|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
DUBBIO RAM ATROCE!!! RISPONDETE PLEASE!
Ragazzi, vi spiego brevemente la mia disgrazia e il mio attuale dubbio.
Dieci giorni fa' ho montato su una A7S333 due banchi di ram Veritech 512Mb DDR 400 Mhz e dato che la scheda supporta le 333 le ha settate a tale velocita' e per ora tutto ok. Queste ram da 512 sono quindi pc 3200 dato che sono 400 Mhz e le scheda madre le ha supportate e nel bios mi segnalava 1 Giga di ram. Dopo aver avviato windows ho deciso di spegnere per montare un altro banco di ram, ovvero quello che avevo prima di mettere le ram da 512, ho pertanto installato un banco di ram Nanya 256 Mb 333 Mhz Pc 2700 e all'avvio del computer si e' sentita puzza di bruciato e i risultati sono stati i seguenti: slot delle ram danneggiati dato che nessuna ram veniva piu' rilevata e in piu' le ram Veritech si sono bruciate infatti e' saltato un pin per ciascun banco, quelle che si sono salvate sono state le ram da 256 che poi ho provato su un altro pc e funzionavano. Poi sono corso dal mio negoziante di fiducia e mi sono fatto cambiare le ram e la scheda madre, ora ho una scheda Asus A7v8x-x e sopra ci ho messo un banco di Corsair 512 Mb 400 Mhz Pc 3200 che vengono scalate di frequenza perche' la schda supporta le 333... vorrei ora sapere se posso con tranquillita' montare il banco di ram 256 Nanya che sono sopravvissute e che funzionano, solo che per ora mi sono stato fermo per evitare guai. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.