|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Mac Mini: risoluzioni video custom
Ciao a tutti,
premetto che sono un profano di Mac, spero che alcune domande non risultino troppo tediose per chi ne sa di più. Ho già letto parecchie pagine di post ma non ho trovato la risposta soprattutto al primo quesito: 1 - esiste per Mac un programma tipo Powerstrip che permette di fare risoluzioni custom? Per utilizzare il mio proiettore tritubo mi serve una 720x576 a 50 hz, su pc (ho proprio una 9200) è stato facile farla ma su mini-mac? 2 - Il mini lo utilizzerei anche con un altro proiettore , il plus piano v-807, risoluzione 800x600. Leggevo in un altro post della difficoltà di passare ad una risoluzione all'altra: è così difficile con Mac? Qualcuno lo ha già collegato ad un proiettore? Il Plus ha un uscita DVI. 3 - Sempre leggendo su HWupgrade vedo che ora si trovano in giro versioni più aggiornate (processore più potente, ecc.ecc). E' possibile riconoscerle? Qui a Genova, da Mediaworld e Fnac il prezzo della versione base è di 379 neuri. Un grazie a tutti per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up. Ragazzi, nessuno mi dà un consiglietto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up, il tempo stringe. Versione a 389€: Ga 1,4 Ghz, 256 mb ram, 80 gb hd.
CHE FACCIO? Lo prendo? Datemi un consiglio! Premetto: MAI usato Mac.... |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
http://www.3dexpress.de/ su siti tipo macupdate.com puoi anche leggerne pareri Quote:
- menu mela - preferenze sistema - display e poi si sceglie la risoluzione. si possono anche impostare shortcuts per i menu sia da osx sia da utility esterne. p.s.: "Il Plus ha un uscita DVI." ? => ![]() Quote:
i nuovi hanno 512mb di ram su tutta la linea e solo il modello base ha il modem integrato, mentre gli altri lo hanno solo bto oppure semplicemente confronti i part number della produzione attuale con i mac mini che ti capitano
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille per le risposte!
Effettivamente qui: p.s.: "Il Plus ha un uscita DVI." ? => ovviamente intendevo ingresso.... Il prezzo di 389 come ti sembra per la versione G4 1,4 Ghz, 256 mb ram, 80 gb hd? Purtroppo devo comprarne 2 e vado al risparmio. Eventualmente sai indicarmi una guida per aggiornarsi da soli la Ram? Ancora grazie, M. |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
Quote:
inoltre prima non ho precisato che l'airport -scheda rete wireless- ed il bluetooth sono standard in due -su tre- mac mini attuali, mentre nella linea precedente erano opzionali. per fare due conti: - i mini che consideri costano 389€ - i mini che rimpiazzano quelli che hai trovato costano 639€ (differenze: airport e bluetooth integrati, 256mb di ram in più, modem 56k assente) eventualmente puoi installare in un secondo momento il modulo di rete wireless ed il modulo bluetooth (se li prendi esterni, non 'ufficiali' apple, occupi per ognuno una porta usb; se li prendi interni hai sbattimenti per reperirli e costano sensibilmente di più). ultima considerazione: da un pò di giorni si vociferano mac mini aggiornati con hard disk a 5400rpm, il doppio di vram video (da 32 a 64mb) e processori fino a 1,5ghz. tieni presente che i prezzi dovrebbero rimanere inviariati, e che gli upgrade non sono fondamentali per l'utilizzo che hai scritto. Quote:
http://www.smashsworld.com/2005/01/t...ini-how-to.php
- Ultima modifica di max84 : 04-11-2005 alle 01:44. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.