|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
per installare Win su SATA serve x forza un floppy?!?!
scusate se è una FAQ.
Sto per acquistare un HD SATA e volveo sapere se per installarci WIN sopra da ZERO serve necessariamente un Floppy drive (che non ho + datempo) o c'è qualche trucco che posso usare... ![]() grazie
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Se sono installabili da cd non ti serve il floppy, altrimenti si.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi potrei scaricare i driver dal sito della Abut, masterizzarli e far partire il serial ata da là?!?!
grazie della risposta!! ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Windows chiede i driver di un controller SCSI/RAID esclusivamente da floppy. Come cavolo fa a cercarli in altre unità? Ciao ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
L'unico modo è farsi una copia di windows inserendo all'interno anche i driver del S-ATA,in questo modo non ti servirà + il floppy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
quando avevo la ABIT NF7-s mi serviva il floppy....poi, con la EPOX NF3 non ne ho mai avuto bisogno.
adesso ho un barebone e sono costretto ad usare il barebone nuovamente. e' questione di bios...dipende dalla mobo. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Io ho una NF7-S e infatti installo tranquillamente sul serial ata direttamente da cd,senza nessun floppy.
Ovviamente dipende anche dal bios,ma dove ciò non è possibile si risolve col cd |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
RUKA anche io ho la NF7!
![]() Mi diresti con esattezza come fare per installare da CD?!?! ![]() Grazie! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.