|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Utility maxtor :-(
Salve forum, sto cercando di partizionare un hd maxtor da 80gb con le utility della casa stessa e si sta rivelando un impresa
Prima ho scaricato la maxblast4 un file che crea un floppy... il problema è che quando lo avvio mi dice che non c'è nessun dos?!che atzo c'entra lo so che non c'è il dos Allora mi son detto: devo avere scaricato la versione win 9x... così son tornato nel sito maxtor a controllare, e non avevo sbagliato perchè in teoria la versione dovrebbe funzionare con tutti i sistemi operativi Allora mi scarico quell'altro programma, che funziona da windows, lo provo e che strabilianti funzioni ha? mi permette di creare una partizione nello spazio non partizionato Ora mi resta come ultima possibilità il file che crea il disco iso Ma siccome ho il 56k e il suddetto file pesa 65mega magari mi girerebbero a scaricarlo per nulla, qualcuno mi conferma che con quello riesco in questa impresa? Non per polemizzare, ma io ho un seagate e ho scaricato le utility partizionato e dimenticato della questione in batterd'occhio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il dischetto va benone, solo che devi renderlo avviabile, è vero che non c'è il dos sopra, c'è solo il programma.
Formatta quel dischetto con l'opzione "rendi avviabile" da windows, e poi copiaci dentro maxblast. - CRL -
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A quindi sbagliavo io... comunque potevano fare qualcosa di meno macchinoso
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è poi macchinoso, tutti i programmi che funzionano da dischetto lavorano in questo modo, compresi quelli di aggiornamento del Bios, del FirmWare dei ctrl, programmi diagnostici vari, ecc...
Probabilmente non ti è mai capitato, ma fatto una volta... - CRL -
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la soluzione consigliata da CRL non funziona, penso sia colpa di maxblast che quando viene lanciato riformatta il dischetto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fai così, cerca su internet un file zip coi file del dos dentro, e ce li copi dopo.
http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm qui ne trovi alcuni di dischetti di boot. - CRL -
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi sa che sbagli...
Maxblast è un eseguibile che va lanciato sul PC e crea da solo un floppy avviabile, come quasi tutte le utility relative ai dischi, sia Maxtor che di altre marche |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non l'ho mai usato MaxBlast.
Dato che diceva che il dischetto non partiva così, ho ipotizzato che srvissero i file di avvio; se ce li dovrebbe mettere da solo, allora qualcosa non va. - CRL -
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.