|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
Rendere winXP originale senza formattare?
Ciao ragazzi!
avrei una domanda... se su un computer mi trovo un windows px piratato ma ho una licenza di windows xp originale con cd e tutto, c'è un modo per rendere quel windows xp piratato originale senza formattare e reinstallare il tutto col software originale??? GRAZIE!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ciao spyuz85,
un modo per fare quello che dici tu è quello di aggionare il sistema o ripristinarlo; le fasi sono come quella della formattazione : - inserisci il cd di xp - imposti il boot da cd - poi segui quello che ti dice e quando arrivi all'installazione t dira se vuoi formattare o se vuoi Ripristinare il Os tu scegli il ripristino e lui ti reinstalla windows con la nuova cd key. Un altro modo è quello riportato in questi Link - http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;321636 - http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;328874 - http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;810892 fammi sapere
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qualche problema puoi averlo se la licenza non è uguale, ad esempio se il codice ufficiale è OEM e il S.O. installato non lo era.
Un modo testato personalmente per ovviare a questo è il seguente: - Avvi windows - inserisci il vecchio cd con cui lo avevi caricato e questo ti richiede se vuoi installare, SOLO con questo cd ti propone la modalità aggiornamento. - Scegli aggiornamento e quindi inserisci la vecchia chiave di attivazione. - a questo punto, prima di confermare la chiave, estrai il cd non buono ed inserisci il cd ologrammato quindi prosegui con l'istallazione. - alla fine verrai avvisato che il codice inserito non è più valido - è giunto il momento di inserire quello buono. - alla successiva ripartenza dovresti essere avvisato che ti rimangono 3 gg per effettuare una nuova attivazione..................... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi potete invece dire se potrei avere problemi nel mio caso?
Mi daranno un PC con XP installato ma non regolare. Io sto comperando una versione OEM che vorrei installare e registrare regolarmente al posto di quella irregolare. Vorrei far partire il PC con il suo XP (irregolare), quindi inserire nel CD player il mio XP (regolare) e farne partire l'installazione. Al momento in cui mi chiede se ripristinare o no, chiedo di fare una nuova installazione, elimino la partizione esistente, formatto tutto e al quel punto si dovrebbe installare il mio (regolare). Che mi dite? Può andare? Grazie ciao
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.