Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2005, 10:48   #1
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
DUCATI S2R 1000

NASCE IL NUOVO MONSTER S2R 1000: LA GAMMA SR SI ALLARGA (ancora.... ndr)

In principio fu l’S4R: potentissimo, aggressivo, originale, estremo, una vera Superbike senza carene. Una nuova ed attuale interpretazione del Monster, della moto nuda per eccellenza, di quel fenomeno di costume che, frutto della genialità e dell’intuito Ducati, ha dato vita ad una nuova e prolifica tendenza del mercato.
Sulla scia del successo del Monster S4R è nato l’S2R. Una proposta più facile ed abbordabile, caratterizzata da una motorizzazione più versatile (800 cc) ma connotata, comunque, dal look decisamente sportivo, esclusivo ed accattivante che ha fatto dell’S4R un riferimento in termini di stile e tecnologia. Presentato a fine 2005, l’S2R ha subito conquistato importanti quote di mercato.
In anticipo sul Model Year 2006, Ducati ha deciso di allargare ulteriormente questa fascia proponendo il Monster S2R equipaggiato con il propulsore 1000 DS, l’ultima evoluzione del motore bicilindrico ad L raffreddato ad aria “made in Borgo Panigale”.
Il Monster S2R 1000 nelle sue linee essenziali mantiene tutte le esclusive soluzioni estetiche e funzionali della gamma SR. Lo scarico sdoppiato e sovrapposto posizionato a fianco della sella e il forcellone monobraccio in tubi di alluminio contraddistinguono in maniera evidente il Monster SR tra tutte le concorrenti.
Il nuovo Monster S2R 1000 va a posizionarsi tra l’agile S2R 800 e l’estrema potenza del motore quattro valvole dell’S4R. L’S2R 1000 vanta eccellenti caratteristiche dinamiche garantendo allo stesso tempo un’estrema facilità di guida e prestazioni di assoluto rilievo grazie al potente ed affidabile motore 1000 DS che gia’ equipaggia altri modelli di successo della gamma Ducati.
La ciclistica di assoluto pregio che ha contraddistinto fin dal principio la nuova famiglia Monster SR, viene ereditata nel suo schema di base e nelle quote fondamentali anche dal Monster S2R 1000. Infatti per quanto riguarda le sospensioni, l’S2R 1000 si avvale di una forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile che permette di adattare il comportamento del veicolo alle differenti tipologie di tracciato e al proprio stile di guida aumentando in questo modo il comfort e il piacere di guida. La sospensione posteriore invece e’ progressiva e regolabile con mono-ammortizzatore Sachs. Per quanto riguarda l’impianto frenante, il Monster S2R 1000 può contare su 2 dischi freno da 320 mm con pinze a 4 pistoncini sull’avantreno e di un disco da 245 mm con pinza a 2 pistoncini sul retrotreno.
Per rendere il nuovo Monster S2R 1000 ancora più unico ed accattivante viene proposta una nuova e dedicata colorazione grigia con banda longitudinale nera e cerchi neri, oltre al classico rosso con banda bianca e all’aggressivo nero con banda bianca. A completare la dotazione (per tutte le varianti colore), due fiancatine in carbonio impreziosiscono ulteriormente l’estetica di questa nuova proposta. Particolare attenzione infine e’ stata posta alle norme antinquinamento; grazie ad un impianto di scarico provvisto di sonda Lambda, il nuovo Monster S2R 1000 e’ conforme alla normativa Euro 3.

Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ???

Sinceramente nonostante sia un amante della casa di borgo panigale comincio a nutrire alcuni dubbi sulla loro politica commerciale..... l' S2R mille me lo farei eccome se avessi i soldi ma oggettivamente bisogna riconoscere che è ora che si sveglino ... quanti d' accordo con me ???
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:55   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).
Old 28-09-2005, 11:00   #3
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Hai ragione, un nuovo modello non sarebbe male...

io però devo proprio dire che il monster non mi ha ancora stufato come linea (peccato il padellone ma quello si leva), nonostante i 10 anni e rotti la trovo ancora una moto attualissima e con una grinta bestiale (parlo di estetica eh)... sarò pazzo ma se dovessi scegliere tra il monster e la brutale andrei sul monster senza pensarci un attimo, nel settore naked è in assoluto quella che mi piace di più...
Old 28-09-2005, 11:03   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

beh... sinceramente la brutale viene da tutto un altro pianeta.... anzi diciamo che viene da un pianeta più nuovo ...

la prenderei a occhi chiusi se non fosse per quel motore troppo japp con qualche cilindro di troppo

riporto la foto di una brutale per chi non ce l avesse presente ... sbav

Mirkz#2833
Old 28-09-2005, 11:03   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ???

Sinceramente nonostante sia un amante della casa di borgo panigale comincio a nutrire alcuni dubbi sulla loro politica commerciale..... l' S2R mille me lo farei eccome se avessi i soldi ma oggettivamente bisogna riconoscere che è ora che si sveglino ... quanti d' accordo con me ???
Oramai il mostro è un classico, credo che trovare un sostituto sarà difficile e alla fine visto che è stata la moto che ha inaugurato il filone naked non vedo a chi potrebbe giovare la sua uscita di produzione, è bene invece che la aggiornino come stanno facendo magari arrivando a dare una bella iniezione di potenza anche ai modelli più piccoli così da colmare la lacuna in fatto di cv che la separa dai modelli della concorrenza.
Old 28-09-2005, 11:05   #6
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).
SS tra i nuovi nuovi modelli ???

cmq io capisco che vuoi dire ma la sensazione che ho è : MBEH ? MO CHE FAMO ? ok c'è il monster che è una garanzia e ancora tira ma poi ?? io spero proprio che un giorno dal nulla,come un fulmine a ciel sereno, spunti fuori il nuovo monster sapientemente tenuto nascosto per ragioni commerciali .... ma non penso propri oche sia così .... piuttosto che il successore sia stato appena abbozzato.... quindi il vuoto assoluto da parte di ducati ...
Mirkz#2833
Old 28-09-2005, 11:07   #7
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Oramai il mostro è un classico, credo che trovare un sostituto sarà difficile e alla fine visto che è stata la moto che ha inaugurato il filone naked non vedo a chi potrebbe giovare la sua uscita di produzione, è bene invece che la aggiornino come stanno facendo magari arrivando a dare una bella iniezione di potenza anche ai modelli più piccoli così da colmare la lacuna in fatto di cv che la separa dai modelli della concorrenza.
non vedi a chi potrebbe giovare ??? è proprio lì il punto ... la ducati si sta affossando lentamente .... non ha più un modello che "tira" davvero , le sportivone sono carissime e pochi le comprano ....
Mirkz#2833
Old 28-09-2005, 11:11   #8
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
beh... sinceramente la brutale viene da tutto un altro pianeta.... anzi diciamo che viene da un pianeta più nuovo ...

la prenderei a occhi chiusi se non fosse per quel motore troppo japp con qualche cilindro di troppo

riporto la foto di una brutale per chi non ce l avesse presente ... sbav

de gustibus, imho le naked devono essere il più semplici possibile anche nella linea e la brutale è tutto meno che semplice, anzi è quasi barocca... preferisco moto stilisticamente più semplici e meno sfarzose tipo monster o per spostarci sul pianeta jap le varie honda cb e suzuki bandit (no hornet)...

Poi vabbè, qualcuno deve spiegarmi come fa una moto che avrà un serbatoio largo 50cm e la gomma posteriore da 190 a essere "compatta e maneggevole"... sì sì, sarà corta come interasse, ma imho la compattezza è un'altra cosa...
Old 28-09-2005, 11:12   #9
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
stanno alla frutta oramai...tra striscie strisciette fra poco cambiano le viti per fare uscire un'altra versione

vero è, che se fannop fare la naked a terblank la ducati fallisce mi sa
Old 28-09-2005, 11:17   #10
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Quote:
BANDIT!!
Hiskrtapps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:17   #11
Harvester

una linea che ha stufato da anni, un continuare a spremere soldi da un progetto vecchio che ha già dato tutto basandosi su "fedele" clientela, un "faccio-finta-di-aggiornare"......

che la ducati passi ad altro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:19   #12
Coyote74
Senior Member

Quote:
SS tra i nuovi nuovi modelli ???

cmq io capisco che vuoi dire ma la sensazione che ho è : MBEH ? MO CHE FAMO ? ok c'è il monster che è una garanzia e ancora tira ma poi ?? io spero proprio che un giorno dal nulla,come un fulmine a ciel sereno, spunti fuori il nuovo monster sapientemente tenuto nascosto per ragioni commerciali .... ma non penso propri oche sia così .... piuttosto che il successore sia stato appena abbozzato.... quindi il vuoto assoluto da parte di ducati ...
Beh, intendevo che la SS attuale è già una produzione della nuova scuola di casa Ducati. E' nata dalla penna dell'attuale responsabile, a differenza del monster che è nato dal gruppo che creò ad esempio la 916, il cui capo ha, guardacaso, disegnato poi la F4 e la Brutale. La classe non è acqua e i fatti lo dimostrano. La SS attuale è nata anni e anni dopo il progetto monster, ma sa già un po' di vecchio, mentre il vecchio buon monster è sempre al passo.
Old 28-09-2005, 11:22   #13
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dario2
stanno alla frutta oramai...tra striscie strisciette fra poco cambiano le viti per fare uscire un'altra versione

vero è, che se fannop fare la naked a terblank la ducati fallisce mi sa
Bene, vedi che la pensi come me? Terblank non è all'altezza di creare il successore del Monster.
Old 28-09-2005, 11:22   #14
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps
BANDIT!!
Muahuahuah... Ma daiiii
Old 28-09-2005, 11:24   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
una linea che ha stufato da anni, un continuare a spremere soldi da un progetto vecchio che ha già dato tutto basandosi su "fedele" clientela, un "faccio-finta-di-aggiornare"......

che la ducati passi ad altro
Beh, non parlare di linea con le jappo che sono tutte uguali anno dopo anno e le innovazioni sono sempre 2Kg in meno e 3cv in più
Old 28-09-2005, 11:26   #16
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
[b]

Squadra che vince non si cambia, finchè i babbi comprano....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:27   #17
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Bene, vedi che la pensi come me? Terblank non è all'altezza di creare il successore del Monster.
si si, lo stile terblank ce l'ha però non è quello che piace a me, cioè sa creare linee personali però a me non piacciono...
ho ancora delle foto dela cara 998 con i suoi occhioni languidi e la sual inea unica inimitabile...che ancora oggi stupisce per la dianmicità della sua figura, senza spigoli grafiche mazinga ect...quella era una moto, tamburini sta risollevando l'mv con la brutale, fessi alla ducati che l'hanno fatto scappare...
Old 28-09-2005, 11:31   #18
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Beh, non parlare di linea con le jappo che sono tutte uguali anno dopo anno e le innovazioni sono sempre 2Kg in meno e 3cv in più
non sono daccordo. basta prendere la mia k3 e il k5. due moto diverse per telaio, motore, linea, dimensioni.........
Old 28-09-2005, 11:31   #19
Hiskrtapps
Senior Member

L'Avatar di Hiskrtapps

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Quote:
Muahuahuah... Ma daiiii
non c'è paragone!!

preferisco di gran lunga il b400... come linea...

http://www.bandit.it/public/modules/...to.php?lid=366

(il bandit 400 è veramente la prima naked sul mercato... altro che monster)
ma anche il 1200 non è male...

comunque meglio il monster vecchio stile
Immagini allegate
File Type: jpg b12n2006_640x480_1.jpg (24.2 KB, 23 visite)

Ultima modifica di Hiskrtapps : 28-09-2005 alle 11:33.
Hiskrtapps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 11:35   #20
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Hiskrtapps
non c'è paragone!!

preferisco di gran lunga il b400... come linea...
anche io
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP