|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
DUCATI S2R 1000
NASCE IL NUOVO MONSTER S2R 1000: LA GAMMA SR SI ALLARGA (ancora.... ndr)
In principio fu l’S4R: potentissimo, aggressivo, originale, estremo, una vera Superbike senza carene. Una nuova ed attuale interpretazione del Monster, della moto nuda per eccellenza, di quel fenomeno di costume che, frutto della genialità e dell’intuito Ducati, ha dato vita ad una nuova e prolifica tendenza del mercato. Sulla scia del successo del Monster S4R è nato l’S2R. Una proposta più facile ed abbordabile, caratterizzata da una motorizzazione più versatile (800 cc) ma connotata, comunque, dal look decisamente sportivo, esclusivo ed accattivante che ha fatto dell’S4R un riferimento in termini di stile e tecnologia. Presentato a fine 2005, l’S2R ha subito conquistato importanti quote di mercato. In anticipo sul Model Year 2006, Ducati ha deciso di allargare ulteriormente questa fascia proponendo il Monster S2R equipaggiato con il propulsore 1000 DS, l’ultima evoluzione del motore bicilindrico ad L raffreddato ad aria “made in Borgo Panigale”. Il Monster S2R 1000 nelle sue linee essenziali mantiene tutte le esclusive soluzioni estetiche e funzionali della gamma SR. Lo scarico sdoppiato e sovrapposto posizionato a fianco della sella e il forcellone monobraccio in tubi di alluminio contraddistinguono in maniera evidente il Monster SR tra tutte le concorrenti. Il nuovo Monster S2R 1000 va a posizionarsi tra l’agile S2R 800 e l’estrema potenza del motore quattro valvole dell’S4R. L’S2R 1000 vanta eccellenti caratteristiche dinamiche garantendo allo stesso tempo un’estrema facilità di guida e prestazioni di assoluto rilievo grazie al potente ed affidabile motore 1000 DS che gia’ equipaggia altri modelli di successo della gamma Ducati. La ciclistica di assoluto pregio che ha contraddistinto fin dal principio la nuova famiglia Monster SR, viene ereditata nel suo schema di base e nelle quote fondamentali anche dal Monster S2R 1000. Infatti per quanto riguarda le sospensioni, l’S2R 1000 si avvale di una forcella Showa a steli rovesciati completamente regolabile che permette di adattare il comportamento del veicolo alle differenti tipologie di tracciato e al proprio stile di guida aumentando in questo modo il comfort e il piacere di guida. La sospensione posteriore invece e’ progressiva e regolabile con mono-ammortizzatore Sachs. Per quanto riguarda l’impianto frenante, il Monster S2R 1000 può contare su 2 dischi freno da 320 mm con pinze a 4 pistoncini sull’avantreno e di un disco da 245 mm con pinza a 2 pistoncini sul retrotreno. Per rendere il nuovo Monster S2R 1000 ancora più unico ed accattivante viene proposta una nuova e dedicata colorazione grigia con banda longitudinale nera e cerchi neri, oltre al classico rosso con banda bianca e all’aggressivo nero con banda bianca. A completare la dotazione (per tutte le varianti colore), due fiancatine in carbonio impreziosiscono ulteriormente l’estetica di questa nuova proposta. Particolare attenzione infine e’ stata posta alle norme antinquinamento; grazie ad un impianto di scarico provvisto di sonda Lambda, il nuovo Monster S2R 1000 e’ conforme alla normativa Euro 3. ![]() ![]() ![]() ![]() Ora mi domando.... dove vuole puntare la ducati con il monster ??? continua a sfornare piccoli aggiornamenti e sono previsti anche modelli a tre valvole per l' anno prossimo..... ma non è davvero giunta l'ora di tirare fuori un nuovo modello ??? ![]() Sinceramente nonostante sia un amante della casa di borgo panigale comincio a nutrire alcuni dubbi sulla loro politica commerciale..... l' S2R mille me lo farei eccome se avessi i soldi ma oggettivamente bisogna riconoscere che è ora che si sveglino ... quanti d' accordo con me ???
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Beh, diciamo che è meglio se tengono in produzione il Monster visto che con i nuovi modelli (vedi 999 e SS) hanno rovinato completamente le linee. E poi trovo che il Monster abbia una linea intramontabile, difficile trovare tutt'oggi una naked esteticamente più appagante (vi prego non nominate l'Hornet, giusto per pudore... vi prego).
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
|
Hai ragione, un nuovo modello non sarebbe male...
io però devo proprio dire che il monster non mi ha ancora stufato come linea (peccato il padellone ma quello si leva), nonostante i 10 anni e rotti la trovo ancora una moto attualissima e con una grinta bestiale (parlo di estetica eh)... sarò pazzo ma se dovessi scegliere tra il monster e la brutale andrei sul monster senza pensarci un attimo, nel settore naked è in assoluto quella che mi piace di più...
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
beh... sinceramente la brutale viene da tutto un altro pianeta.... anzi diciamo che viene da un pianeta più nuovo ...
![]() la prenderei a occhi chiusi se non fosse per quel motore troppo japp con qualche cilindro di troppo ![]() riporto la foto di una brutale per chi non ce l avesse presente ... sbav ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
|
Quote:
![]()
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
Quote:
![]() cmq io capisco che vuoi dire ma la sensazione che ho è : MBEH ? MO CHE FAMO ? ok c'è il monster che è una garanzia e ancora tira ma poi ?? io spero proprio che un giorno dal nulla,come un fulmine a ciel sereno, spunti fuori il nuovo monster sapientemente tenuto nascosto per ragioni commerciali .... ma non penso propri oche sia così .... piuttosto che il successore sia stato appena abbozzato.... quindi il vuoto assoluto da parte di ducati ... ![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4112
|
Quote:
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
|
Quote:
Poi vabbè, qualcuno deve spiegarmi come fa una moto che avrà un serbatoio largo 50cm e la gomma posteriore da 190 a essere "compatta e maneggevole"... sì sì, sarà corta come interasse, ma imho la compattezza è un'altra cosa...
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
stanno alla frutta oramai...tra striscie strisciette fra poco cambiano le viti per fare uscire un'altra versione
![]() vero è, che se fannop fare la naked a terblank la ducati fallisce mi sa ![]()
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 1263
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Messaggi: n/a
|
una linea che ha stufato da anni, un continuare a spremere soldi da un progetto vecchio che ha già dato tutto basandosi su "fedele" clientela, un "faccio-finta-di-aggiornare"......
che la ducati passi ad altro |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
|
Quote:
![]()
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14946
|
Quote:
![]()
__________________
焦爾焦 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
|
Quote:
Squadra che vince non si cambia, finchè i babbi comprano....
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
|
Quote:
ho ancora delle foto dela cara 998 con i suoi occhioni languidi e la sual inea unica inimitabile...che ancora oggi stupisce per la dianmicità della sua figura, senza spigoli grafiche mazinga ect...quella era una moto, tamburini sta risollevando l'mv con la brutale, fessi alla ducati che l'hanno fatto scappare...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti. ![]() "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bussero (MI)
Messaggi: 1263
|
Quote:
preferisco di gran lunga il b400... come linea... http://www.bandit.it/public/modules/...to.php?lid=366 (il bandit 400 è veramente la prima naked sul mercato... altro che monster) ma anche il 1200 non è male... comunque meglio il monster vecchio stile Ultima modifica di Hiskrtapps : 28-09-2005 alle 11:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.