|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Problema LAN
Ciao a tutti, ho un problema banale ma non riesco a venirne a capo...
Ho due pc con S.O. win2k, collegati in rete tramite router Zyxel 660HW. Il problema è che da quando ho cambiato in "Identificazione rete" il nome di uno dei due pc, non riesco più ad accedere alle risorse condivise! Mi dice sempre "percorso non trovato". Premetto che il "gruppo di lavoro" è lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Se usi i link che avevi prima non ti funzionano.
Se non hai cambiato i permessi, basta che tu vada a navigarti un pò la rete locale, trovi il pc "nuovo" e crei dei link alle sue cartelle condivise. Dovrebbe funzionare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, non è un problema di link "vecchi"...Facendo tutto il percorso, cioè: Risorse di rete -> Tutta la rete -> Rete di Microsoft Windows...mi vede il gruppo di lavoro, mi vede i due pc appartenenti al gruppo di lavoro, ma quando tento di accede a uno di essi mi da sempre: Impossibile accedere a...; Impossibile trovare il percorso di rete..
I permessi non li ho cambiati e ho ricontrollato che fossero impostati correttamente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non è che hai qualche firewall attivato?
I due pc si pingano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie...mi ero dimenticato di non aver settato il firewall del secondo pc...ora tutto ok!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
NP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..scusate se mi intrometto (intanto saluto tutti ) pero' il discorso interessa..personalmente anche me..
Ho due pc tramite router ed entrambi hanno xp pro'.....lo stesso gruppo di lavoro.. Il primo pc riesce ad entrare nel secondo (nelle cartelle condivise) il secondo non entra nel primo dandomi l'errore soprariportato.... ho letto che parlate di firewall io ho solo quello del router..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma hai abilitato condivisione file e cartelle?
Su entrambi? E quella bella procedura di installazione rete guidata? Funziona, davvero, come il manuale e l'aiuto in linea... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si..su entrambi...
io vedo lui.. lui vede il mio pc ...ma se ci clicca sopra gli dice impossibile..etc..etc.. disabilitato firewall del oruter e di xp.. ho solo sygate come firewall |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.