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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
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[3ds max] offset di edge e curve
Ciao
Ho dato uno sguardo alla guida di max per verificare la possibiltà di creare una curva offset. In pratica ho selezionato gli edge di una figura (quelle che formano più o meno i bordi di una specie di arco allungato) e ne dovrei fare l'offset per ricreare gli stessi edge sulle stesse facce di poligoni (più o meno), ma un po' più in alto ( e in questo caso gli edge dovrebbero essere più estesi) e poi tagliare con questa curva le facce dei poligoni, ma, se ho visto bene la cosa è possibile solo con oggetti nurbs. L'offset di curve (edge o bordi) appartenenti a oggetti poligonali dovrebbe essere fatto "manualmente" spippelando sui vari comandi? Potete aiutarmi a scoprirne il metodo? grazie |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 531
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Potrebbero esserci altri sistemi a seconda della situazione precisa, ma in generale potresti fare così: selezioni gli edge dell'arco che vuoi offsettare, poi nel pannello dei comandi clicchi su "create shape from edges" o "create shape from selection" a seconda se usi l'editable mesh o l'editable poly. Assicurati che la spline che ne ricaverai sia lineare e non smoothata. Hai ottenuto una spline, e con questa puoi fare l'offset. Una volta creato l'offset, elimina le parti di spline inutili e proietta la spline sul muro. Per farlo devi selezionare il muro, scegliere il compound object "ShapeMerge" e poi cliccare su "pick object" e selezionare la spline.
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3958
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Quote:
vediamo se ho capito...provo e magari ti faccio sapere. Comunque grazie per l'intervento. Ciao |
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