|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
ATI RAGE 128 GL ALL-IN-WONDER non si vede la TV problema Driver?
Ho il seguente problema con ATI RAGE 128GL ALL-IN-WONDER AGP 2x con 32MB di ram.
Link: http://images.google.it/imgres?imgur...lr%3D%26sa%3DG La monto su PC con scheda ABIT KT7A e Windows XP Professional. La scheda ha la sua età lo sò ma è perfettamente funzionante e su un altro PC andava tutto ok! Infatti dispongo dei Driver aggiornati scaricati dal sito della ATI con relativi software per vedere la TV sul computer: - Windows Display Driver for RAGE 128/128 PRO (WXPR1286133279.exe versione 2.11.15.0) - Multimedia Center 2.11.15.0 La scheda va perfettamente per tutto tranne la TV!!! In pratica quando cerco di avviare la INIZIALIZZAZIONE AUTOMATICA del sintonizzatore TV, alla voce INIZIALIZZAZIONE AUTOMATICA DEI CANALI TV nella FASE 1 NON COMPARE LA POSSIBILITA' DI SCELTA IN BASE ALLA ZONA DI RESIDENZA (scusate se urlo ma sto impazzendo) quindi non posso andare avanti e trovare canali posso solo cliccare ANNULLA!!!!! Sottolineo che la funzione TV c'è, se non ci fosse (come dice la ATI) apparirebbe VIDEO-IN al posto di TV (tra l'altro sull'altro PC con WINDOWS XP andava a meraviglia). Questo è l' ErrorLog.txt che si crea nella cartella ATI ad ogni tentativo fallito: *** Log Manager 0: Opened on: 05/08/2005 [13:17:14] [13:17:15] SetRecLine: Failed to Setup Record Line on Mixer Control [13:17:15] CTunerControl_DS:Setup: Failed to build list of supported countries [13:17:15] TuneCon::SetCable:: is not available in supported country list [13:17:15] CPControl_DS:Setup: Failed to load Parental Control Detection Filter PS: Ho provato di tutto: disinstallare, reinstallare, ecc...NIENTE Aiuto per favore vi amo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per favore... aiutooo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non ho mai avuto a che fare con una AIW così vecchia, ma con le due che ho (9000pro & 9600pro) ho avuto spesso da battagliare, proprio con quel dannato TV tuner.
Nel dubbio, con service pack e directx come sei messo? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Windows XP Professional SP1
DirectX immodificate dell'SP1 vale a dire 8.1
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Però rileggendo il tuo primo post: Quote:
Quote:
Intendi la scelta della nazione? |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Scelta della nazione si
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq una volta ho avuto modo di lottare anche contro il tuo problema. Al tempo delle DX 9.0b, un loro bug (il soft ATi ne era vittima senza colpa) impediva il funzionamento del TV tuner PAL (mentre le versioni NTSC non riscontravano malfunzionamenti). L'effeto di questo bug era identico al tuo problema, impossibile scegliere la nazione nella configurazione del TV tuner. Il problema fù risolto prima con una patch delle DX (a me funzionò, a molti no), poi ovviamnete fix nelle 9.0c. Solo che leggo che tu usi ancora le 8.1... e ricordo bene che su queste la mia precedente 9000pro AIW rullava alla grande ![]() Ripropongo però il precedente dubbio: Quele versione del MMC stai usando? Hai scritto 2.11.15.0 ma l'ultimo che vedo per la tua scheda è il 7.2, non è che stai usando la versione originale inclusa nel disco di installazione? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ecco ho trovato non sò come 35 canali... si vedono bene ma L'AUDIO E' LETTERALMENTE A SINGHIOZZO la mia scheda audio è SB AWE32 slot ISA lo so che è vecchia ma perchè va da dio con tutto il resto????
Aggiorno a DirectX 9???? HELPPPP!!!!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco ho trovato non sò come 35 canali... si vedono bene ma L'AUDIO E' LETTERALMENTE A SINGHIOZZO la mia scheda audio è SB AWE32 slot ISA lo so che è vecchia ma perchè va da dio con tutto il resto????
Io ho collegato la Scheda Video alla Scheda audio attraverso il CD-IN e lo specificato nel Wizard della TV!!! Aggiornato a DorectX 9c... HELPPPP!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.