|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Ho comprato da 2 mesi il Nec-3540,faccio l'RMA!!! :-)
Ciao a tutti ragazzi sono un triste ormai possessore di un NEC-3540 con firmware 1.01, avevo pensato tempo fà di aver fatto un ottimo affare visto che tutti avevano parlato benissimo del suo predecessore per l'ottima qualità di scirttura (il NEC-3520), purtroppo però non è stato così; avete notato infatti anche voi quanto oscilla, molte volte tra il 7% e il 96% il buffer durante la masterizzazione di DVD-r ANCHE CON OTTIME MARCHE DI DVD?!?
Premetto che l'ultra DMA è attivato, il master l'ho impostato su Secondary Master e che stò usando l'ultima versione di NERO (6.6.0.16) ed ho provato anche con l'ultima versione di Alcohol 120% (1.9.5. Build 3105) Basta, non parlo più.... vi faccio solo notare anche visivamente con una scannerizzazione della parte inferiore di due marche di DVD masterizzati da me(Verbatim 8x e Ritek G04) di che cosa è stato capace di fare il buffer underrun intervenendo non sò per quale motivo (dicono che avviene anche quando ci potrebbero essere dei cambiamenti di modalità di scrittura), rendendo illeggibili questi due DVD masterizzati..... Puntualizzo però che non sempre è capace di fare queste Str****te, alle volte masterizza benino ma il buffer underrun 2-3 volte si attiva sempre!!! Fate Copia/Incolla con il link qui sotto in Explorer http://xoomer.virgilio.it/stilly1982/Nec3540.jpg A VOI ESPERTI LA PAROLA!!!! P.S. Comincio a pensare di sconsigliare vivamente a tutti questo master!!!! NEC, mi sa che hai toppato stavolta..... ![]()
La mia config: WORK IN PROGRSS... , Ultima modifica di Stilly82 : 20-08-2005 alle 16:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Uppettino per me!!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
quel problema lho avuto anche io sia con liteon che con l'LG attuale;era una partita di dvd difettosi.Tra le altre cose è in giro,soprattutto nellest europa,una partita di berbatim -R 8X contraffatti.
Prova a comprare un dvd singolo Verbatim in un centro commerciale vicino casa e masterizzalo.Se si ripresenta questo difetto porta il master in assistenza,ma io ritengo che si tratti di problema di supporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il masterizzatore che hai comperato è un ottimo, anzi ottimissimo masterizzatore. Ci sono centinaia di utenti, anche in questo forum, che l'hanno acquistato e ne sono entusiasti. Hai mai pensato che potrebbe essere una partita di dvd difettosi? Oppure che il masterizzatore che hai tu abbia un problema ed essendo in garanzia possa essere facilmente risolto? Prima di spalare cacca su una cosa... informati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Più che altro c'è già la discussione ufficiale...
perchè aprire questa?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Comunque confermo, se il dvd viene fuori così, 9 su 10 è il masterizzatore che ha qualche problema.
Mandalo in assistenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
|
no dai non farmi venire sti dubbi che a breve dovrei acquistare anche io questo masterizzatore, e se non vado sul sicuro, non compro un bel niente...
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come mai la NEC ancora a distanza di due mesi o più non ha ancora rilasciato dei firmware che riducono il problema come fece pioneer al tempo con il modello 109?!? Aspetto risposte!!!!
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&goto=newpost Quote:
Ma hai prova i firmware moddati prima di parlare? Mi vuoi paragonare il nec al pio109?? senti informati bene prima di parlare a caso! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
E dai, abbassiamo i toni. Comunque penso propio che il pio 109 si paragoni propio al 3540 ( ce li ho tutte e due ). Ti posso assicurare che montano tutte e due gli stessi chip prodotti dalla nec ma disegnati con specifiche pioneer. La differenza tra i due è che ogni casa ha affinato il propio prodotto in maniera diversa. Comunque, nessuno dei 2 è perfetto ma alla fine tutte e 2 fanno bene il propio lavoro. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Anke io ho avuto problemi di oscillazione di buffer!!!!! il pc è a posto e ho usato ritek g05 e verbatim e six e tdk mi è successo con: nec 3500 ag nec 3520 pio 109 ...che caso tutti hanno lo stesso chip....e discussioni su fluttuazioni buffer ce ne sono in giro!!!!!......pero preciso che i dvd sono PERFETTI!!! l'unico che non mi ha fatto sto scherzo del buffer...sempre costante al 97% è stato un liteon ultimo modello..... bohhh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Attenzione a non confondere le discese del buffer con il tipo di strategia adottata per il DVD a quella specifica velocità!
a seconda della strategia può scendere per qlc secondo il buffer.... sono i cambi di velocità! Spesso qui sul forum non si è parlato troppo bene del 109... Cmq io ho il 3520 il 3540 e un toshiba sul portatile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A dimostrazione che parli senza cognizione di causa... ecco tutti i firmware aggiornati che vuoi. ![]() http://www.micheldeboer.nl/firmware/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo cmq ricordarti che questi firmware nel sito non sono ufficiali NEC. Saluti, e abbassa il tono!
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io continuo a dirti, lo hai leto il topic ufficiale?
Intanto il firmware che hai montato tu non è il migliore, nè quello consigliato dalla maggior parte degli utenti! Poi, se ne sei poco soddisfatto perchè non ti rivolgi al rivenditore e te lo fai sostituire per vedere se è un modello difettoso oppure lo sostituisci con un pio 109 o un pio 110!? Così verrai qui a decantare i pio e schifare i nec... insomma, io proverei un po' prima di dire "che schifo"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Qual'è quindi il miglior firmware per il sudetto master allora?
La mia config: WORK IN PROGRSS... , Ultima modifica di Stilly82 : 19-08-2005 alle 23:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora visto che sai tutto perchè non sei intervenuto nel thread ufficiale invece di aprirne un secondo sullo stesso argomento? Comunque, per tornare sull'argomento, ti ripeto che secondo me hai trovato una partita di DVD difettosi. Oppure più semplicemente un masterizzatore fallato. Ma da qui a spalare merda su tutta la NEC e far sembrare degli imbecilli le centinaia di possessori del 3540 che sono soddisfatti dell'acquisto ce ne vuole! Dico solo che la tua non mi sembra una critica basata su cognizione di causa perchè a quanto dici, non hai verificato che non sia il tuo singolo masterizzatore ad avere problemi. Tutto qui. MAgari la prox volta conta fino a cento prima di aprire un thread. ![]() Ultima modifica di Aiace : 19-08-2005 alle 23:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Non stò assolutamente sminuizzando Nec anzi, stò solo dicendo che il suo predecessore (3520) faceva meglio il suo dovere....
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi la discussione ufficiale, lì c'è tutto e di più.... Cmq ripeto quanto già detto, metti su il firmware di Liggy che trovi indicato anche dall'altra parte, prendi un BEL Verbatim sciolto e prova a masterizzarlo alla velocità indicata dal supporto, con l'ultimo Nero e poi testalo con lo stesso e posta QUEL risultato, poi ne riparliamo con calma e magari vediamo di fartelo sostituire! Ciaooo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Comincio a pensare che il master abbia qualche problema a livello hardware, ho provato a scrivere con nero ultima versione (6.6.0.16) 2 verbatim 8x alla velocità di 8x e non ne ha iniziato a masterizzare neanche uno bruciandomeli e andandomi in errore, sentivo infatti anche un clack clack all'interno del master....Sembravano problemi di meccanica del master...
Due ritek g04 masterizzati a 4x invece successivamente li ha fatti mahhh.... Non sò che fare....Mi sa che lo rimando in RMA a Tec**C*****er a questo punto!!! E soprattutto spero magari non sia una partita di verbatim fallata presa da internet, ma mi sembra strano che si sputtani così.... Aspetto vostri consigli!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.