|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/15220.html
La compagnia di Sunnyvale sta prendendo in considerazione la costruzione di uno stabilimento di assemblaggio in India, una volta che il mercato sarà sufficientemente cresciuto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Imola
|
Inizia la corsa..........
Bellissimo Intel con il Community PC amd con un nuovo centro di assemblaggio in india. Chi la vincerà nel mercato indiano?
Inizia la corsa...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi immagino i post relativi al fatto che in italia fabbriche del genere non hanno speranza ne di essere costruite, nè di sopravvivere... e come "va bene" STM in Sicilia con i soldi statali ma che per rimanere aperta va a produrre in Cina...
-__- Italia, svegliati... tirati su le maniche... bah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
Cmq giustamente il produttore se vuole essere competitivo va a produrre dove il mercato è in maggiore espansione e dove i costi di gestione sono ridotti, la somma di queste ed altre equazioni fa vedere se l'investimento è possibilmente redditizio oppure no. Io sono dell'idea che per inizio del 2007 in India ci arrivano ai 30 milioni di pc, e se AMD parte da una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, con siti produttivi già in loco, può seguire come primo partner lo sviluppo tecnologico del secondo paese più popoloso del mondo, non è una mossa da poco imho. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Ma dov è lo stabilimento in Thailandia
![]() ![]() ![]() Sono appena tornato con le mani vuote ![]() ![]() ![]()
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Non è una mossa affatto da sottovalutare.
Si sa che in Cina e in India la crescita sta avvenendo a balzoni, ma i due "Mondi" tra loro confinanti abbracciano maniere differenti (forse opposte) di concepire il lavoro. In India ci saranno ancora molti problemi e la crescita è minore di quella cinese, ma vengono rispettati i diritti di chi lavora e c'è maggior sensibilità e rispetto delle norme civili. Il fatto che non si sia buttata come tutti in Cina le fa guadagnare punti sul piano etico. Sempre più BRAVA AMD.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
|
La riflessione di Stroboscopico merita ASSOLUTA attenzione.
l'Italia è una "fabbrica" vecchia ed obsoleta. A ben vedere riusciamo a produrre solo alimenti, moda e relativi accessori. Poi c'è il deserto (fino a quando è durata c'era la "tecnologia" Ferrari a mitigare l'eclatanza del fenomeno). Quotidianamente il mio lavoro (analista grandi fidi presso grande gruppo bancario) mi offre dei desolanti riscontri. Quasi sempre le richieste di credito sono mirate ad interventi finanziari in senso stretto (ristrutturazione debitoria oppure acquisizioni speculative e non strategico-produttive di aziende) e sempre più raramente rivolte all'apparato produttivo. Si comprano e si vendono aziende, sono floridi (fin che dura) gli investimenti nell'immobiliare, sempre presenti le richieste derivanti dal comparto servizi (in senso lato) ma si investe sempre meno in macchinari, filiere produttive, nuove tecnologie, ricerca. Non discuto la bontà delle scelte AMD e/o INTEL (fanno bene) ma bisognerebbe avere la consapevolezza ai massimi livelli che bisogna davvero dare sprono agli investimenti (avendo cura di non replicare le "Leggi Tremonti" che hanno comportato unicamente la proliferazione di investimenti in capannoni ed opifici rimasti poi deserti). Nulla di nuovo. Solo uno sconforto crescente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In Italia chi ha lavoro se lo deve tenere stretto! La legge Biagi non aiuta i giovani a costruirsi un futuro, ma solo a campare.
Il Mondo sta cambiando e noi parliamo di competitività? Di produzione? Di consumo? Questo è vecchio e obsoleto. Prima che inizino a sfruttare per bene le tecnologie anche i Cinesi e gli Indiani dovremo aver già chiaro quale sarà il posto che l'Italia dovrà occupare. Ad esempio cambiando il sistema economico.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il link da leggere ahh i fan boy ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
E per la cronaca, sempre riguardo ai diritti civili, l'ordinamento sociale in India, in larga parte, funziona ancora, nel 2005, con il sistema delle caste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Da ora sarò un Papa Boy ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Già, le caste sono proprio una gran brutta cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'utilizzo di tali tecnologie, in ogni caso non implica che l'assorbimento da parte di queste elites ne permetta la produzione su vasta scala, e, dato fondamentale, la diffusione tra le classi più povere, che hanno ben altro cui pensare. ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Un esempio è il fatto che l'estensione .cn dei siti ha superato quella .jp, ma percentualmente sono ancora pochi ![]() ![]() Fatevi un giro in www.chinatechnews.com . Per tecnologie poi non dovrei considerare solo quella elettronica e informatica. Un altro riferimento lo farei al sito www.made-in-china.com dove si parla veramente di ogni cosa. Inoltre avete mai letto PI? Credo di sì, allora punto-informatico.it/p.asp?i=52297&r=PI Vado a pranzo, ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Buona scelta da parte di Amd, il mercato indiano dopo quello cinese sarà il più importante in ottica futura.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Per risparmiare sui trasporti magari potrebbero usare elefanti
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio Ultima modifica di marcoland : 26-08-2005 alle 07:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se io vado a lavorare in India in che casta mi mettono? Vaisya? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.