Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2005, 00:26   #1
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Mi è arrivata la multa, uff

E' arrivata la mia prima multa a casa dopo due anni di patente.

Dice che più di un mese fa (eh, siamo freschi...) sono entrato in una corsia riservata ad altri mezzi, e il vigile non mi ha potuto fermare perchè era busy. Ora, a parte il fatto che quel giorno viaggiavo su un percorso che bene o male conosco bene e non credo proprio di aver sbagliato, quello che mi rompe è che sono quasi 80€ di multa.

Posso fare qualcosa? Tipo contestarla (quante probabilità di successo ho)?

Grazie in anticipo
Old 30-07-2005, 00:56   #2
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dias
E' arrivata la mia prima multa a casa dopo due anni di patente.

Dice che più di un mese fa (eh, siamo freschi...) sono entrato in una corsia riservata ad altri mezzi, e il vigile non mi ha potuto fermare perchè era busy. Ora, a parte il fatto che quel giorno viaggiavo su un percorso che bene o male conosco bene e non credo proprio di aver sbagliato, quello che mi rompe è che sono quasi 80€ di multa.

Posso fare qualcosa? Tipo contestarla (quante probabilità di successo ho)?

Grazie in anticipo
viaggiavi per caso su una corsia dei bus?

A me ne è arrivata una così...peccato che ero al lavoro regolarmente timbrata...io potevo dimostrare che io su quella corsia bus non c'ero.
ricorso al giuduce di pace. Risultato...la ho pagata doppia: io non ci sarò stata lì, ma il mezzo (lo scooter) secondo loro c'era...magari lo ho prestato a qualcuno e non mi ricordo...
a parte la botta di smemorata che mi han dato...
ma dico...io al lavoro ci vado sempre in scooter, anche con la pioggia e la neve...perchè non c'è posteggio!...se non uso lo scooter vado coi mezzi pubblici e lo lascio a casa, da solo, ma non lo presto a nessuno!
Io so che lì non c'ero, avranno sbagliato la targa.
Però mettiti nei loro panni...in realtà anche loro potrebbero avere ragione...se la dessero vinta a me dovrebbero farlo con tutti...

se vuoi provare fai ricorso, ma sappi che 99 su 100 ti danno torto e ti raddoppiano la multa, a meno che non becchi un giudice che odia i vigili, come ti auguro!
Old 30-07-2005, 07:53   #3
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zena

A me ne è arrivata una così...peccato che ero al lavoro regolarmente timbrata...io potevo dimostrare che io su quella corsia bus non c'ero.
ricorso al giuduce di pace. Risultato...la ho pagata doppia: io non ci sarò stata lì, ma il mezzo (lo scooter) secondo loro c'era...magari lo ho prestato a qualcuno e non mi ricordo...
ma dico...io al lavoro ci vado sempre in scooter, anche con la pioggia e la neve...perchè non c'è posteggio!...se non uso lo scooter vado coi mezzi pubblici e lo lascio a casa, da solo, ma non lo presto a nessuno!
Però mettiti nei loro panni...in realtà anche loro potrebbero avere ragione...se la dessero vinta a me dovrebbero farlo con tutti...

se vuoi provare fai ricorso, ma sappi che 99 su 100 ti danno torto e ti raddoppiano la multa, a meno che non becchi un giudice che odia i vigili, come ti auguro!
sicura di tutto quello che dici???
perchè da quello che so io dal giudice di pace se perdi perdi e basta.
è dal prefetto che se fai ricorso e perdi raddoppi la multa.
non è che sei andata dal prefetto a fare ricorso??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 08:41   #4
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul
sicura di tutto quello che dici???
perchè da quello che so io dal giudice di pace se perdi perdi e basta.
è dal prefetto che se fai ricorso e perdi raddoppi la multa.
non è che sei andata dal prefetto a fare ricorso??
no...giudice di pace, a cui peraltro all'epoca (6 anni fa) si doveva anche dare una cauzione in deposito (molto più alta della multa stessa).All'epoca ho pagato la multa doppia perchè era così...siccome ci ho messo quasi un anno ad avere un verdetto...ero oltre i termini massimi di scadenza della multa stessa.
Può darsi che ora non raddoppino la multa...ma intanto io cerco di non prenderne e comunque pago senza contestare...mi è bastato essere presa x il c.. una volta!
Old 30-07-2005, 09:34   #5
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma 6 anni fa manco cera la legge del raddoppio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 09:41   #6
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ma 6 anni fa manco cera la legge del raddoppio.
c'era....

e c'era anche quando ho preso la patente io 11 anni fa...ho ancora il libretto su cui studiavo e c'è scritto sopra...solo che 11 anni fa non c'era il giudice di pace!
Old 30-07-2005, 16:28   #7
Lorenzaccia
Junior Member

L'Avatar di Lorenzaccia

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

...
Io non ho mai capito perché in caso di contestazione e ricorso in giudizio se perdi la causa (praticamente scontato) devi pure pagare il doppio della multa. Forse come punizione per aver "osato" mettere in discussione la decisione dello Stato? Oppure come recupero spese? Boh
Anni fa ho beccato due multe nel giro di 20 minuti per eccesso di velocità per la modica cifra di 700 e passa mila lire in totale. Ero andata da un'amica per degli appunti e sulla statale ne avevo presa una (mica me n'ero accorta), dopo 10 minuti sono tornata indietro e me ne becco un'altra (e non mi sono accorta manco di questa ) perché nel frattempo i vigili avevano messo il pandino dall'altro lato della strada Quando mi sono arrivate a casa in un incartamento lungo 2 metri --->
Così andai nel municipio del mio comune e non so con che faccia chiesi al vigile se già che c'eravamo me ne poteva abbonare una ma questi fu irremovibile e mi disse che non si poteva assolutamente fare. Però mi diede la splendida idea di ricorrere in giudizio avvertendomi che se avessi perso, com'era probabile, avrei dovuto sborsare il doppio. Visto che 'sta cosa del raddoppio mi stava (sta) un po' indigesta gli chiesi il motivo della curiosa regolina, e il vigile, che aveva la sagacia di una faina, mi rispose: "ma perché è la legge!" Oh, grazie della risposta
Non ho proseguito e me ne sono andata, alla fine i due eccessi c'erano ed io ero in torto; ma l'idea di dover pagare 1 milione e mezzo di multa in un colpo solo per me era fantascenza...
Lorenzaccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 20:15   #8
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

Posso dire la mia??Li avrei fanculizzati all'istante!MA come...se nn c'eri nn c'eri..e nn sarebbe la prima multa tolta,anzi!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian