|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Mi è arrivata la multa, uff
E' arrivata la mia prima multa a casa dopo due anni di patente.
![]() Dice che più di un mese fa (eh, siamo freschi...) sono entrato in una corsia riservata ad altri mezzi, e il vigile non mi ha potuto fermare perchè era busy. Ora, a parte il fatto che quel giorno viaggiavo su un percorso che bene o male conosco bene e non credo proprio di aver sbagliato, quello che mi rompe è che sono quasi 80€ di multa. ![]() ![]() Posso fare qualcosa? Tipo contestarla (quante probabilità di successo ho)? Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A me ne è arrivata una così...peccato che ero al lavoro regolarmente timbrata...io potevo dimostrare che io su quella corsia bus non c'ero. ricorso al giuduce di pace. Risultato...la ho pagata doppia: io non ci sarò stata lì, ma il mezzo (lo scooter) secondo loro c'era...magari lo ho prestato a qualcuno e non mi ricordo... a parte la botta di smemorata che mi han dato... ma dico...io al lavoro ci vado sempre in scooter, anche con la pioggia e la neve...perchè non c'è posteggio!...se non uso lo scooter vado coi mezzi pubblici e lo lascio a casa, da solo, ma non lo presto a nessuno! Io so che lì non c'ero, avranno sbagliato la targa. Però mettiti nei loro panni...in realtà anche loro potrebbero avere ragione...se la dessero vinta a me dovrebbero farlo con tutti... se vuoi provare fai ricorso, ma sappi che 99 su 100 ti danno torto e ti raddoppiano la multa, a meno che non becchi un giudice che odia i vigili, come ti auguro!
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
perchè da quello che so io dal giudice di pace se perdi perdi e basta. è dal prefetto che se fai ricorso e perdi raddoppi la multa. non è che sei andata dal prefetto a fare ricorso??
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Può darsi che ora non raddoppino la multa...ma intanto io cerco di non prenderne e comunque pago senza contestare...mi è bastato essere presa x il c.. una volta!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
ma 6 anni fa manco cera la legge del raddoppio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
e c'era anche quando ho preso la patente io 11 anni fa...ho ancora il libretto su cui studiavo e c'è scritto sopra...solo che 11 anni fa non c'era il giudice di pace!
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Anni fa ho beccato due multe nel giro di 20 minuti per eccesso di velocità per la modica cifra di 700 e passa mila lire in totale. Ero andata da un'amica per degli appunti e sulla statale ne avevo presa una (mica me n'ero accorta), dopo 10 minuti sono tornata indietro e me ne becco un'altra (e non mi sono accorta manco di questa ![]() ![]() ![]() Così andai nel municipio del mio comune e non so con che faccia chiesi al vigile se già che c'eravamo me ne poteva abbonare una ![]() ![]() Non ho proseguito e me ne sono andata, alla fine i due eccessi c'erano ed io ero in torto; ma l'idea di dover pagare 1 milione e mezzo di multa in un colpo solo per me era fantascenza...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.