Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2005, 10:40   #1
SCARECROW
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Fuso metà pc grazie a cooler master

Salve a tutti, questo è il mio primo post, ma vi leggo da sempre,è vi faccio i miei complimentoni,il mio problema è il seguente, il waterblok dell'aquagate della cooler master se crepato sul fianco, la parte in plexiglass, facendi uscire il liquido, che è finito sopra la scheda video, per tanto la mia 9800xt se fusa, la mia scheda madre p4c800 bruciata, adesso che devo fare? la colpa è mia? io non ho toccato nulla, a funzionato tutto benissimo per 5 mesi, nessun problema, secondo voi posso chiedere i danni alla coller master? cmq mai + cooler master mi spiace ma che si rompa il plexiglass del waterblok la dice lunga sulla qualità dei materiali, haaa per intenderci è il secondo aquagate che mi da problemi il primo nemmeno se avviato, pompa inchiodata da nuovo, sostituito in garanzia, è mi fà strano che su due pezzi tutte è dua mi hanno dato problemi, pertanto diffidate sicuramente, non credo molto nella sfiga, ma credo d+ nella scarsa qualità dei materiali.

Allego un link per vedere la foto

foto waterblok

Ciaoooo grazie.

Ultima modifica di SCARECROW : 25-07-2005 alle 10:58.
SCARECROW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 10:54   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo... ma mettiti in testa che purtroppo non riavrai mai i soldi della tua p4c800 e della tua 9800xt indietro...al max ti cambieranno nuovmente l'acquagate...
Old 25-07-2005, 10:59   #3
cromatino
Senior Member

L'Avatar di cromatino

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
'spetta qualche minutino che partiranno subito a dirti:
e lo sapevo...i kit così non sono buoni...devi andare su oclabs, lunasio o ybris e allora sì che non avrai mai di questi problemi...lollllllissimo.
Comunque, scherzi a parte, non sono un amante del liquido io, infatti i miei due PC sono tutti e due ad aria, però volevo intervenire lo stesso in merito ai danni da chiedere alla cooler master: meglio, secondo me, se lasci perdere. Potrebbero dire che loro li garantiscono, li testano, che tu non avevi esperienza e quindi chissà cosa hai fatto...insomma "girarsi la frittata" a modo loro...e lì ci sarebbe solo da mangiarsi il fegato! E' anche vero, però, che sul forum, ma anche in internet se cerchi bene, si è sempre detto che al posto di questi kit è meglio se scegli un buon raffreddamento ad aria e all'epoca, seguendo questo consiglio, mi presi un bell' SP94 con ventola da 9cm: risultato? Ottimo raffreddamento, buon OC, mai un problema...Comunque, mi dispiace tanto per i pezzi rotti, magari adesso valuta un bel raffreddamento ad aria
Old 25-07-2005, 13:05   #4
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da SCARECROW
Salve a tutti, questo è il mio primo post, ma vi leggo da sempre,è vi faccio i miei complimentoni,il mio problema è il seguente, il waterblok dell'aquagate della cooler master se crepato sul fianco, la parte in plexiglass, facendi uscire il liquido, che è finito sopra la scheda video, per tanto la mia 9800xt se fusa, la mia scheda madre p4c800 bruciata, adesso che devo fare? la colpa è mia? io non ho toccato nulla, a funzionato tutto benissimo per 5 mesi, nessun problema, secondo voi posso chiedere i danni alla coller master? cmq mai + cooler master mi spiace ma che si rompa il plexiglass del waterblok la dice lunga sulla qualità dei materiali, haaa per intenderci è il secondo aquagate che mi da problemi il primo nemmeno se avviato, pompa inchiodata da nuovo, sostituito in garanzia, è mi fà strano che su due pezzi tutte è dua mi hanno dato problemi, pertanto diffidate sicuramente, non credo molto nella sfiga, ma credo d+ nella scarsa qualità dei materiali.

Allego un link per vedere la foto

foto waterblok

Ciaoooo grazie.
OT
Sei di torino???
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 13:25   #5
SCARECROW
Junior Member

Si
Old 25-07-2005, 13:30   #6
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

cmq ora ho visto la foto...quello spakko è dovuto al serraggio eccessivo del wb...
Old 25-07-2005, 13:37   #7
SCARECROW
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
cmq ora ho visto la foto...quello spakko è dovuto al serraggio eccessivo del wb...
E' chi la toccato? io no così come uscito dalla scatola, è quando lo montato non c'èra se no lo avrei visto non ti pare, è di sicuro il danno non lo fatto io, se no sarei pirla, che faccio spacco il pezzo poi accendo il pc faccio uscire il liquido per dare la colpa alla cooler master??? butto via scheda video è scheda madre??? a che pro???? soddisfazione??? se fosse stato di fabbrica lo avrei visto prima, no??? è sarebbe successo 4 mesi fà dopo 1 mesetto di lavoro, sbaglio? cmq tutto può essere, ma disicuro io non ho toccato nulla, perciò ribadisco che alla cooler master fanno puttanate immani, se fosse come dici tu, haaaaa tanto come detto sopra non è che la cooler master si accolla il mio danno, ci vorrebbe un azione legale che costa sicuramente 10 volte in + che una scheda video+ scheda madre.
Ciaoooo
Old 25-07-2005, 14:56   #8
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Quote:
Si

Io sono davide.... hai comprato un paio di pezzi per risistemare il pc sabato vero???

cmq credo che tu possa fare poco contro CM
Old 25-07-2005, 15:53   #9
SCARECROW
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamastro
Io sono davide.... hai comprato un paio di pezzi per risistemare il pc sabato vero???

cmq credo che tu possa fare poco contro CM
Ciao Davide si sono io, heheh smontato tutto ho scoperto cosa è sucesso, visto le foto, ma che sfiga ho????'
Cmq tieniti pronto per settembre che facciamo un mostro di pc, si lo so nulla da fare dalla cooler master ho amndato una mail, ma almeno mi aspetto che mi cambino il waterblok, che dici c'èsperanza??ciaoo
Old 25-07-2005, 15:57   #10
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Quote:
Ciao Davide si sono io, heheh smontato tutto ho scoperto cosa è sucesso, visto le foto, ma che sfiga ho????'
Cmq tieniti pronto per settembre che facciamo un mostro di pc, si lo so nulla da fare dalla cooler master ho amndato una mail, ma almeno mi aspetto che mi cambino il waterblok, che dici c'èsperanza??ciaoo

Non so... sembrerebbe essersi spaccato. non so proprio!
A vista possono dire che è stato manomesso e non cambiarlo.
Ci possiamo provare!

A settembre prepariamo un macchinone!!!
Old 25-07-2005, 16:02   #11
SCARECROW
Junior Member

Azz, ma almeno un waterblok lo trovo?? se no che faccio lo butto ?? noo sai che faccio ci raffreddo hd, con aquagate, il barracuda, se no che faccio con sto coso ??? come soprammobile fà pure schifo
ciao
Old 25-07-2005, 16:26   #12
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Quote:
Azz, ma almeno un waterblok lo trovo?? se no che faccio lo butto ?? noo sai che faccio ci raffreddo hd, con aquagate, il barracuda, se no che faccio con sto coso ??? come soprammobile fà pure schifo
ciao
Se vuoi puoi comprare il solo WB magari di altra marca... cerca nel forum le 3 marche + vendute!!!
Ciao
Old 25-07-2005, 16:40   #13
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
E' chi la toccato? io no così come uscito dalla scatola, è quando lo montato non c'èra se no lo avrei visto non ti pare, è di sicuro il danno non lo fatto io, se no sarei pirla, che faccio spacco il pezzo poi accendo il pc faccio uscire il liquido per dare la colpa alla cooler master??? butto via scheda video è scheda madre??? a che pro???? soddisfazione??? se fosse stato di fabbrica lo avrei visto prima, no??? è sarebbe successo 4 mesi fà dopo 1 mesetto di lavoro, sbaglio? cmq tutto può essere, ma disicuro io non ho toccato nulla, perciò ribadisco che alla cooler master fanno puttanate immani, se fosse come dici tu, haaaaa tanto come detto sopra non è che la cooler master si accolla il mio danno, ci vorrebbe un azione legale che costa sicuramente 10 volte in + che una scheda video+ scheda madre.
Ciaoooo
non hai capito il senso della mia affermazione.
molto probabilmente hai serrato troppo il wb nellafase di montaggio...l'eccessiva trazione col tempo ha fratturato il plexy...capito quello che voglio dire? non è colpa tua se dopo 4 mesi si è rotto ci mancherebbe però quel cedimento è dovuto ad una spinta verso il basso dell'ala del plexy...
Old 25-07-2005, 16:52   #14
SCARECROW
Junior Member

Si si avevo capito non volevo esse polemico con la tua affermazione , mi spiace per il tono sbagliato , ci ho pensato anche a quello che intendevi, ma analizzando il pezzo (che oviamente in mano mia è à facile da notare ), si vede bene che la frattura è partita dal tubo, che è già per costruito, per intenderci l'unica cosa che si monta con quel pezzo è una vite che sta hai bordi per montare la cornice per il giusto aggancio della cpu, per quello dico che è di fabbrica perchè già pre montato, se fosse nato dalla aprte delle viti + piccole esterne allora mi sarei preso tutta la responsabilità, ma proprio quello che me fà incazzare è che se fossi stato io in qualsiasi modo diretto o indiretto (tipo aver stretto i bulloni che vanno dentro il blocco, oppure montati) mi sarei dato del pirla è buona notte succede, che ci posso fare, ma in questo modo è proprio sucesso in un punto che non devi nemmeno toccare, nemmeno per stringere le boccolette che tengono il tubicino, anche perchè se stringendo con le mani, non con pinze o cose varie, anche perchè specificato nelle istruzioni (hehhehe io le leggo) non devi usare nulla per stringere è così ho fatto, adesso è vero che sono molto forte, è pieno di muscoli (anche con la pancia), ma per quanto uno sforzi non credo possa creare addirittura un danno di quel tipo, almeno lo spero .
Ciaoo
Old 25-07-2005, 17:16   #15
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
i wb in plexy non mi sono mai piaciuti propio per questo motivo....
cmnq facci sapere cosa ti risponde la coolermaster
Old 25-07-2005, 19:16   #16
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
mmmhhhh!!!

Sarà difficile che ti possano risarcire, forse ti possono cambiare il wb!!!

Sarà anche dura trovare solamente il wb della CoolerMaster nel mercatino in quanto è poko usato il kit in questione!!!

xrò puoi sempre farti cambiare i componenti bruciati dalla garanzia (sempre che siano ancora in garanzia), se si sono bruciati ma a guardarli non si vede nulla di bruciato o cose simili xchè non le rimandi indietro dove le hai acquistate dicendo che non sono + funzionanti x altri motivi?

Si lo so che non è il massimo dell'onestà, ma il 99% delle persone che smanettano con HW non ci pensano 2 volte a farseli cambiare x questi motivi o anche x altri!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2005, 20:30   #17
Alexhwoc
Senior Member

L'Avatar di Alexhwoc

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
non hai capito il senso della mia affermazione.
molto probabilmente hai serrato troppo il wb nellafase di montaggio...l'eccessiva trazione col tempo ha fratturato il plexy...capito quello che voglio dire? non è colpa tua se dopo 4 mesi si è rotto ci mancherebbe però quel cedimento è dovuto ad una spinta verso il basso dell'ala del plexy...
Può anche essere partito dalla filettatura sul "plexy".
Il PMMA (polimero base del plexy) è un materiale che ha una certa tendenza a criccarsi nelle zone di sforzo sopratutto se nella zona ci sono liquidi incompatibili. Ad esempio quantità eccessive (oltre una certa percentuale) di alcool (metilico, etilico, ecc) promuove il fenomeno detto crazing (microcricche).
Ad un certo punto queste cricche possono partire di colpo e spaccare il pezzo
Lo sforzo può essere anche una o più tensioni interne residue di lavorazioni (piegamenti, stampaggi, ecc.)

Per migliorare le sue proprietà, il plexy viene addittivato con altri polimeri che aumentano la resitenza agli agenti chimici e fisici. Inoltre sono presenti delle sostanze che impediscono od ostacolano l' avanzamento di eventuali microcricche.

Non è detto che cooler master usi il plexiglass, più facile qualche altro prodotto basato su PMMA.

Un coperchio trasparente è bello ma personamlente preferisco che sia di materiale meccanicamente migliore.

CM non può ripagarti di sicuro i pezzi HW rotti ma se si vuole dimostrare una azienda seria deve cambiarti il WB e proporti uno o due suoi prodotti assieme
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian