|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Fuso metà pc grazie a cooler master
Salve a tutti, questo è il mio primo post, ma vi leggo da sempre,è vi faccio i miei complimentoni,il mio problema è il seguente, il waterblok dell'aquagate della cooler master se crepato sul fianco, la parte in plexiglass, facendi uscire il liquido, che è finito sopra la scheda video, per tanto la mia 9800xt se fusa, la mia scheda madre p4c800 bruciata, adesso che devo fare? la colpa è mia? io non ho toccato nulla, a funzionato tutto benissimo per 5 mesi, nessun problema, secondo voi posso chiedere i danni alla coller master? cmq mai + cooler master mi spiace ma che si rompa il plexiglass del waterblok la dice lunga sulla qualità dei materiali, haaa per intenderci è il secondo aquagate che mi da problemi il primo nemmeno se avviato, pompa inchiodata da nuovo, sostituito in garanzia, è mi fà strano che su due pezzi tutte è dua mi hanno dato problemi, pertanto diffidate sicuramente, non credo molto nella sfiga, ma credo d+ nella scarsa qualità dei materiali.
Allego un link per vedere la foto foto waterblok Ciaoooo grazie. Ultima modifica di SCARECROW : 25-07-2005 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
mi dispiace moltissimo per quello che ti è successo... ma mettiti in testa che purtroppo non riavrai mai i soldi della tua p4c800 e della tua 9800xt indietro...al max ti cambieranno nuovmente l'acquagate...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
'spetta qualche minutino che partiranno subito a dirti:
e lo sapevo...i kit così non sono buoni...devi andare su oclabs, lunasio o ybris e allora sì che non avrai mai di questi problemi...lollllllissimo. Comunque, scherzi a parte, non sono un amante del liquido io, infatti i miei due PC sono tutti e due ad aria, però volevo intervenire lo stesso in merito ai danni da chiedere alla cooler master: meglio, secondo me, se lasci perdere. Potrebbero dire che loro li garantiscono, li testano, che tu non avevi esperienza e quindi chissà cosa hai fatto...insomma "girarsi la frittata" a modo loro...e lì ci sarebbe solo da mangiarsi il fegato! E' anche vero, però, che sul forum, ma anche in internet se cerchi bene, si è sempre detto che al posto di questi kit è meglio se scegli un buon raffreddamento ad aria e all'epoca, seguendo questo consiglio, mi presi un bell' SP94 con ventola da 9cm: risultato? Ottimo raffreddamento, buon OC, mai un problema...Comunque, mi dispiace tanto per i pezzi rotti, magari adesso valuta un bel raffreddamento ad aria ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Sei di torino??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cmq ora ho visto la foto...quello spakko è dovuto al serraggio eccessivo del wb...
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono davide.... hai comprato un paio di pezzi per risistemare il pc sabato vero??? ![]() cmq credo che tu possa fare poco contro CM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Cmq tieniti pronto per settembre che facciamo un mostro di pc, si lo so nulla da fare dalla cooler master ho amndato una mail, ma almeno mi aspetto che mi cambino il waterblok, che dici c'èsperanza??ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so... sembrerebbe essersi spaccato. non so proprio! A vista possono dire che è stato manomesso e non cambiarlo. Ci possiamo provare! A settembre prepariamo un macchinone!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Azz, ma almeno un waterblok lo trovo?? se no che faccio lo butto
![]() ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente hai serrato troppo il wb nellafase di montaggio...l'eccessiva trazione col tempo ha fratturato il plexy...capito quello che voglio dire? non è colpa tua se dopo 4 mesi si è rotto ci mancherebbe però quel cedimento è dovuto ad una spinta verso il basso dell'ala del plexy...
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Si si avevo capito non volevo esse polemico con la tua affermazione
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
i wb in plexy non mi sono mai piaciuti propio per questo motivo....
cmnq facci sapere cosa ti risponde la coolermaster ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
mmmhhhh!!!
Sarà difficile che ti possano risarcire, forse ti possono cambiare il wb!!! Sarà anche dura trovare solamente il wb della CoolerMaster nel mercatino in quanto è poko usato il kit in questione!!! xrò puoi sempre farti cambiare i componenti bruciati dalla garanzia (sempre che siano ancora in garanzia), se si sono bruciati ma a guardarli non si vede nulla di bruciato o cose simili xchè non le rimandi indietro dove le hai acquistate dicendo che non sono + funzionanti x altri motivi? Si lo so che non è il massimo dell'onestà, ma il 99% delle persone che smanettano con HW non ci pensano 2 volte a farseli cambiare x questi motivi o anche x altri!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Il PMMA (polimero base del plexy) è un materiale che ha una certa tendenza a criccarsi nelle zone di sforzo sopratutto se nella zona ci sono liquidi incompatibili. Ad esempio quantità eccessive (oltre una certa percentuale) di alcool (metilico, etilico, ecc) promuove il fenomeno detto crazing (microcricche). Ad un certo punto queste cricche possono partire di colpo e spaccare il pezzo Lo sforzo può essere anche una o più tensioni interne residue di lavorazioni (piegamenti, stampaggi, ecc.) Per migliorare le sue proprietà, il plexy viene addittivato con altri polimeri che aumentano la resitenza agli agenti chimici e fisici. Inoltre sono presenti delle sostanze che impediscono od ostacolano l' avanzamento di eventuali microcricche. Non è detto che cooler master usi il plexiglass, più facile qualche altro prodotto basato su PMMA. Un coperchio trasparente è bello ma personamlente preferisco che sia di materiale meccanicamente migliore. CM non può ripagarti di sicuro i pezzi HW rotti ma se si vuole dimostrare una azienda seria deve cambiarti il WB e proporti uno o due suoi prodotti assieme
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.