|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Procedimento per cercare i drivers
Ciao ragazzi,
posso chiedervi come procedete per cercare i drivers per vostre periferiche? Usate ancora Everest per un test hardware? Pier ![]() P.S. Ho notato che in "gestione periferiche" non compare la webcam. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
A mano. Vai sul sito del produttore della periferica che ti interessa, e scarichi gli ultimi driver stabili.
Per quanto riguarda la webcam, servono altri dettagli. Intanto funziona correttamente o no? Se funziona non hai bisogno di installare driver diversi, a meno che tu non abbia bisogno di funzioni specifiche che si attivano solo con i driver del produttore. Se invece non funziona scarichi i driver dal sito del produttore e li installi.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
confermo la procedura a manina.
aiutato da pcidatabase . com, ad esempio, se ci sono periferiche mistiche.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
confermo la procedura a manina.
aiutato da pcidatabase . com, ad esempio, se ci sono periferiche mistiche. ma da Vista in poi non cerco quasi più niente.
![]() |
#5 |
Member
|
Stavo facendo un esperimento su windows XP x64 e mi sono imbattuto in un problema particolare circa l’installazione del driver della scheda audio. Dopo aver cercato e scaricato il driver della periferica da google (per fare altre prove) e dal mega pacco di driverpacks solution mediante “l’ID dell’hardware”, da “gestione periferiche” (tasto destro-aggiorna driver) windows aveva rilevato e installato il driver solo che non risultava nelle proprietà del volume come se non fosse mai stato installato e di conseguenza non funzionava.
La scheda audio è una “Conexant High Definition SmartAudio 221” L’ID Hardware è: HDAUDIO\FUNC_01&VEN_14F1&DEV_5051&SUBSYS_1179FF5A&REV_1000\4&2CF9DD72&0&0001 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho capito.
dal pannello volume come fai a vedere se il driver è stato installato o meno? l'audio funziona? che problema hai?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
In "suoni e periferiche audio" del pannello di controllo di windows xp x64 dice "No audio" e non si sente nulla nonostante il driver sia installato. Sarà un problema di compatibilità forse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai preso i driver giusti? per x64?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho fatto delle prove prelevando il driver (mediante l'ID hardware) dal mega pacco di driverpack solution e cercando su google, ma quelli che ho provato (anche se si installano) non funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.