|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Cosa succede al mio PC??
Ciao Ragazzi
E' successa una cosa molto strana, all' imporovviso il mio PC si è spento letteralmente,facendo partire la schermata BLU...(orribile)...che mi ha dato un errore...che ora nn ricordo... Ed avevo usato di recente jv16 power tolls per pulire il registro. Secondo voi era un errore hardware o software? Cosa poteva essere? Grazie Ciao P.S: Di recente ho inserito un nuovo hard disk Maxtor 80 GB come primario, perche il precedente IBM 60 GB primario è "morto", ed i sintomi indovinate quali furono? PC che crashava e schermata blu che compariva.... Ora ho due Maxtor 80GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Forlì
|
Ma ora funziona? Guarda nel registro eventi l'applicazione che ti ha dato errore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Drago...mi dici come devo fare???
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
la maggior parte delle volte si tratta di un problema hw ... prova a vedere se quando di crasha senti rumori strani ...
Un'altra cosa ... puo essere un problema derivante dalle ram .. fai un test ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per vedere gli eventi
Esegui >> eventvwr
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Giago,
allora quando eseguo il visualizzatore ed in particolare la voce "applicazioni" dopo un po mi visualizza un messaggio d' errore che mi dice che il registro eventi è danneggiato. Poi ci sono altre due voci, Protezione e sistema, quali devo vedere? P.S. Devo dirti che inizialmente montavo un' IBM 60 GB, il quale dava lo stesso problema ma con errori differenti. Ad un certo punto in fase di post, il sistema mi avvertiva che un errore irreversibile stava per capitare e che avrei dovuto salvare immediatamente tutti i dati. In quel caso pero si sentivano strani rumori provenire dal PC, secondo me le testine del'l hard, infatti il rumore era prettamente metallico.... Ora ho cambiato hard disk, e monto come primario un MAXTOR 80 GB. C' è da dire pero che come secondario monto un Maxtor 80 GB, e da stamattina quando cerco di sfogliare il contenuto delle cartelle di questo hard disk, l' explorer si blocca e devo chiudere brutalmente con una combinazione di CTRL + ALT + CANC. Cosa pensi ke possa essere? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ragazzi cmq ci sono un miliardo di errori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bhe cosa contengono quelle cartelle ? se contengono file di grandi dimensioni tipo film puo succedere che si impianti xkè devi tenere presente che windows quando tu entri in una cartella lui nei primi secondi analizza il contenuto e se ce visualizza l'anteprima ... questa operazione si prolunga in base alla tipologia e quantita di file presenti ...
Ma gli hd e windows hanno una corretta manutenzione ?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehm spero di si
![]() Cmq GiacoXP ho postato gia qui il contenuto di quelle cartelle potresti dargli un okkio? Grazie mille... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...90#post8794990 C' è anke silver80 che ha postato gia i suoi errori, io sono sonique P.S.: Mi potresti rispondere qui? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
windows è appena formattato =?
se lo faceva anche prima ... di esserlo sicuramente è un problema hw ... mi sembra strano sia il sfw ... è come se ci fosse un improvviso errore di qualche componente o un possibile perdita di dati ... dovresti provare a fare un po di test con i programmi ( guarda la filrma) Facendo dei test e sottoponendo il pc a stress ... si capisce se che qualche componente difettosa. Altra cosa che puo provocare un errore simile al tuo è l'alimentazione o i cavi controlla che siano tuti fissati giusti e bene fammi sapere
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si windows è installato da poco..
...a pensare che ho cambiato anke l' hard disk vekkio... Quindi tu mi consigli di provare con i programmi di test ke proponi tu? E quali secondo te dovrei provare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nella mia firma c'è un link ...
Test Cpu & Memorie RightMark Memory Analyzer (bugfix) Memtach Memtest86+
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Giaco RightMark Memory Analyzer (bugfix) non lo scarica...
Ma come li devo usare adesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nola (NA)
|
Mmmm.. sto pensando anche io ad un problema Hw... però.... facciamo una cosa... allora via qui per vedere se riesci a riparare il registro eventi.... aspetta che il pc ti dia dinuovo errore e vedi se riesci ad aprirlo nel registro eventi... ma stavolta nn esportare quella lista... mi devi dare le informazioni specificatamente per quell'errore come ho spiegato nell'altro 3d a silver80...
Per la questione dell'altro disco potrebbe essere come ha detto GiacoXP, e nn è da esculdere problema hw per entrambi... fai tutti i test e facci sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sonique prova http://news.swzone.it/swznews-14811.php
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
potrebbe essere un problema di alimentazione.
se puoi prova un altro alimentatore
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ragazzi anke il problema di alimentazione mi sembra molto plausibile in quanto, succede a volta, che all' improvviso vi è un repentino abbassamento di tensione, e tutti i servizi presenti in casa mia subiscono un reset(TV, telefono cordless etc etc). Io fin ora ho pensato che fosse un problema di linea, dato il caldo ed il forte assorbimento di queti giorni, pero mi chiedo se potesse essere un problema che ha origine nel mio PC.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ecco i risultati dei test:
1) test con RightMark memory Stability Test --> 62 test effettuati 0 errori 2) test con RightMark Analyzer v 3.55 --> Ram Stability, Ram performance (Stream, Checksum, Substring search), MicroArchitetture (memory Bandwith, D-cache, Memory walk, I-cache) --> tutti i test OK 3) test con MEMTACHl --> selezionati prefetch e analize --> esegue i test ma non da nessun riscontro finale. 4) test con MEMTEST versione 1.6 per floppy --> dopo un ora e 10 minuti ho aspettato che pass arrivasse al 100% poi aveva ricominciato ed ho stoppato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si cmq nn sono le ram ... solitamente danno errore subito quei test se ci sono dei problemi ....
Bho non saprei per il problema della corrente .. dipende ... mi sembra strano che ci siano continui cali di corrente ...
![]() |
#20 |
Senior Member
|
..che disperazione uffi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.