|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
realtek ac97
salve ho da poco acquistato la mobo MSI K8N NEO2 PLATINUM con chip realtek ac97!tuttavia sto riscontrando problemi audio mi spiego subito:
in pratica riesco adottenere il segnale audio solo attraverso l'uscita anlogica (quella verde). nonostante infatti la schea disponga delle uscite spdif e optical e l'amplificatore del mio Sistema Creative DDT3500 le possegga entrambe non c'è verso per sentire l'audio proveniente dal pc. dunque sono costretto a collegare l'impianto all'uscita analogica senza poter sfrutare il5.1 offerto da alcuni giochi o divx. Cosa fare?ho installato i driver realtek + recenti e non ho latre soluzioni attualmente ( a parte comprarmi una audigy..cosa che non vorrei fare visto che cmq il chip realtek dovrebbe assicurarmi una discreta qualità + la deocdifica dolby) THANX IN ADVANCE x il supporto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Scusa la domanda banale, ma hai settato l'uscita digitale nel pannello dei drivers? Alla voche Uscita spdif devi spuntare la voce "solo uscita digitale" oppure "uscita digitale e analogica".
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
dov'è che devo andare a spuntarla? a me passa tutto x un utility msi chiamata digicell e un altra chiamata soundmanager, ma non c'è niente da spuntare come hai detto tu!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Se hai un Realtek AC97, una volta installati i drivers dovresti avere una piccola icona blu con una specie di microfono nella trybar (cioè vicino all'orologio) che si chiama SoundEffect. Fai doppio click sopra e si apre una finestra chiamata "Configurazione audio AC97". Tra le varie linguette devi scegliere "Uscita spdif" e lì procedi come ti ho detto prima. Se non hai il SoundEffect dovresti comunque avere qualcosa di analogo per settare le proprietà audio del chipset.
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 04-07-2005 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Vai sul sito realtek e installa gli ultimi driver AC97... troverai il pannello di controllo di cui si parla
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.