|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
rete wifi senza router.
E' possibile collegare tra loro 4 computer della stessa casa senza usare router ma solo tramite schedine wireless?
A me serve solo condividere file e stampanti, però se poi si può condividere anche la connessione internet di uno dei 4 sugli altri 3 meglio ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cosenza
|
Si si può.
Devi creare una rete di tipo "ad-hoc". Nel programma di configurazione delle schede di rete ci dovrebbe essere la scelta tra "ad-hoc" e "infrastructure". Poi è facile, almeno con winXP. Basta andare alle connessioni di rete (su ogni pc) e cliccare su "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale"; durante questa operazione viene chiesto se il pc corrente è direttamente connesso ad internet e vuole condividere tale connessione o se il pc si connette tramite un altro pc, chiaramente la prima opzione è da selezionare solo sul pc direttamente connesso ad internet, tutti gli altri sceglieranno la seconda. Ho avuto una connessione di questo tipo fino alla settimana scorsa, ha sempre dato qualche problema, forse dovuto alle diverse schede di rete, ma sei giorni su sette almeno andava tutto bene ^^ edit: mi sono accorto solo ora che qui sotto c'è un topic molto più esauriente a riguardo ^^ anche se la fa un pò lunga :P http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
![]() Ultima modifica di Aines : 02-07-2005 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
quindi bastano delle schedine wireless:
pci pcmcia usb come quelle che si usano con gli access point? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
si, servono delle comuni schede wireless. se devi ancora procedere all'acquisto, ti consiglio di prenderle tutte della stessa marca per evitare incompatibilità
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.