|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
VENTOLA MORTA?
ciao a tutti,
la mia ventola ha deciso di non ventolare piu' Una volta tolta per scrupolo l'ho attaccata ad un alimentatore esterno. Sorpresa!! La stronza funzionava.... ![]() Che c....è successo? Sulla MB non va e fuori si... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
![]() Prova a pulire i contatti del molex a 3 PIN sulla motherboard e riprovala; se continua a non funzionare vuole dire che è cioccato il contatto. Magari se hai un'altro connettore a 3 pin nella mainboard provalo ?? ![]() Comunque a me l'anno scorso, per via del caldo, mi è cioccata una mainboard INTEL. Fortunatamente era ancora in garanzia (stava scadendo il secondo anno ) e mi sono salvato. ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
purtroppo non va sulla MB, solo da sola....
Puo' essere la ventola che non chiude il contatto? Se vado con un tester sui contatti della MB posso vedere se arriva corrente... Ma... perchè la ventola ha tre fili? blu, rosso e blu? Che serve il blu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Segnale tachimetrico (rotazioni per minuto).
Che ventola è? Probabilmente si è bruciata l'uscita della mobo, controlla quanti A ciuccia la ventola. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.