|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema 6800GT Asus con Counter Strike Source
Salve, ho da poco una Asus 9999 GT Gamer 6800 GT 128 MB dopo che la mia amata ATI 9800Pro mi ha abbandonato. Sono un giocatore di Counter-Strike, famoso mod di Half-Life.
Ho installato i driver 77.50 prima e poi 77.72 in un secondo momento ma senza risolvete il problema che è il seguente: Con Counter-Strike Source (cioè mod di Half-Life2) il gioco si blocca (freeze totale del pc) per qualche secondo, si sblocca per qualche secondo o frazione di secondo, poi si riblocca e cosi via per cui il gioco è assolutamente ingiocabile. La cosa curiosa è che con Counter-Strike (mod del precedente Half-Life) vecchio funziona senza problemi. Ho formattato il pc, ho aggiornato Windows, ho le DX 9.0c, driver nForce 5.10 (la sk madre è una Chaintech VNF3-250 con nForce3), driver Forceware 77.50, reinstallato ex-novo Counter-Strike Source ma il problema persiste. Il mio amico che mi ha venduto la sk (è usata di 1 mese) dice di aver avuto lo stesso identico problema ed ha dovuto smanettare sulle impostazioni del BIOS. Se disabilito Sideband e Fast Write nel BIOS, ho effettivamente un piccolo miglioramento (cioè la frequenza dei blocchi è leggermente più bassa) ma rimane comunque ingiocabile. Non so proprio che cosa fare, escludo a priori che la sk sia danneggiata e penso quindi che si tratti di un problema di impostazione ma non so più dove mettere le mani (ho provato a disabilitare tutti i filtri ed ho provato anche gli ultimi driver disponibili sul sito nVidia). Aiutatemi plz !!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Allora ho installato Rivatuner e con questo programma ho scoperto che il Sideband rimane abilitato anche se nel BIOS è correttamente impostato su Disabled.
Con i seguenti screenshots capirete meglio: Ultima modifica di k4w4 : 30-06-2005 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Prova a cambiare priorità a Steam:
--> Ctrl+Alt+Canc Processi Clicca col dx su "Steam.exe" Imposta priorità Bassa <-- Se risolvi puoi fare un file .bat (batch) con la seguente stringa: start /low steam.exe *Per la cronaca, ho trovato questa soluzione al tuo (simile) problema sul forum di www.ngi.it
==> lemonsong.altervista.org Ultima modifica di lemonsong : 30-06-2005 alle 23:16. Motivo: * |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.