|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
La trasparenza con il jpg
Ciao a tutti, dopo tanta esperienza con Photoshop CS sto imparando anche a fare delle imaggini non semplicemente rettangolari ma arrotondate e per fare questo mi serve comunque creare un'immagine rettangolare lasciando lo sfondo trasparente.
Il mio quesito e': come posso far si che la parte trasparente dell'immagine si unifichi con il colore di dove e' raffigurata? Ho notato che questo lo si puo' fare con il formato *.png ma si puo' anche con il jpg? Qui un esempio di un banner in png in quadro rettangolare ma l'immagine non occupa tutto il quadro e la trasparenza prende il colore dello sfondo: ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Cioè tu devi fare questa immagine in jpeg?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Spiacente, ma il jpeg non supporta nessun tipo di alpha channel, quindi non c'è modo (convenzionale) di avere trasparenze in questo formato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
Grazie per le altre risposte Un'altra cosa, sempre riguardante questa cosa, la png deve essere interlacciata per far venire sto effetto e non c'e' bisogno di interlacciamento? Fino ad ora l'ho messa interlacciata, che per altro non so cosa voglia dire.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.