|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Guanzate,Como
|
[java-jsp] esportare dati in excel
Ciao a tutti, ho un consiglio da chiedervi...
Ho sviluppato una piccola pittaforma web in jsp; l'utente fa operazioni di data entry utilizzando le pagine jsp, che vanno a scrivere su un DB mysql. L'utente ha anche la possibilità di andare a riprendere i dati, richiamandoli da funzioni che contengono query preimpostate, e i dati vengono stampati a video nella pagine jsp. Ora, se io volessi fare in modo che l'utente abbia la possibilità di esportare i dati in un file excel, come posso fare? Qualcuno ha qualche idea? Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Puoi utilizzare le librerie POI-HSSF del progetto Apache (http://jakarta.apache.org/poi/hssf/index.html). Consentono di scrivere e leggere su file Excel (XLS). Personalmente non le ho mai provate, ma le ho viste funzionare e mi sembrano buone.
Ovviamente devi scriverti tutta la parte di programma che esporta i dati dal DB generando il file Excel: non mi vengono in mente però soluzioni più semplici, a meno che tu non faccia scrivere i dati in un file CSV direttamente da Java e poi lo importi in Excel... però non sarebbe il massimo dell'eleganza.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
File Csv
Ciao,
grazie per l'informazione... Avrei un'altra domanda, se non chedo troppo... eventualmente, in che modo posso tirar fuori un file .csv con java?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Quote:
![]() Se scegli la via del file .csv, questo e' un semplice file di testo, con le colonne separate da virgole. Ad esempio: Codice:
Nome,Altezza,Peso Tizio,170cm,80kg Caio,190cm,90kg Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...
...perdonate la mia inesperienza...
qualcuno mi può fornire qualche riga di esempio su come fare una servlet che crei un file csv o di testo? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.