|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problemi con usb storage
Riporto, come mi è stato consigliato, anche in questa sezione il mio problema, dopo essere passato x la sez componenti hw senza successo.
Introduco innanzitutto l'hardware interessato: chiavetta usb da 128MB e 6 porte usb (4 posteriori e 2 anteriori) delle quali solo le 2 anteriori presentano il problema. Ho sempre usato la chiavetta su una qualsiasi delle 2 porte usb anteriori senza problemi, oggi però mentre le inserivo è partita l'installazione dei driver (avevo formattato da poco e ancora nn avevo mai inserito la chiave in quella porta) e in quel momento mi è scappata la mano e l'ho sfilata; l'installazione nn è andata a buon fine e così ho riavviato il pc tentando nuovamente l'installazione, questa volta è andata a buon fine però nn è comparsa la nuova unità in risorse del computer. Togliendo e rimettendo la chiavetta nn succedeva più niente e allora sono andato in gestione periferiche e ho rimosso tutte le voci che mi sembravano avessero a che fare con la chiavetta (compresi tutti i volumi nascosti che ho visualizzato settando la variabile "devmgr_show_nonpresent_devices" Ho riavviato il pc ma nn è cambiato nulla, inserendo la chiavetta nn succede assolutamente niente. Le porte usb anteriori sono perfettamente funzionanti perchè le ho provate con un'altra chiavetta (tra l'altro identica a quella che nn funziona) e andava senza problemi; lo stesso dicasi x la chiavetta in questione, infatti l'ho provata sulle porte usb posteriori e l'installazione viene lanciata e completata con successo, e compare la nuova unità disco. Quindi il problema è proprio il binomio chiavetta incriminata-usb frontali, che fino a ieri andava benissimo, nessuno sa come cancellare ogni traccia della periferica, anche dal registro ad esempio, o cmq un modo x farla tornare a funzionare sulle porte frontali? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
potresti provare ad eliminare le voci usb dalla gestione hardware
in questo modo dando rileva modifiche hardware, verranno reistallati i driver degli hub usb e tutto dovrebbe tornare ad "impostazioni di fabbrica" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.