|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Perugia
|
Connessione PPP con modem ethernet in bridge
Ragazzi scusate, mi trovo in difficoltà perchè fino ad oggi ho utilizzato fedora 3 potendo disporre della configurazione assistita ad internet che ha mascherato le mie lacune.
Ora, il mio contratto adsl non è flat e ho la necessità d eseguire la connessione manualmente. Con Fedora 3 impostavo prima il modem (dsl 300t) in modalità bridge, e in seguito, tramite la conf. assistita, mi connettevo tramite ppp su eth1. Da quando ho installato Ubuntu le cose ( come desideravo) sono cambiate, e mi ritrovo, credo, a dover configurare la connessione ppp manualmente. Ho cercato molto su google, ma i risultati ottenuti riguardavano soltanto connessioni con modem seriali. Qualcuno sa anche solo indicarmi un link ad un how to per poter risolvere tale problema .... ? Ciao, luca.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Io di solito utilizzo kinternet per connettermi. Prova a darci un'occhiata e vedi se risolvi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Tante grazie Braga, ma ho visto che kinternet è una funzione specifica di Suse, mi piacerebbe avere qualche informazione sulla configurazione manuale di ppp con modem ethernet ... non sono ancora riuscito a trovare nulla.
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie perfectcircle ( nel frattempo sono riuscito a installare e a configurare parzialmente una debian sarge
![]() Il problema però è che una volta attivata la ppp0, pur essendo la connessione attiva (sia da ifconfig che da strumenti di rete in gnome ) e pur avendo ricevuto un indirizzo ip dinamico, il sistema non riesce a navigare e/o utilizzare la connessione per qualsiasi scopo. Ho provato anche a risettare il modem in pppoe diretta, ma nulla da fare, ogni "uscita" in rete pare interdetta. Non è un problema di modem, credo, o di linea, visto che ora l'ho connesso a un sistema win che riesce a navigare sia in pppoe che in bridge. Se hai qualche suggerimento lo ascolto volentieri. Ciao.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Come hai fatto a settare il modem come bridge?! ti spiego, una volta avvevo un modem datacom ethernet e avevo creato la conn sul pc... ora ho il d-link 300T e devo inserire user e pass all'interno del modem e non piu usando la proc guidata di windows xp pro... come faccio per "emulare" qll ke facevo con il datacom?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Vai all'indirizzo http://192.168.1.1/ e ci dovrebbe essere una voce sotto connection setup in cui puoi cambare la modalità del modem ( PPPoA, PPoE, Bridge ecc..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.