|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Vicini rompiscatole
poiché questo forum è frequentato da molti amanti del pc, mi rivolgo soprattutto a voi. Siccome basta saperusare subito il computer e si viene etichettati come quelli che "capiscono di pc" da quelli che invece non capiscono una mazza, immediatamente la gente comincia chiederti prima consigli velati, per poi continuaer in modo subdolo e cercare di sfruttarti.
Questa era la teoria, andiamo un po' + sul pratico: c'è un vicino del mio ragazzo che ha comprato il primo pc ai figli, allora comincia con la sotria "al centro commerciale c'è sta offerta, è buona?"... e noi "mah sì, è un buon prezzo!".. l'inizio dell'incubo! Ovviamente una volta arrivato a casa il pc... "aiuto... mi metti un po' di software base poi mi installi i giochi per i ragazzi..." e va beh... facciamolo per i "bambini " (che cmq il + grande è in terza media, ma amen) E da lì tutta una serie di richieste. Siccome il vicino sfruttatore 8che ci è sempre stato sulle balle) è abbastanza amico dei gemitori del mio ragazzo, quindi non lo si può mandare a quel paese, indi per cui che fare, oltre a dire "guarda oggi non ho tempo, verrò un altro giorno"? (al che il vicino si presenta quasi ogni giorno, tanto che alla fine ti prende per sfinimento) Ma solo a noi succedono ste cose???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
gli dici in faccia ciò che pensi... se non lo capisce da solo
oppure presenti il conto di 25 euro l'ora + servizio a domicilio facendo finta che fai questo lavoro |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso gli abbiamo fato capire che a giugno è il mio compleanno... vediamo... mi basta anche solo una cagata da 1 euro, anche simbolica, ma almeno sarebbe un riconoscimento del nsotro impegno! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
cosa sanno fare questi vicini?
sfruttali anke tu, cosi siete pari |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi nessuno è interista tranne lui... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
avete sky? posso venire a guardare la partita?
skezi a parte..mi rendo conto quanto sia fastidiosa una situazione del genere ma il tuo ragazzo nn dice niente? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
eh sì che dice... anzi è + incavolato di me... anche perchè lui lavora, quindi il poco tempo libero che ha perferirebbe passarlo in santa pace. Infatti io gli do una mano il + possibile, tanto per la roba che serve a quello lì, so far benissimo anche io. ma ormai l'andazzo è quello, non è che puoi prendere e mandare a fnculo il tuo vicino così...
Cmq se vuoi vieni pure caro... tanto più antipatico di quello è impossibile, sarai sempre meglio tu di lui! (non nel senso che sei antipatico, am nel senso che non conoscendoti non posso sapere se sei simpatico o meno!) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Macche` solo a voi. Tutti parenti e amici di famiglia riconoscono in me il guru della tecnologia... e io rispondo sempre si... si e` un buon prezzo... e loro domandano sempre... ma si trova di meglio a meno?... e io dico sempre si, in Internet... e loro ok, e` qui vicino? Dobbiamo comprare un dvd nuovo? Domandiamo consiglio a Cociz... Questo PC conviene? Chiama Cociz... Bisogna cambiare guscio al telecomando... fattelo comprare da cociz e dopo gli diamo i soldi... Poi mio suocero e` una cosa impressionante. Mi ha pure domandato di fargli una nuova connessione a Internet... la vuole da me, ma potrebbe benissimo fargliela mia morosa ma di lei non si fida! E` come voler portare la macchina a cambiare la candela da Montezemolo! Ormai e` cosi`... bisognava pensarci prima e.... tenersi tutte le Ns. sapienze solo per noi... senza publiccizarle a nessuno. Anche se ogni tanto fa piacere essere utili, non fraintendiamoci... ma quando e` troppo e` troppo.
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 14-05-2005 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Utente sospeso
|
ke simpatiki vicini...mi sento sempre piu fortunato a nn averne
ao a un certo punto...se nn ci arrivano da soli (o nn ci vogliono arrivare) e questo stato di cose mi sembra di capire ke sia routine....fateglielo capire ke c'ha abbondantemente rotto.....magari nn troppo esplicitamente. con una battunina elegante e maliziosa |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbeh c'è ben di peggio nella vita dei vicini rompi... però potrei fargli una bella fattura la prossima volta che mi chiama! P.S.: quella del guscio del telecomando era solo una battuta per rendere l'idea, vero?
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ricorda di dirglielo col sorriso... se no potrebbero offendersi...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il telecomando, purtrooopo... in effettiiiiiiii... si era una battutina... anche se e` un`utopia per me trovare il guscio del telecomando che quando cade ti ritorna in mano con un balzo inverosimile.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa più bella è stata esserci al famoso derby del 6-0 (io sono milanista)... non ha resistito oltre il quarto! Pensavamo che la mattina seguente l'avremmo trovato impiccato al lampadario per la disperazione! Queste sono le uniche soddisfazioni che derivano dall'averlo in mezzo ai piedi alle partite! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Tra l`altro io sono interista.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
capita pure a me: amici, parenti, colleghi di mia mamma, nonchè il suo capo.
se c' è qualche problema ad un pc, se c' è da comprare o risolvere qualche problemino di qualsiasi cosa relazionata alla tecnologia vengono da me. fino ad un certo punto fa anche piacere perchè mi gratifica, poi però a lungo andare scassa le @@.
|
|
|
#17 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
guru dell'informatika in veste crocerossina ci puo anke stare..(ogni tanto) il fatto ke l'amico ke ti kiede un consiglio ogni tanto e diverso dal vicino ke ti suona alla porta ogni tot, puo diventare stressante poi succedono quei casi di misteriosa follia, in cui un'anziana signora di 86 anni, ha squartato la cortese coppia di vicini
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima volta si era incepata la stampante, nel senso che stampava pagine tutte nere... va beh apriamo la stampante... e si scoprì che un foglio di carta velina (!) si era arrotolato intorno al toner... va beh after casini vari abbaimo levato il foglio incastrato, anche se c'era qualche micrograffio sul toner funzionava... il tutto perchè ha usato la velina perchè "in casa avevo quela, mica vuoi che vada a comprare una risma di carta quando ho qusta in casa?" |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
almeno che non sia un parente o un vero amico mando a fanculo tutti
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
vi voglio dire una cosa anche se data l ora dubito di poter innalzare la cultura del thread:
non sono assolutamenet punk o metal, ma me ne vado in giro vestito quasi sempre di nero, magliette snza maniche con sopra draghi e una catnina d argento con un drago arrotolato e per condire il tutto un bell impermeabile di pelle MATRIX STYLE(che quando mi vedon gli zarri cominciano a sfottere e li si che ci diverte...) oppure un giubbotto con un pitbull e lo zaino borchiato. risultato: i miei vicini hanno quasi tutti paura considerando anche che il condominio e pieno di "simpatici vecchi decrepiti babbi fino alla morte" e quando hanno un problema non si arrischiano neanche a trascinarsi davanti alla mia porta, semmai ogni tanto aiuto la portinaia su cell e macchine fotografiche perche e nostra amica. ma dove volevo arrivare con questo? se non volete piu vicini fra i maroni mi chiamate, io potro la mia presenza inquietante e sto li per 2-3 settimane a carico vostro+pese+tariffa ordinaria e vedrete che dopo quel periodo i vicini non metteranno piu piede da voi, se dovessero rifarlo torno da voi e v installo anche il kit di tagliole. apparte scherzi, la soluz migliore e prendere gradualmente le distanze inventando scuse pacco sempre piu grosse e magari tappare la bocca a chi li invita ad entrare, poi magari cercate anche di invitarvi a casa loro, soprattutto non abbiate paura di essere sfacciati davanti a gente che scrocca da anni e vi porta via il poco tempo libero che avete LINEA DURA! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.