Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2005, 23:36   #1
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Vicini rompiscatole

poiché questo forum è frequentato da molti amanti del pc, mi rivolgo soprattutto a voi. Siccome basta saperusare subito il computer e si viene etichettati come quelli che "capiscono di pc" da quelli che invece non capiscono una mazza, immediatamente la gente comincia chiederti prima consigli velati, per poi continuaer in modo subdolo e cercare di sfruttarti.

Questa era la teoria, andiamo un po' + sul pratico: c'è un vicino del mio ragazzo che ha comprato il primo pc ai figli, allora comincia con la sotria "al centro commerciale c'è sta offerta, è buona?"... e noi "mah sì, è un buon prezzo!".. l'inizio dell'incubo!

Ovviamente una volta arrivato a casa il pc... "aiuto... mi metti un po' di software base poi mi installi i giochi per i ragazzi..." e va beh... facciamolo per i "bambini " (che cmq il + grande è in terza media, ma amen)

E da lì tutta una serie di richieste. Siccome il vicino sfruttatore 8che ci è sempre stato sulle balle) è abbastanza amico dei gemitori del mio ragazzo, quindi non lo si può mandare a quel paese, indi per cui che fare, oltre a dire "guarda oggi non ho tempo, verrò un altro giorno"? (al che il vicino si presenta quasi ogni giorno, tanto che alla fine ti prende per sfinimento)

Ma solo a noi succedono ste cose????
clasprea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 23:45   #2
alex82rm
Senior Member

L'Avatar di alex82rm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ciampino, Roma
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
....
No no... io vado in giro per tutto il palazzo grazie al mio paparino ( ) che non riesce mai a stare zitto e ha detto a tutti che studio ing.informatica. Almeno qualke vicino di buon cuore ogni tanto mi paga...
alex82rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 23:45   #3
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
gli dici in faccia ciò che pensi... se non lo capisce da solo
oppure presenti il conto di 25 euro l'ora + servizio a domicilio facendo finta che fai questo lavoro
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 23:48   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da alex82rm
No no... io vado in giro per tutto il palazzo grazie al mio paparino ( ) che non riesce mai a stare zitto e ha detto a tutti che studio ing.informatica. Almeno qualke vicino di buon cuore ogni tanto mi paga...
Io spero che almeno ci facciano un regalo per il compleanno... l'unica che vorrebbe farci dei regali è la mamma della famiglia, però gli altri son tutti tirchi (il padre, e i figli che chissà perchè han peso tutto da lui! ).

Adesso gli abbiamo fato capire che a giugno è il mio compleanno... vediamo... mi basta anche solo una cagata da 1 euro, anche simbolica, ma almeno sarebbe un riconoscimento del nsotro impegno!
Old 13-05-2005, 23:57   #5
Gattonerissimo
Utente sospeso

L'Avatar di Gattonerissimo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
cosa sanno fare questi vicini?
sfruttali anke tu, cosi siete pari
Gattonerissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 00:01   #6
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Gattonerissimo
cosa sanno fare questi vicini?
sfruttali anke tu, cosi siete pari
Niente... Anzi sì... sanno venire quando c'è l'inter a sfruttare sky, anche se hanno il coso del digitale terrestre... gli basterebbero 3 euro... però finchè il padre del mio ragazzo gli dice sì vieni pure... così ha pure la scusa per chiedere la roba noi... uffa! ogni atnto mi verrebbe voglia di mandare a quel paese il "suocero", oltre che il vicino, se continua a farlo venier a rompere!

Che poi nessuno è interista tranne lui...
Old 14-05-2005, 00:33   #7
Gattonerissimo
Utente sospeso

avete sky? posso venire a guardare la partita?

skezi a parte..mi rendo conto quanto sia fastidiosa una situazione del genere
ma il tuo ragazzo nn dice niente?
Old 14-05-2005, 00:37   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

eh sì che dice... anzi è + incavolato di me... anche perchè lui lavora, quindi il poco tempo libero che ha perferirebbe passarlo in santa pace. Infatti io gli do una mano il + possibile, tanto per la roba che serve a quello lì, so far benissimo anche io. ma ormai l'andazzo è quello, non è che puoi prendere e mandare a fnculo il tuo vicino così...

Cmq se vuoi vieni pure caro... tanto più antipatico di quello è impossibile, sarai sempre meglio tu di lui! (non nel senso che sei antipatico, am nel senso che non conoscendoti non posso sapere se sei simpatico o meno!)
Old 14-05-2005, 00:49   #9
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
poiché questo forum è frequentato da molti amanti del pc, mi rivolgo soprattutto a voi. Siccome basta saperusare subito il computer e si viene etichettati come quelli che "capiscono di pc" da quelli che invece non capiscono una mazza, immediatamente la gente comincia chiederti prima consigli velati, per poi continuaer in modo subdolo e cercare di sfruttarti.

Questa era la teoria, andiamo un po' + sul pratico: c'è un vicino del mio ragazzo che ha comprato il primo pc ai figli, allora comincia con la sotria "al centro commerciale c'è sta offerta, è buona?"... e noi "mah sì, è un buon prezzo!".. l'inizio dell'incubo!

Ovviamente una volta arrivato a casa il pc... "aiuto... mi metti un po' di software base poi mi installi i giochi per i ragazzi..." e va beh... facciamolo per i "bambini " (che cmq il + grande è in terza media, ma amen)

E da lì tutta una serie di richieste. Siccome il vicino sfruttatore 8che ci è sempre stato sulle balle) è abbastanza amico dei gemitori del mio ragazzo, quindi non lo si può mandare a quel paese, indi per cui che fare, oltre a dire "guarda oggi non ho tempo, verrò un altro giorno"? (al che il vicino si presenta quasi ogni giorno, tanto che alla fine ti prende per sfinimento)

Macche` solo a voi.
Tutti parenti e amici di famiglia riconoscono in me il guru della tecnologia... e io rispondo sempre si... si e` un buon prezzo... e loro domandano sempre... ma si trova di meglio a meno?... e io dico sempre si, in Internet... e loro ok, e` qui vicino?
Dobbiamo comprare un dvd nuovo? Domandiamo consiglio a Cociz...
Questo PC conviene? Chiama Cociz... Bisogna cambiare guscio al telecomando... fattelo comprare da cociz e dopo gli diamo i soldi...

Poi mio suocero e` una cosa impressionante.
Mi ha pure domandato di fargli una nuova connessione a Internet... la vuole da me, ma potrebbe benissimo fargliela mia morosa ma di lei non si fida!
E` come voler portare la macchina a cambiare la candela da Montezemolo!

Ormai e` cosi`... bisognava pensarci prima e.... tenersi tutte le Ns. sapienze solo per noi... senza publiccizarle a nessuno. Anche se ogni tanto fa piacere essere utili, non fraintendiamoci... ma quando e` troppo e` troppo.

Ultima modifica di Cociz : 14-05-2005 alle 00:53.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 00:52   #10
Gattonerissimo
Utente sospeso

ke simpatiki vicini...mi sento sempre piu fortunato a nn averne
ao a un certo punto...se nn ci arrivano da soli (o nn ci vogliono arrivare) e questo stato di cose mi sembra di capire ke sia routine....fateglielo capire ke c'ha abbondantemente rotto.....magari nn troppo esplicitamente. con una battunina elegante e maliziosa
Old 14-05-2005, 00:54   #11
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Macche` solo a voi.
Tutti parenti e amici di famiglia riconoscono in me il guru della tecnologia.
Dobbiamo comprare un dvd nuovo? Domandiamo consiglio a Cociz...
Questo PC conviene? Chiama Cociz... Bisogna cambiare guscio al telecomando... fattelo comprare da cociz e dopo gli diamo i soldi...

Poi mio suocero e` una cosa impressionante.
Mi ha pure domandato di fargli una nuova connessione a Internet... la vuole de me, ma potrebbe benissimo fargliela mia morosa, ma non si fida!]
E` come voler portare la macchina a cambiare la candela da Montezemolo!

Ormai e` cosi`... bisognava pensarci prima e.... tenersi tutte le Ns. sapienze solo per noi... senza publiccizarle a nessuno. Anche se ogni tanto fa piacere essere utili, non fraintendiamoci... ma quando e` troppo e` troppo.
Oh che bello non essere soli... cmq è proprio subdola la cosa, perchè la cosa "bella" è che all'inizio sei quasi felice per essere stato utile... e poi la cosa degenera ed è sempre troppo tardi!

vabbeh c'è ben di peggio nella vita dei vicini rompi... però potrei fargli una bella fattura la prossima volta che mi chiama!

P.S.: quella del guscio del telecomando era solo una battuta per rendere l'idea, vero?
Old 14-05-2005, 00:57   #12
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
fateglielo capire ke c'ha abbondantemente rotto.....magari nn troppo esplicitamente. con una battunina elegante e maliziosa
Tipo accorglieli col sorriso e dire simpaticamente: ciao, amici vicini, avete tre euro risparmiati in tasca e venite pure qui a scroccare da bere e patatine per vedere la partita della vostra squadra ed esultare per i vostri affari usando il mio abbonamento che pago + del vostro, la mia tv e la mia elettricita`. Ma tranquilli, mi accolgo a braccia aperte, fate come se foste a casa vostra visto che continuate ad approffitare del fatto che non voglio offendervi facendovi capire quello che non volete mai capire ovvero che avete rotto il cazzo a tutti...

Ma ricorda di dirglielo col sorriso... se no potrebbero offendersi...
Old 14-05-2005, 01:00   #13
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Oh che bello non essere soli... cmq è proprio subdola la cosa, perchè la cosa "bella" è che all'inizio sei quasi felice per essere stato utile... e poi la cosa degenera ed è sempre troppo tardi!

vabbeh c'è ben di peggio nella vita dei vicini rompi... però potrei fargli una bella fattura la prossima volta che mi chiama!

P.S.: quella del guscio del telecomando era solo una battuta per rendere l'idea, vero?
Visto che siamo in tema di rompicoglioni edita il mio quote di prima che lo ho modificato apportando qualche modifica, sia di contenuto che di sintassi.

Per quanto riguarda il telecomando, purtrooopo... in effettiiiiiiii... si era una battutina... anche se e` un`utopia per me trovare il guscio del telecomando che quando cade ti ritorna in mano con un balzo inverosimile.
Old 14-05-2005, 01:06   #14
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Tipo accorglieli col sorriso e dire simpaticamente: ciao, amici vicini, avete tre euro risparmiati in tasca e venite pure qui a scroccare da bere e patatine per vedere la partita della vostra squadra ed esultare per i vostri affari usando il mio abbonamento che pago + del vostro, la mia tv e la mia elettricita`. Ma tranquilli, mi accolgo a braccia aperte, fate come se foste a casa vostra visto che continuate ad approffitare del fatto che non voglio offendervi facendovi capire quello che non volete mai capire ovvero che avete rotto il cazzo a tutti...

mmmm bel discorsetto... quando gioca l'inter???

La cosa più bella è stata esserci al famoso derby del 6-0 (io sono milanista)... non ha resistito oltre il quarto!
Pensavamo che la mattina seguente l'avremmo trovato impiccato al lampadario per la disperazione! Queste sono le uniche soddisfazioni che derivano dall'averlo in mezzo ai piedi alle partite!
Old 14-05-2005, 01:08   #15
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Tra l`altro io sono interista.
Old 14-05-2005, 01:08   #16
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
capita pure a me: amici, parenti, colleghi di mia mamma, nonchè il suo capo.
se c' è qualche problema ad un pc, se c' è da comprare o risolvere qualche problemino di qualsiasi cosa relazionata alla tecnologia vengono da me. fino ad un certo punto fa anche piacere perchè mi gratifica, poi però a lungo andare scassa le @@.
Old 14-05-2005, 01:13   #17
Gattonerissimo
Utente sospeso

Quote:

pensavo proprio a qualkosa del genere

guru dell'informatika in veste crocerossina ci puo anke stare..(ogni tanto) il fatto ke l'amico ke ti kiede un consiglio ogni tanto e diverso dal vicino ke ti suona alla porta ogni tot, puo diventare stressante
poi succedono quei casi di misteriosa follia, in cui un'anziana signora di 86 anni, ha squartato la cortese coppia di vicini
Old 14-05-2005, 01:19   #18
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
pensavo proprio a qualkosa del genere

guru dell'informatika in veste crocerossina ci puo anke stare..(ogni tanto) il fatto ke l'amico ke ti kiede un consiglio ogni tanto e diverso dal vicino ke ti suona alla porta ogni tot, puo diventare stressante
poi succedono quei casi di misteriosa follia, in cui un'anziana signora di 86 anni, ha squartato la cortese coppia di vicini
Sì ma se fosse una cosa ogni tanto mica avrei avuto niente da ridire, ci mancherebbe. la cosa che dà un po' fastidio è proprio il fatto di sentirsi sfruttati... tutto lì... poi caz... caspita, non è possibile combinare così tanti guai...

L'ultima volta si era incepata la stampante, nel senso che stampava pagine tutte nere... va beh apriamo la stampante... e si scoprì che un foglio di carta velina (!) si era arrotolato intorno al toner... va beh after casini vari abbaimo levato il foglio incastrato, anche se c'era qualche micrograffio sul toner funzionava... il tutto perchè ha usato la velina perchè "in casa avevo quela, mica vuoi che vada a comprare una risma di carta quando ho qusta in casa?"

Old 14-05-2005, 01:23   #19
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
almeno che non sia un parente o un vero amico mando a fanculo tutti , ma pensate al rischio che correte ogni volta che vi chiamano? mettiamo che il ragazzino tanto per giocarci, la overclockato e gli ha bruciato qualcosa, pensate ai portatili di qualche marca schifosa comprati in qualche grande magazzino che si rompono appena lo tocchi, pensate che quando dite si e non vi fate pagare, il furbastro vi si attaccherà al piede vita natural durante. ma mandateli a fanculo..........
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 01:37   #20
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
vi voglio dire una cosa anche se data l ora dubito di poter innalzare la cultura del thread:
non sono assolutamenet punk o metal, ma me ne vado in giro vestito quasi sempre di nero, magliette snza maniche con sopra draghi e una catnina d argento con un drago arrotolato e per condire il tutto un bell impermeabile di pelle MATRIX STYLE(che quando mi vedon gli zarri cominciano a sfottere e li si che ci diverte...) oppure un giubbotto con un pitbull e lo zaino borchiato.
risultato: i miei vicini hanno quasi tutti paura considerando anche che il condominio e pieno di "simpatici vecchi decrepiti babbi fino alla morte" e quando hanno un problema non si arrischiano neanche a trascinarsi davanti alla mia porta, semmai ogni tanto aiuto la portinaia su cell e macchine fotografiche perche e nostra amica.
ma dove volevo arrivare con questo?
se non volete piu vicini fra i maroni mi chiamate, io potro la mia presenza inquietante e sto li per 2-3 settimane a carico vostro+pese+tariffa ordinaria e vedrete che dopo quel periodo i vicini non metteranno piu piede da voi, se dovessero rifarlo torno da voi e v installo anche il kit di tagliole.
apparte scherzi, la soluz migliore e prendere gradualmente le distanze inventando scuse pacco sempre piu grosse e magari tappare la bocca a chi li invita ad entrare, poi magari cercate anche di invitarvi a casa loro, soprattutto non abbiate paura di essere sfacciati davanti a gente che scrocca da anni e vi porta via il poco tempo libero che avete
LINEA DURA!
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian