|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
GP32 vs PSP
Premetto che ovviamente la console Sony ha dalla sua una disponibilita' hardware piu' moderna e potente, ma volevo chiedervi secondo chi l'ha usate entrambe se e' fattibile un confronto. Soprattutto dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda ad esempio lo schermo, e' paragonabile la versione BLU del GP32 allo schermo della PSP?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
|
confronto?
Io ho un GP32 da 2 anni, e un GP32 BLU da un paio di mesi.
Non ho provato la PSP, ma credo di riuscire ad immaginarla. Il confronto tra GP32 e PSP e' a mio parere inutile: il GP32 e' uscito nel 2001 ed e' una console eccezionale per il 2D e per i programmatori, visto che per il/i kit di sviluppo non ci sono restrizioni (legali) di alcun genere, e non bisogna crackare, chippare nulla per copiare il software nella memoria removibile (SmartMedia card); i giochi commerciali non li considero nemmeno, fanno pena nel 90% dei casi. La PSP e' un mostro nel 3D, e' uscita ben 4 anni dopo (per la tecnologia 4 anni sono un'eternita'), e in teoria se vuoi giocare devi sganciare palate di soldi, a meno che non trovino un modo per copiare i giochi (credo l'abbiano gia' fatto) o esista un modo per copiare ed avviare il software da memory stick. Insomma, se ti piace il 2D e vuoi tanti emulatori comprati il GP32, altrimenti prenditi la PSP, e preparati a pagare valanghe di soldi (oppure no?...). Io sinceramente vorrei anche una PSP, ma poi chi mi paga i giochi a 60 euro l'uno?! Se hai pazienza di aspettare sicuramente anche la PSP verra' travolta da un'infinita' di emulatori, ma per ora dovresti "limitarti" ai costosissimi giochi commerciali. A te interessa la differenza tra gli schermi: quello della PSP e' piu' "grande" (in termini di risoluzione), 480x272 vs 320x240. L'illuminazione del BLU e' ottima, ma solo al buio: spero che quello della PSP sia altrettanto ottimo, ma anche sotto il sole! Comunque al buio il BLU e' stupendo! ![]()
Ho un PC sufficientemente potente Ultima modifica di GiGBiG : 17-05-2005 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu che hai la BLU mi dici com'e' la retroilluminazione? Buona?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho modificato il post precedente.
Se vuoi vedere alcune foto che ho fatto vai qui http://www.gp32x.com/board/index.php...ic=17651&st=0#
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In interno si vede molto bene, e piu' buio c'e' e meglio si vede: con la luce affiorano delle linee verticali che disturbano non poco.
Io ci gioco a letto o in poltrona, quindi non ho problemi di luce. Se proprio devo giocarci con la luce sfodero il GP32 classico, non retroilluminato. Non lo vendo, ci sono affezionato e tra le altre cose mi serve per testare un software che stiamo sviluppando.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.