|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
|
bios 3,5v per dfi nf3
qualcuno potrebbe indicarmi un bios per la modifica del v-dim per la mia dfi lamparty ut nf3??????[magari un bios già testato]
come ram ho delle a-data (2x512) con chip winbond utt e ho gia provato parecchi bios però il v-dimm mi arriva solo a 3,2 mentre dovrebbe arrivare tranquillamente a 3,3 - 3,5 volt (a me basterebbero 3,5 e sarei già contento!!! grazie dell aiuto ciaointanto in attesa di risposte me ne sto con i miei 3,2v mi basta anke un link grazie ancora Ultima modifica di mattiagonzo : 11-05-2005 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ma proprio nessuno che mi dia una mano????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per favore un aiutino
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
non ho la tua mobo cmq mi pare che sulla dfi nforce3 bisogna mettere qualche bios moddato x abilitare i 4v, ti passo questo link dove trovi praticamente tutti i bios usciti per la dfi nf3 250gb
http://www.lejabeach.com/DFI/dfiut25...250gbbios.html Ultima modifica di fdadakjli : 11-05-2005 alle 10:31. |
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema però e che ho gia provato parecchi bios vdimm che aggiungono impostazioni fino a 4v, ma senza risultati, perchè anche impostando 4v la mobo non sale più di 3,2 e non riesco a capire se devo settare qualcosa da bios, o se è un limite della mobo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi son dimenticato di dire che come alimentatore ho un enermax colergiant 480w.....................magari puo essere l ali che nn spinge piu di 3,2...mahhh
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
per avere per esempio 3.2 con la dfi nf3 devi avere la linea dei +3.3 a circa 3.3-3.35
per avere 3.3 la linea a 3.4.Insomma devi avere la linea dei +3.3 maggiore di circa 0.1-0.15V al voltaggio che intendi dare alle ram.per avere voltaggi superiori alla linea 3.3 devi trimmare l'ali(se nn lo è già)agendo sui sensewire(se l'ali ne ha).ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: ponchiera
|
mi iscrivo alla discussione perche mi interessa
e volevo sapere 1 c'e una vdimm mod x questa scheda ke permetta di regolare il voltaggio delle ram tramite trimmer? 2 ke senso hanno allora i bios ke arrivano fino a 4volt? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
leggendo qua e la per il web ho trovato cosette interessanti, per salire di vdimm bisogna:
1. avere ali moddato sui 3.3 (deve erogare almeno +0.1-0.15 rispetto al Vddr che volete...se volete 3.5 Vddr, il rail 3.3 deve dare 3.6-3.65) 2. impostare il Vcore su un qualunque valore ma non "Auto", la mobo non parte [questo come sulla mia nforce4] |
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come faccio a capire se il rail del mio enermax 480 colergiant va bene??? (scusa la mia ignoranza e una v dimm mod ke ne pensi?(se vedi link in giro postameli grazie) grazie ankora per la risposta ormai sto impazzendo !!!!!!!!!!!!! forse son già andato!!!???!!! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
up aspetto consigli grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.