Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2005, 01:48   #1
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Iscritto dal: May 2004
"Servizio di messaggistica immediata"

Ciao a tutti, ho appena formattato e gia' mi ritrovo un problema da risolvere.
Premetto che ho WinXP Pro + SP1. Dopo aver installato i vari drivers e programmi, mi sono connesso a internet x scaricare qualche aggiornamento critico x Windows, quando all'improvviso mi e' comparsa una finestrella:

Messaggio da SECURITY MONITOR a CUSTOMER alle 08/05/2005 1.29.06

mportant notice from MSOFT

buffer overflow in messenger service
<qua taglio, cmq diceva di installare WinME xche' gli altri hanno delle vulnerabilita'>
go to www.wupdate.net

Dopo un po' me ne compare un'altra:

Windows has found 47 critical errors

vai a www.e-regfix.com

Me ne continuano a comparire (anche di diverse), non so che fare!
Ho fatto uno scan con Nod32, Ad-aware e Spybot ma, a parte degli Alexa che ho subito levato...
Questi sono i messaggi che mi da Sygate:

Generic Host Process for Win32 Services (svchost.exe) is being contacted from a remote
machine [212.151.136.246] using local port 1034.

Generic Host Process for Win32 Services (svchost.exe) is being contacted from a remote
machine [67.19.206.95] using local port 1026 (NTERM - Remote Login Network Terminal)

Avete qualche idea? Non mi va di riformattare di nuovo!
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520
Ballantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 04:29   #2
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Ballantine
Ciao a tutti, ho appena formattato e gia' mi ritrovo un problema da risolvere.
Premetto che ho WinXP Pro + SP1. Dopo aver installato i vari drivers e programmi, mi sono connesso a internet x scaricare qualche aggiornamento critico x Windows, quando all'improvviso mi e' comparsa una finestrella:

Messaggio da SECURITY MONITOR a CUSTOMER alle 08/05/2005 1.29.06

mportant notice from MSOFT

buffer overflow in messenger service
<qua taglio, cmq diceva di installare WinME xche' gli altri hanno delle vulnerabilita'>
go to www.wupdate.net

Dopo un po' me ne compare un'altra:

Windows has found 47 critical errors

vai a www.e-regfix.com

Me ne continuano a comparire (anche di diverse), non so che fare!
Ho fatto uno scan con Nod32, Ad-aware e Spybot ma, a parte degli Alexa che ho subito levato...
Questi sono i messaggi che mi da Sygate:

machine [212.151.136.246] using local port 1034.

machine [67.19.206.95] using local port 1026 (NTERM - Remote Login Network Terminal)

Avete qualche idea? Non mi va di riformattare di nuovo!
Se non sbaglio è un virus adesso non ricordo più il nome l'ho aveva preso anche un mio amico appena connesso ad internet dopo aver formattato.
cmq stai tranquillo che non devi formattare di nuovo metti un buon antivirus e gia che ci sei posta il log con hijackhits che diamo subito una bella pulita cmq un buon antivirus dovrebbe essere sufficente almeno al mio amico e bastato.
Poi ti do un consiglio scaricati il sp2 e tienilo salvato su un cd cosi la prossima volta che formatti prima di connetterti ad internet lo installi e sto virus non ti entra più
Old 08-05-2005, 09:46   #3
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da 3dsst
Se non sbaglio è un virus adesso non ricordo più il nome l'ho aveva preso anche un mio amico appena connesso ad internet dopo aver formattato.
cmq stai tranquillo che non devi formattare di nuovo metti un buon antivirus e gia che ci sei posta il log con hijackhits che diamo subito una bella pulita cmq un buon antivirus dovrebbe essere sufficente almeno al mio amico e bastato.
Poi ti do un consiglio scaricati il sp2 e tienilo salvato su un cd cosi la prossima volta che formatti prima di connetterti ad internet lo installi e sto virus non ti entra più
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 13:04   #4
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
però e strano che il nod non lo rileva
Old 08-05-2005, 15:58   #5
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
eggià
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2005, 16:07   #6
var
Member

L'Avatar di var

Iscritto dal: Jan 2004
non dovrebbe bastare disabilitare il relativo servizio?

ciao
Old 08-05-2005, 19:14   #7
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da var
non dovrebbe bastare disabilitare il relativo servizio?

ciao
ok anche se fosse così poi che fai con il virus te lo tieni sul pc????
iniziamo a levare sta robaccia dal pc del nostro amico
Old 08-05-2005, 22:14   #8
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Certo che se e' un virus sono stato proprio sfigato... dopo aver formattato mi sono connesso x fare Windows Update e...ZAC! Ecco i messaggini!
Il Nod32 che ho usato x fare lo scan e' aggiornato, e x essere sicuro ho fatto anche lo scan con "Advanced Euristichs" e "Potentially Dangerous Applications" ma non mi ha trovato niente.
Cmq questo e' il log di HijackThis:

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.55.53, on 08/05/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
C:\Programmi\ESET\nod32kui.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.gazzetta.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1115502287546
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{32B20BDC-921E-4604-9463-2E8ECAB64F28}: NameServer = 212.151.136.246 130.244.127.169
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: PDEngine - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDEngine.exe
O23 - Service: PDScheduler (PDSched) - Raxco Software, Inc. - C:\Programmi\Raxco\PerfectDisk\PDSched.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe

Prima di connettermi per scrivere questo messaggio ho: tolto tutti i programmi che partivano all'avvio (ho agito direttamente nelle chiavi Run del registro) tra cui un misterioso carpserv.exe (me lo ha messo il modem...), disabilitato alcuni servizi di sistema potenzialmente pericolosi tramite services.msc e, infine, ho fatto sfc /scannow x vedere se c'era qualche file di win modificato.
Nel momento in cui sto scrivendo, dopo aver aperto Firefox, Internet Explorer, e aver lasciato la banda libera x almeno 5 minuti, sono connesso esattamente da 37 minuti senza che nessun messaggino mi sia ancora comparso sullo schermo. Le altre volte che mi ero connesso mi erano comparsi dopo circa 2-3 minuti (quando mi andava bene...). Dopo una sana grattatina ai gioielli di famiglia, mi sento di dire che forse sono riuscito ad eliminare il problema!
P.S. x quanto riguarda il Service Pack 2, ho letto su un forum il messaggio di un ragazzo che aveva il mio stesso problema nonostante ce l'avesse installato... probabilmente (se non e' un virus) e' un problema causato da qualche servizio o programma di windows...
x 3dsst: sei sicuro che il tuo amico avesse preso un virus? Nod32 non rileva nulla... ho tolto solo degli Alexa con Ad-Aware e Spybot.
Mi consigli di provare a fare una scansione con un'altro antivirus (magari Kaspersky)? Che antivirus usa il tuo amico?
Grazie a tutti!
PROCESSORE: AMD Athlon64 2800+ Boxed - MOTHERBOARD: Gigabyte K8NS nForce3 250 - SCHEDA VIDEO: 3D Prophet 9800 Pro 128MB - RAM: 512MB Corsair Value + 512 V-Data - CASE: Chieftech Dragon - ALIMENTATORE: Q-TEC 550W - HARD DISK: Seagate SATA 80 GB - LETTORE DVD: LG 16x52x - MASTERIZZATORE: Nec ND-3520

Ultima modifica di Ballantine : 08-05-2005 alle 22:24.
Old 09-05-2005, 00:05   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
normalissimo invece!
non è un virus, è semplicemente qualche buontempone che da remoto sta sfruttando qualche buco del svchost.exe per far apparire quelle finestrelle minchione; non dovete fare assolutamente nulla, il vostro pc non è infetto da nulla, dovete solo aggiornare windows, installare un buon firewall e impedire a svchost.exe di agire come server (cioè di ricevere connessioni).

PS: tempo fa è capitato anche a me (avevo temporaneamente stoppato ZA) e ho provato ad analizzare quella finestrella: proveniva da un thread di csrss.exe che se fosse realmente stato un virus che agiva in locale sarei veramente andato dall'autore a fargli i miei più sinceri complimenti, tanto era mascherato bene quel thread!
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 00:27   #10
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Ah, ho capito! Comunque sono connesso da piu' di 2 ore e mezza e non e' successo piu' nulla, forse disabilitando i processi di WindowsXP piu' inutili e, soprattutto, rischiosi, sono riuscito a bloccare il "buontempone" .
Una curiosita': si puo' impedire a svchost.exe di ricevere connessioni senza tenere un firewall attivo?
Old 09-05-2005, 03:09   #11
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Originariamente inviato da 71104
normalissimo invece!
non è un virus, è semplicemente qualche buontempone che da remoto sta sfruttando qualche buco del svchost.exe per far apparire quelle finestrelle minchione; non dovete fare assolutamente nulla, il vostro pc non è infetto da nulla, dovete solo aggiornare windows, installare un buon firewall e impedire a svchost.exe di agire come server (cioè di ricevere connessioni).

PS: tempo fa è capitato anche a me (avevo temporaneamente stoppato ZA) e ho provato ad analizzare quella finestrella: proveniva da un thread di csrss.exe che se fosse realmente stato un virus che agiva in locale sarei veramente andato dall'autore a fargli i miei più sinceri complimenti, tanto era mascherato bene quel thread!
Old 09-05-2005, 12:18   #12
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Ah, ho capito! Comunque sono connesso da piu' di 2 ore e mezza e non e' successo piu' nulla, forse disabilitando i processi di WindowsXP piu' inutili e, soprattutto, rischiosi, sono riuscito a bloccare il "buontempone" .
Una curiosita': si puo' impedire a svchost.exe di ricevere connessioni senza tenere un firewall attivo?
intendi da qualche impostazione di Windows? a occhio e croce no, ma non ne sono sicuro perché di servizi ne so poco e niente e svchost.exe non so cosa faccia esattamente.
comunque il firewall te lo consiglio caldamente di questi tempi
io mi tengo ZA solo perché è free, ma parlano molto bene anche di altri, tipo il sygate; una volta avrei cercato il crack, ma adesso non mi fido più visto il me**aio che è diventato il delux network e affini; preferisco crakkare x conto mio, ma tanto c'ho ZA e chissene non ci sto a perder tempo
Old 09-05-2005, 12:31   #13
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
intendi da qualche impostazione di Windows? a occhio e croce no, ma non ne sono sicuro perché di servizi ne so poco e niente e svchost.exe non so cosa faccia esattamente.
comunque il firewall te lo consiglio caldamente di questi tempi
io mi tengo ZA solo perché è free, ma parlano molto bene anche di altri, tipo il sygate; una volta avrei cercato il crack, ma adesso non mi fido più visto il me**aio che è diventato il delux network e affini; preferisco crakkare x conto mio, ma tanto c'ho ZA e chissene non ci sto a perder tempo
non si usano i crack
Old 09-05-2005, 12:38   #14
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
non si usano i crack
infatti non li uso più, li faccio da me se ne ho voglia
Old 09-05-2005, 12:51   #15
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
infatti non li uso più, li faccio da me se ne ho voglia
Old 10-05-2005, 09:10   #16
Ballantine
Member

L'Avatar di Ballantine

Ma Sygate non e' free (o meglio: non ce n'e' una versione free?)?
Old 10-05-2005, 09:28   #17
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
Ma Sygate non e' free (o meglio: non ce n'e' una versione free?)?
c'è anche la versione free
Old 10-05-2005, 17:02   #18
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
c'è anche la versione free
non sapevo; quando riuscirò a vincere la mia immensa pigrizia proverò...
Old 10-05-2005, 22:17   #19
3dsst
Senior Member

L'Avatar di 3dsst

Quote:
non sapevo; quando riuscirò a vincere la mia immensa pigrizia proverò...
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Corsair RMx Shift Gen 2: gli alimentator...
Windows 95 torna accessibile a chiunque ...
AGCOM cambia la lista dei siti porno con...
Internet Archive, le battaglie legali so...
Michael Burry sfida la febbre AI: maxi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian