|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
[iraq]Lancet: "Centomila i morti dall'inizio della guerra"
Lancet: "Centomila i morti dall'inizio della guerra"
I morti in Iraq, dall'inizio della guerra, hanno superato il numero di 100.000, tra cui molte donne e bambini. E' la cifra, approssimata per difetto, indicata da esperti statunitensi della Sanità in uno studio pubblicato sul sito 'on line' della rivista 'The Lancet'. "Facendo una stima prudente, riteniamo che vi siano stati circa 100.000 morti, e forse più, dall'inizio dell'invasione nel 2003", hanno affermato ricercatori della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, nel Maryland. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
morti per cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Mah, c'e' chi dice per punture di vespa, chi per incidenti domestici, o chi addirittura per aver pisciato sui cavi dell'alta tensione... ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
sei pazzo è sicuramente una notizia vera, spala merda sugli USA quindi perchè porsi domande?
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
tuttavia, sono un boccalone e mi piace dar loro ascolto va meglio cosi'? P.S. e se pure fossero davvero "solo" 18.000 (beato chi ci crede), non cambierei di certo opinione sul massacro. Sono piu' o meno 6 twin towers, se preferisci misurare le cose con questo metro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
guarda che jumper ha delle conoscenze che Zucconi neanche si sogna ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...e comunque, il fatto che siano "dichiaratamente antibush" non qualifica il conteggio come migliore o piu' attendibile... non vedo perche' dovrebbe.
P.S. e' pittoresco come le fonti che verosimilmente in altri frangenti sarebbero state classificate come inattendibili e schifosamente di parte (chesso', magari davanti a dati ufficiali del governo USA) ora vengano elevate a metro di paragone inconfutabile... ahhh, la tauromachia
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
ha detto che perfino per gente dichiratamente anti-bush le stime sono incredibilmente piu basse è vagamente diversa come affermazione
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Torno a ripetere: il fatto che si dichiarino antibush per quanto mi riguarda non misura nulla circa la loro, quantomai presunta, maggiore attendibilita'
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
eppure scrivo in italiano
dove leggi "più attendibili"? semplicemente questa statistica è ottenuta su un campione un migliaio di famiglie scelte a caso, chiedendo loro il numero di decessi non si sa esattamente centomila morti per cosa nessuno se ne era mai uscito prima con centomila non si sa quali basi abbia questo sondaggio, per lo meno il bodycount ha fonti giornalistiche ed ospedaliere però, visto che spala merda sugli USA, allora sicuramente è vera ed attendibile il che è ridicolo
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
http://abcnews.go.com/International/wireStory?id=206232 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ora, se non ti crea troppo disturbo, posso continuare a considerarlo degno di considerazione?
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
|
Quote:
evita però post con sveglie giganti, non ci fai una gran figura
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
personalmente io ero contro l'intervento in Iraq,ed oggi lo ritengo tuttora uno sbaglio
la cifra pero' mi sembra decisamente gonfiata,considerando i pochi morti tra i militari,tutti quei morti civili non mi sembrano molto realistici. le stragi dei terroristi e della guerriglia non hanno possibilita' di raggiungere quella cifra,e vabbene che le bombe intelligenti non sono cosi intelligenti,ma per ammazzare 100mila persone bisogna mettersi a mirare la gente,e non si capisce chi ne abbia l'interesse. comunque sia è un obiezione superficiale,perche' il punto non è affatto quello. se con 20mila,50mila o anche facciamo 90mila morti si arriva a trasformare l'iraq in una paese come l'egitto,allora io cambierei la mia idea e sosterrei l'opportunita' del intervento,e sarebbe folle chi non facesse cosi. perche' invece di far demagogia uno potrebbe anche pensare a quante decine di migliaia di persone ogni anni da decenni morivano sotto il regime,e al fatto che per la totalita' c'era una situazione di illiberta' e di mancanza di speranza. chiunque dotato di un cervello,allora capirebbe che 20mila,50mila o 90mila non sarebbero un obiezione. il punto per me,è che io non penso che sara' facile trasformare l'iraq in un egitto,e tutto questo tempo(che ci vorra') non fa che aumentare i malumori e crear tensione nel mondo mediorientale, ritengo quindi questi i motivi per considerare una cattiva scelta quella del intervento in Iraq...non che muore gente,stop..gli americani han bombardato l'europa per piegare i nazisti...o no? aggiungo poi che se i malumori si dovevano creare allora tantovaleva colpire altri stati,sicuramente piu' legati al terrorismo..vedi arabia saudita.
"Primo Ministro Ombra della Setta dei Logorroici - Quotatore Atipico - Cavaliere della Replica Instancabile" Ultima modifica di Anakin : 28-10-2004 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.