|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Ventola per overclock Xp-M
io ho un barton mobile e tutt'ora ho una ventola cooler master che come raffreddamento mi soddisfa...il rumore però...!
scrivo per chiedervi di consigliarmi una ventola potente (per overclock) ma allo stesso tempo la più silenziosa possibile...che mi dite?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Catania
|
Quote:
..io ho adottato questa soluzione... una vantec tornado (100000db a max potenza) con un regolatore ke mi permette di variare il numero di giri come meglio credo (autocostruito ma se ne trovano parekki in commercio) passando con la stessa ventola da 1900 2000 (il minimo altrimenti si ferma) a 6000 rpm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
capisco anche la mia ha un regolatore...però è ruuumorosissima!...una sui 10 db??
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
10db ci trovi le ventoline da chipset
al max una 6x6 tranquilla da 15db (e raffressi di piu se prendi un ventaglio e fai aria sul dissi..) una ventola da 80 tranquilla (se parli di overclock e il minimo) sta sui 28-32 db e nn e certo il max.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
Ventola 80x80x32 26-73CFM 21-48dB
questi sn i dati di una termatake gia munita di regolatore (quella a 3 pale) (la mia fa 55db al max ![]() ![]() + silenziosa di questa (messa al min ovviamente) mi sa ke nn trovi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ne ho trovata una da 10 db...però non voglio rinunciare al mio overclock...per questo chiedo il massimo delle prestazioni col minimo di rumore....
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Utente sospeso
|
10db???ma da 80?? posta il link (o se e un negozio basta il nome della suddetta ventola)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...te*no*omputer
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.