|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Ordininamento per giochi a Squadre
Mi servirebbe un programma o un codice sorgente da compilare in ??? per trovare e stampare l'ordine delle coppie di squadre per ogni punto gioco e per ogni turno, che devono sfidarsi in un torneo di giochi, dati il numero di giochi X, in modo soddisfare queste condizioni:
1. X Giochi; 2. 2*X Squadre: il numero di squadre è doppio rispetto al numero di giochi; 3. X Turni: il numero di turni è pari al numero di squadre; 4. Ogni squadra deve passare tutti i giochi, nell'arco degli X Turni di gioco; 5. Nessuna squadra deve incontrare squadre uguali in nessuno degli X Turni di gioco. Grazie dell'aiuto..
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 09-04-2005 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Ordininamento per giochi a Squadre
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ordininamento per giochi a Squadre
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
come lo risolvo...?
se ad esempio ci sono 6 giochi... supponete un esagono, ogni vertice un gioco, per ogni gioco una coppia di squadre... Ad ogni turno: la prima squadra la faccio switchare in avanti, la seconda squadra la faccio switchare indietro... dopo il terzo turno le squadre si reincotreranno...... e nn va bene! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi...
se mettiamo giochi DISPARI... dovrebbe funzionare... FORSE ma per i PARI... hmmm non trovo la soluzione.. mah...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
se sai programmare lo fai in c / basic etc etc, cmq anche in excel dovresti fare tutto.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.