|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Problema con PC di Hiaggy
C'è già un topic aperto da lui sull'argomento, ma il problema ancora non riusciamo a risolverlo
![]() Praticamente ha un Prescott che ci mette molto ad elaborare, le temp sembrano a posto, l'uso della CPU pure...quindi se qualcuno ha qualche idea... ![]() Riporto i due PVT che mi ha mandato per farvi capire bene: Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
formatta l'hd
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
io ho un prescott 3ghz e nessun problema, prova a vedere se la frequenza e' quella giusta tipo con cpuZ, magari e settata piu' bassa, o si abbassa.... perche' e' l'unica spiegazione, infatti anche con ram e timm. tipo 3-8-4-4 non perdi molto rispetto a 2-6-2-2, dopo un po' che il boinc lavora (qualche minuto) apri cpuz e vedi che ti dice
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
prova a fare un test delle ram per un'oretta e vedi se ti dà problemi.
http://www.memtest86.com/memt32.zip
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Per vedere se entra in funzione la protezione della CPU (tramite una marea di cicli di idle) prova a controllare con Throttlewatch.
Cercando su Google ho trovato ad es questo LINK Se non conosci un po' di francese sappi che Télécharger sta per Download. ![]() Altre ipotesi: RAM parzialmente fallate, HD con problemi, impostazioni assurde del BIOS tipo esclusione delle cache della CPU.
Chiedimi di BOINC.Italy ![]() Seti "Classic" dal 22/10/02 al 14/04/05 (2500WU) Seti "Boinc" dal 14/04/05 ad Oggi (>372'000 crediti) Ultima modifica di Tommy.73 : 14-07-2005 alle 00:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Grazie Ghz per l'aiuto
![]() Cmq ho provato a scaricare Super Pi per un test e sorpresa con 1 Mb impiega 2 minuti e 30 secondi ![]() Cosi ho contattato Mo3bios che segue la sezione Super Pi, e come consigliato, ho insatallato CpuCool per verificare le temperature dei componenti e su Temperatura 2 (prob Precotto) mi dava oltre 80°C mentre gli altri componenti erano sotto i 40°C ![]() Ho subiti spento il pc e ora sto aspettando una bella Zalman interamente in rame che ho trovato in occasione su eKay ![]() Le ram le avevo testate con un programmino ed erano Ok! Anke gli hard disk, anke se con una utility non molto attendibile, sembrano apposto. Il bios è di default con le impostazioni della Asus, ho solo messo l'overclock su manuale come consigliato. Vi terrò aggiornati ... Grazie a tutti! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ciao io sono di San Bonifacio in caso non riesci si può organizzare un onsite test
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
dato che è un pc assemblato vorrei proprio vedere come è stato montato il dissipatore.....magari non tocca nemmeno....e sicuramente ci sarà il pad termico della intel.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
![]() senza aspettare stacca il dissi , puliscilo dal pad adesivo (alcool) , e mettici della pasta tipo artic silver ma anche quella classica bianca allo zinco va meglio del pad adesivo....se poi vuoi fare le cose per benino dai una lappatina al dissi che sicuramente non sara di ottima fattura....
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ciao a tutti , questi il consiglio che ho dato all'utente giorni fa' :
Quote:
saluti
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie 1000 x i consigli ragazzi cmq domani mi arriva una Zalman e poi vi dico...
![]() ![]() Intanto volevo aprofittare della discussione per una domandina al volo su Boinc.. Ho installato Boinc su un pc non colegato ad internet e come sulla guida prima ho dovuto disinsatallare Boinc dal mio pc in rete per poi reinstallarlo, solo che adesso mi ritrovo con il computer ke all'avvio di windows, Boinc non parte più in automatico, e sull'utilità di configurazione di sistema Avvio non cè più l'opzione per Boinc inoltre non compare neanke più nel menu Start di windows. Per avviarlo (su entrambi i computer) ora devo andare sulla cartella boinc e avviarlo manualmente. Come posso fare per far eseguire in automatico Boinc all'avvio di windows ![]() Thanks
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Basta creare un collegamento all'eseguibile e trascinarlo in "Esecuzione Automatica". Per la CPU in throttling, hai provato il programmino che ti ho suggerito qualche post fa?
Ciao
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao!
Credo di aver sistemato finalmente.. ho rimontato la Zalman con un'altra pasta termica, all'inizio mi dava temperature folli tipo 85°C al procio con Boinc! Il giorno seguente ho riprovato e welà x 4 ore di scaccolo pesante temp constanti a 73°C ![]() Forse è dovuto che all'inizio la pasta termica era fresca e dopo una bella biscottata col precoTTo si è stabilizzata. Con questo ho risolto anke il problema di calcolo.. Con Super Pi a 1M prima impiegavo 2min 30sec ![]() ![]() Anke con Boinc la situazione sembra essere migliorata considerevolmente... ]Approfitto per ringraziare GHZ e IVAN che sono stati gentilissimi nell'aiutarmi a risolvere questo problema! ![]() Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.