|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Waterstation - Aiutooo!
Ragazz ieri mi è arrivato il kittone a liquidone..ma ora sono roso dai dubbi..e qua mi dovete dare una mano..ecco le mie domandone da niubbo del UATERCULINK:
1 il kit non è affatto piccolo (ho uno chieftec mesh series) e stavo pensando di costruire una ws esterna. E' una minkiata? o mi consigliet l'ntegrazione? ps:è un mese che ce l'ho e non volevo gia' forare e dremellare il todo. 2 se metto "tanta acqua" posso farne almeno del radiatore? 3 la prevalenza(sembra si chiama cosi') della newJet 1200 mi permette di stare a piu o meno un metro dal waterblock in altezza? 4 avete per le mani qualche progettino o un disegnino? ho trovato qualcosa su gugol ma sono delle vere e proprie imprese da realizzare! 5 datemi un po' di dritte su su'!!! ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
Re: Waterstation - Aiutooo!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie riki,
mhhh ci stavo pensando..ma ho paura che la pompa non c'è la fa'..a meno che non metto il TANICONE di fianco al pc..
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Re: Waterstation - Aiutooo!
Quote:
2) No, il radiatore ci vuole sempre, una tanica alla fine non serve quasi a nulla, io ti consiglio anzi di evitare vaschette e montare l'impianto coi soli tubi e pompa esterna. 3) Essendo l'impianto a liquido un circuito chiuso, l'altezza rispetto alla pompa non conta, la prevalenza non va quindi guardata in quel senso (immagina che la pompa debba sì trasportare l'acqua in alto, ma tale acqua poi ridiscenderà sempre nella pompa per gravità ... le 2 forze quindi si riequilibrano annullandosi, questo in pochissime e rozze parole per spiegare il concetto); piuttosto devi eliminare le resistenze al passaggio dell'acqua, quindi waterblock e radiatori quanto più possibile in parallelo e componenti ceh limitino la portata il meno possibile. 4-5) potresti, se integri, montare il radiatore sul tetto, con la pompa in basso, niente vaschetta, waterblock e radiatori in parallelo se possibile, utilizzando le famigerate "Y", ceh limitano la resistenza (evitando se possibile le "T"), questo naturalmente richiede di forare il tetto per montarci le ventole (che aspireranno dall'interno del case). Con la waterstation potresti sicuramente permetterti la vasca e pompa immersa, e il radiatore in verticale sul lato, devi però un pò vedere tu come sistemarla e quanto farla grande a seconda dello spazio che hai, e trovare il modo di farla comunicare col case. Come pompa consigliate le newjet, che pare siano economiche ed affidabili (modelli da 1200 e 1700 l/h) adatte sai immerse che esterne, da evitare le sicce, che invece hanno svariati problemini e lavorano solo immerse.
Santech M58: CPU: i7 3840QM, RAM: 16GB (2x8GB CL10), HARD DISK: SSD crucial M4 128GB + HD Sata 3 1TB 7200rpm, SCHEDA VIDEO: GeForce GTX 680M Ultima modifica di Necromachine : 14-03-2005 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Il raddy ci vuole cmq, 20/30L sono troppo poki x sostituire il raddy!!!
Se riesci ad integrare è una buona cosa, altrimenti ti fai una bella ws come dicevi ma devi progettartela tu secondo letue esigenze di spazio e tutto il resto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..
siete grandi ragazzi,e grazzissime per tutte le spiegazioni che mi state dando!
![]() Allora tornando al discorso: il radiatore mi sembra di capire che a sto punto è obbligatorio per cui mi sto gia ingegnando per montarlo e se ci riesco all'interno del case,anche perchè ho visto un po' di ws autocostruite e sono delle vere e proprie opere di ingegno e soprattutto di pazienza. -l'unica cosa che non mi è tanto chiara è il discorso di non mettere la vaschetta..cioè' posso usare solo l'acqua che c'è nei tubi? io pensavo di metterla per avere una riserva d'acqua...ma se non ho capito na mazza frustatemi pure!!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: ..
Quote:
Leggiti le guida in sticky di 85kimeruccio... potrai trovare tante risposte! ![]() Ciau! Ultima modifica di riki82 : 14-03-2005 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Re: Re: ..
edit doppio post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Re: Re: Waterstation - Aiutooo!
Quote:
![]() devi avere almeeeno 100 litri x togliere il raddy... e poi cmq calcola ke se tieni il pc acceso sempre.. piano piano si riscalderà... inesorabilmente... e poi... si butta la pasta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Waterstation - Aiutooo!
Quote:
Non ho mai adottato soluzioni senza rad, ma mi pareva di aver letto, un paio d'anni fa di gente che utilizzava taniche (senza rad) con risultati soddisfacenti... ![]() Probabile che mi ricordi male... ![]() ![]() Per far bollire 3-4L d'acqua con un pc... penso che ce ne voglia di tempo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
quoto gli altri, per togliere il rad ci vuole una marea di acqua. che poi secondo me è più comodo, pratico e bello un bel rad che una barile da 60lt!
io ti consiglio una watersation, tutto più comodo e pulito, manutenzione più facile etc etc etc. da che è composto il kit?
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok..
il kit è proprio basico basico..ma non mi andava di partire con una ferrari ...ma sto' gia pensando di aggiungere roba:1 Ybris Hurican,una newjet1200,una vaschetta /airtrap autocostruita con un barattolo di plastica a chiusura con guarnizione , e un black ice pro.
ieri sera ho iniziato l'intergrazione nello chieftec e diciamo sono a un buon punto,anche se ho dato per scontato che il tutto funzionasse.Lo so so' sto rischiando ma c'ho messo 2 ore a sistemare cavi e fili per far passare i tubi e a l solo pensero di rismonatre il tutto mi viene l'orchite..che dite meglio che lo provo fuori?? e poi mi son ricordato che una volta riempito il circuito devo fare uscire l'aria..che col rad montato sara' sicuramente un cinema. La guida del grande kimer me la sono proprio stampata! ha fatto un signor lavoro il ragazz ![]() Allora rismonto tutto e lo provo fuori dal PC ???? ..nel frattempo vi ringrazio ancora per la disponibilita'. ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
beh oddio.. se l'hai gia provato una volta fuori.. puoi anche gia montarlo.. ma stai parecchio attento a tutto
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
nomini il diavolo e...
Kimer il problema è proprio quello...l'ho provato fuori ma non con la vaschetta che mi son autocostruito! beh faro' moltissima attenzione e diventero' credente per quel paio d'ore...
..invece dici che basta pigliarlo a martellate il rad per fare uscire l'aria? se ce ne sara'...ma da quello che ho letto in giro sembra un male comune...che dici?
![]() |
#15 | |
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Re: nomini il diavolo e...
Quote:
Logicamente con la pompa in funzione!!! xchè non posti un paio di fotine della tua vaschetta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
al piu presto posto tutto lo sbattimento!
devo recuperare una digt...la mia nipotina ha usato la mia Dimage per fare le foto sott'acqua...mi viene da piangere solo al pensiero...e psero di non mettermici pure io adess !!!!
![]() ![]() sgrat sgrat!!!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
allora anche se hai gia montato tutto fa niente, prova il circuito per qualche ora a pc spento con spina staccata e controlli i raccordi etc, magari gli avvolgi intorno dello scotch di carta per vedere se perdono. ma scusa ti costruisci una vaschetta e non testi se perde?
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Basta stare attenti e non succede nulla!!! ![]() Un po' di fascette e un po' di attenzione si risolve il tutto!!! E' logico che dopo non sarebbe giusto fare in questo modo, xrò quando fai le cose fatte x bene non dovrebbe succedere nulla!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
hai ragione ale...
..ma "la" colla e "lo" silicone non erano ancora secchi del tutto..difatti stasera la stresso a dovere prima di montarla!
![]() bella quella dello scotch di carta per vedere eventuali perdite! ps:ho sentito gia un bel po' di gente che l'ha testato direttamente nel case spero di non essere io lo sfigato che conferma la regola..nel waterculing come in amore basta uno schizzo..e 6 fottuto! ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
te lo dissi, monta tutto e prova per qualche ora col pc spento e staccato. comunque stai tranquillo se non hai gfatto porcate con la vaschetta
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.