Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2005, 09:35   #1
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
[help!!]adsl, ma non ho fonia!!!!!

Allora, piccola premessa

La settimana scorsa (se qualcuno si ricorda)chiamo telecom perchè avevo grosse difficoltà con la linea (sentivo moltissimo rumore, e il modem non riusciva neanche ad agganciare la portante).

Dicono che ho un cavo a terra.
Vabbè...ci credo.

Nel frattempo li tempesto di chiamate per sollecitare, finchè parlo con un operatore (competente, almeno sembra), che mi dice dove sta il problema:

è un cavo primario dell'armadio ripartizione.
e aggiunge che hanno affidato il compito di riparazione alla Sielte.

Vabbè...

Arrivano ieri i tecnici della Sielte.
mi dicono che dalla cabina del palazzo, il segnale arriva pulito.
il rumore nel segnale viene solo dalle mie prese (tutte).

Escono e dicono che non è compito loro (e aggiungono che hanno hanno cambiato un qualcosa dall'armadietto)

Vabbè...

Intanto ieri la linea si sentiva ancora peggio.

Stamattina: il telefono MUTO!
Tutte le prese mi davano il telefono muto.
Cosa strana però. è che posso navigare su internet.

Qualcuno sa dirmi cosa sta accadendo alla mia linea per favore ?
Old 09-03-2005, 13:02   #2
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Re: [help!!]adsl, ma non ho fonia!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Allora, piccola premessa

La settimana scorsa (se qualcuno si ricorda)chiamo telecom perchè avevo grosse difficoltà con la linea (sentivo moltissimo rumore, e il modem non riusciva neanche ad agganciare la portante).

Dicono che ho un cavo a terra.
Vabbè...ci credo.

Nel frattempo li tempesto di chiamate per sollecitare, finchè parlo con un operatore (competente, almeno sembra), che mi dice dove sta il problema:

è un cavo primario dell'armadio ripartizione.
e aggiunge che hanno affidato il compito di riparazione alla Sielte.

Vabbè...

Arrivano ieri i tecnici della Sielte.
mi dicono che dalla cabina del palazzo, il segnale arriva pulito.
il rumore nel segnale viene solo dalle mie prese (tutte).

Escono e dicono che non è compito loro (e aggiungono che hanno hanno cambiato un qualcosa dall'armadietto)

Vabbè...

Intanto ieri la linea si sentiva ancora peggio.

Stamattina: il telefono MUTO!
Tutte le prese mi davano il telefono muto.
Cosa strana però. è che posso navigare su internet.

Qualcuno sa dirmi cosa sta accadendo alla mia linea per favore ?
ciao
è successo anche a me tutto quello che hai descritto.....
tu dentro casa dovresti avere un posto dove la linea che viene da fuori si congiunge col tuo impianto telefonico
ebbene: stacca i due fili e attaccaci un telefono li...se senti la linea allora al 100% il problema è all'impianto del telefono, come a me
e qui loro non sono di competenza, ma tu o il tuo elettricista
anche a me cmq in questa condizione internet andava, telefono muto, probabilmente qualche corto, ma la adsl andava bene
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 13:50   #3
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

l'hanno fatto ieri i tecnici della sielte.
c'hanno attaccato il loro telefono rosso, e il rumore c'era.

Può essere che sia il cavo che collega la cabina all'impianto di casa...

Però mi sembra così strano che dopo che son venuti i tecnici, ho il telefono isolato.
Prima, nonostante il fortissimo rumore, riuscivo a fare qualche chiamata.
Ora proprio nulla!

Cmq già mi hai tranquillizzato. Grazie
Old 09-03-2005, 15:59   #4
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
ma i tecnici dove hanno attaccato il loro telefono???
se l'hanno fatto a monte del tuo impianto, cioè sulla scatoletta di cui ti parlavo, allora il problema non è tuo, ma della telecom, o dei tecnici che lei chiama!!!!

se invece li non c'è problema, ma c'è sulle prese di casa tua, allora non puoi/devi chiamare la telecom, ma arrangiarti...

sul discorso della stranezza ti capisco.....ma ti assicuro che a me è successo che la sera andava tutto e la mattina dopo, senza fare niente, non funzionava piu, cosi di botto......quindi non andrei troppo a pensare.....
ah dimenticavo: tutto è successo 2 volte!!!
con le stesse identiche modalità che ho scritto
la prima gli elettricisti hanno cambiato 1 presa che faceva corto (ne ho 5 in casa)
la seconda hanno rifatto da zero il cablaggio del telefono, e da allora tutto ok.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 17:09   #5
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

allora speriamo che il problema sia fuori casa...

Una cosa vorrei capire:
il cavo che parte dalla cabina del condominio, è uguale per tutti per poi sdoppiarsi non so dove, o dalla cabina stessa partono i doppini che poi vanno alla scatola principale dell'impianto di casa?
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian