|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
GITA 5° SUPERIORE UN CONSIGLIO PER DIVERTIRSI IN EUROPA
Salve a tutti
il 24 parto con i miei compgni di scuola alla volta dell'europa fino al 1 maggio e in particolare visiteremo: Avignone---->LLORET DE MAR---->BARCELLONA----->NIZZA---->PRINCIPATO DI MONACO Io nn sono mai stato all'estero ( tranne una volta in svizzera ) però questa è una esperienza diversa perchè nn conosco ne le lingue ne le città che visiteremo.... Dato che io e i miei compagni ( solo alcuni ) siamo pazzissimi e abbiamo voglia di ricordarci la gita per tutta la vita, potete consigliarci voi qualke locale carino o discoteca o night o qualsiasi cosa voi conosciate per rendere la visita indimenticabile? con un vostro aiuto almeno nn perderemo molto tempo girando senza concludere nulla, dato che comunque tempo ce ne sarà poco Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'itinerario l'avete deciso tirando i dadi?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
guarda nn l'ho scelto io
se fosse dipeso da me nn l'avrei certo organizzato così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
più o meno lo stesso giro che ho fatto io in gita scolastica in prima superiore... ma era il 1983!!!
![]() quindi per divertirti non posso darti consigli se non quello di fare i gavettoni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Che razza di itinerario... ma soprattutto che razza di professore accompagnerebbe degli alunni in una gita così assurda? Mah
![]() Non so che genere di consigli ti servano, immagino che dal lato culturale tu abbia notizie a sufficienza. Per quanto riguarda il "cazzeggio" Barcellona è una delle città più giovani e vive d'europa. E' pieno di locali, di studenti, di movimento... là vi divertirete di sicuro.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
per una gita scolastica barcellona è prefetta, soprattutto se avete la possibilità di stare in giro la notte
sulle ramblas c'è una folla di gente a tutte le ore, basta seguire la massa (e le girls ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
per quel poco che so ti dico che:
Avignone -> stupenda ma cara. vita notturna scarsa. Lloret de Mar -> mai stato ma non me ne hanno parlato benissimo. Barcellona -> mai stato. Avete l'obbligo morale di vedere TUTTO Gaudì. Nizza -> pessima. la vita notturna è pressapoco inesistente, è facile fare brutti incontri dopo la mezzanotte. poco o nulla da vedere a parte il mare e la cattedrale ortodossa. Monaco -> il paradiso del cemento. nonostante ciò è carina da vedere, soprattutto la parte vecchia della città e le colline sovrastanti. Da evitare il museo del mare: caro, poco interessante e mal tenuto. Se vi capita passate per Arles, è un gioiello.
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'unica volta che sono stato in Spagna sono andato ad Ibiza... bisogna dire che gli spagnoli sembrano i nostri "cugini" e che sono simpaticissimi e disponibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
![]() ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Nizza - facile fare bruttissimi incontri in tutto l'arco della giornata (soprattutto per gli italiani).
Montecarlo - se volete spendere un botto di soldi ma divertirvi per una sera come disco buona c'è il "karement".... me ne hanno parlato bene ma siccome odio le disco in generale non ci sono mai stato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie x il consiglio qualkunaltro ha informazioni del genere sulle altre città che visiteremo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Allora nizza a parte è la stessa gita che ho fatto io lo scorso anno per cui immagino che avrete l'albergo a Lloret de Mar che in questo perdiodo è popolato quasi esclusivamente da italiani in gita, sulla strada principale su cui si affacciano quasi tutti gli hotel ci sono 3 discoteche (la migliore è il Colossus) 3 club 1 casinò
ed un numero imprecisato di pub di ogni tipo e dimensione con prezzi molto interessanti (3€ per una birra da litro e 6€ per un cuba libre DA LITRO) per cui di sera non ci si annoia per nulla, a Barcellona cè di tutto e di più sopratutto nel Barrio Chino da vedere anche l'Hard Rock che è molto bello anche se sempre disumanamente affollato ![]() P.S Ad Avignone non cè assolutamente nulla ed è cara come il sangue noi pagammo una crépe col formaggio in uno dei ristoranti del centro 10€ ed una birra piccola 5€ e passa quindi vi conviene pranzare al sacco o in autogrill ![]() Ultima modifica di danige : 17-04-2005 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.