|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Orologio a display per uso quotidiano: esiste solo CASIO?
Ciao a tutti, avrei la necessità di acquistare un orologio a display semplice per uso quotidiano, giusto per non rovinare quello "bello" che metto soltanto per uscire la sera.
Mi sono reso conto, nella mia immensa ignoranza, che quando penso ad un orologio a display e a basso costo, nella mia mente arriva sempre e soltanto un nome: CASIO! Ma è possibile che ci sia soltanto lei? Gli altri produttori costruiscono soltanto orologi a lancette e costosi? Quello che cerco è un orologio a display a basso costo (massimo 60-70 euro), possibilmente con cronometro e cinturino in metallo perché quello in resina, al mio polso, tende a rompersi in 30 giorni netti! In effetti la CASIO ha in catalogo parecchi modelli che rispondono alle mie esigenze, ma ho visto che quasi tutti hanno un'accuratezza da brivido: +/- 30 sec al mese! Insomma, mi aspettavo di meglio! Va bene spendere poco, ma non voglio dovere reimpostare l'orologio ogni 2-3 mesi perché ca avanti o indietro, e che cavolo! Così ho pensato di chiedere consiglio a voi. ![]() Avete modelli interessanti da segnalarmi? P.S: Lo so che per avere la precisione massima potrei puntare su un modello radiocontrollato, ma in questo caso uscirei dal budget prefissato, non credo se ne trovino a meno di 100 euro. Grazie in anticipo a tutti! ![]()
Intel Core2Quad Q6600 2,4GHz @ 3,0 GHz 2 Gb RAM 667 MHz ATI HD2900XT Ultima modifica di uomoserio : 28-06-2009 alle 11:55. Motivo: Aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
sicuro dei +/- 30 sec/mese?? Con i componenti elettronici che ci ritroviamo nel 2009?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai sul sito Casio, prendi un qualsiasi modello (esclusi i radiocontrollati) e guarda la voce "Accuratezza": nei modelli più economici è di +/- 30 sec al mese, mentre nei modelli più "precisi" (si fa per dire ![]() Come dici giustamente tu, sembra assurdo anche a me che nel 2009 si costruiscano orologi digitali con un errore così grande, ma questo è quanto. ![]() Ecco perché chiedo consiglio qui a voi utenti, nella speranza che qualcuno mi possa illuminare riguardo a marche e modelli che possano soddisfare le mie pur minime esigenze ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sempre preso dalla scheda di un modello costoso sul sito ufficiale Casio: "L’anno bisestile deve essere regolato manualmente." Ma rendiamoci conto.....acquisto un orologio che costa 200-300 euro, con cronometro di precisione, 5 allarmi, altimetro, profondimetro, chipiùnehapiùnemetta....e poi non calcola l'anno bisestile e mi sbaglia di 20 sec in un mese! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
orologio del cinese da 5 € > all
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Avevo la tua stessa esigenza e l'ho risolta con questo Timex. La foto non rende neanche un po' perchè dal vivo è molto più bello perchè la cassa lucida contrasta con il bracciale satinato.
Ha tutto quello che serve, sveglia, cronometro, segnale orario e illuminazione indiglo; il bracciale è elastico in acciaio e io mi ci trovo a meraviglia soprattutto ora che fa caldo perchè fascia il polso senza stringerlo. L'ho comprato a Londra da Argos, pagato 10 sterline anche se adesso è a 15 ma puoi trovarlo ovunque. ![]() P.S: Perde 11 secondi al mese, quindi per me è abbastanza preciso.
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 28-06-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sono i classici orologi da nerd!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Mamma mia... i gusti so gusti, ma voi il senso del bello ce l'avete sotto la suola
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho scritto nel primo post quello "bello" ce l'ho già e lo metto quando esco. ![]() X FrancescoSan: non è per niente male il TIMEX che mi hai segnalato (non conoscevo questa marca), ma pensi che possa trovarlo in Italia? Oppure un negozio online dove posso reperirlo? X tutti: Altre proposte?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
io ho il "too late".
tutto in gomma, ignoro la precisione, tiene ora e data, niente cronometro. costa 18 euro. carino, colorato, "estivo".
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
http://www.casio-europe.com/it/watch.../a168wa-1wyef/ ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
qualcuno può spiegarmi dove sta il problema se l'orologio perde 30 secondi al mese?
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ho trovato un rivenditore online che vende i Timex. Non ha il modello che mi hai segnalato tu, ma ne ha altri molto interessanti anche intorno ai 50-60 euro e spedizione gratuita. ![]() Devo prima accertarmi che non sia una truffa...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse sono esagerato, forse sono pignolo e scassaballe.... ![]() ![]() ![]() Magari a primo pelo 30 sec al mese di errore sembrano pochi, ma nel giro di 4-5 mesi ti ritrovi l'orologio che sbaglia di 3 minuti!! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: La Spezia
|
ah ok, se è lo sbatti solo di rimettere in orario l'orologio ok... pensavo ci fossero altri motivi... sai, io ho sempre quei 10 minuti di ritardo in tutto e quindi non posso capire
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
io ho sempre creduto che l'errore fosse casuale... una volta va avanti... una volta resta indietro... mediamente sta giusto ![]() ...e il too late non è affatto brutto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Quote:
Comunque, anche in questo scenario, 30 secondi per 6 mesi fanno 180 secondi, cioè 3 minuti. Difficilmente apprezzabili con un orologio a lancette, prima di un paio di mesi, sono apprezzabili giusto sull' orologio da nerd. Quote:
Se sei lontano da Milano, prova a cercare nei supermercati, se vuoi un orologio digitale low cost lo devi cercare lì, mica in orologeria.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.