Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2005, 09:13   #1
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Arrivata la multa x eccesso velocità..

..volevo chiedervi tenuto conto delle nuove modifiche dopo la sentenza della corte costituzionale:
Devo indicare per forza chi era alla guida..se lo ometto ricevo da 357€ in su di multa. Se metto una persona diversa dal proprietario cosa succede?Gli tolgono i punti e paga la stessa multa che dovrebbe pagare il proprietario?
E se non indico niente pago 357€ e non scalano i punti?
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 09:22   #2
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
se indichi chi guidava tolgono i punti a lui e paga la multa prevista per l'eccesso di velocità ma non la sanzione accessoria di 347 €
se non dici niente paghi la multa + i 347 €, ma non tolgono i punt a nessuno

ps nella comunicazione hanno scritto epressamente dei 347€ ?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 09:24   #3
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
se indichi chi guidava tolgono i punti a lui e paga la multa prevista per l'eccesso di velocità ma non la sanzione accessoria di 347 €

Sì indicando art. 180 comma 8 da 357€ a 1433€ (da cosa dipende questo minimo e massimo?)

Comunque la multa è di 150 € quindi conviene indicare il conducente (anche se non è il proprietario e anche se non è il vero conducente al momento dell'infrazione), da quello che ho capito la multa resta uguale e idem la decurtazione punti (2) giusto?

Grazie
Old 25-02-2005, 09:37   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

giusto, indicando un patentato alla guida si paga la multa " normale" e non tolgono punti
ovvio che il patentato deve essere complice
Old 25-02-2005, 09:38   #5
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Sì indicando art. 180 comma 8 da 357€ a 1433€ (da cosa dipende questo minimo e massimo?)

Comunque la multa è di 150 € quindi conviene indicare il conducente (anche se non è il proprietario e anche se non è il vero conducente al momento dell'infrazione), da quello che ho capito la multa resta uguale e idem la decurtazione punti (2) giusto?

Grazie
Indica alla guida una persona "non europea"....
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 10:32   #6
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:

ma siamo sicuri che vadano pagati i 347€ se si omette il nome del guidatore? in un'altro thread mi avevano detto di no (forse tu!?!?!? bo)
Old 25-02-2005, 10:39   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

il mio parere personale è che non andrebbe pagata, ma hanno emesso cirolari in senso opposto e infatti lo mettono nella notifica
Old 25-02-2005, 10:42   #8
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
il mio parere personale è che non andrebbe pagata, ma hanno emesso cirolari in senso opposto e infatti lo mettono nella notifica
anche secondo me non andrebbe pagata, perchè è come un ricatto se non paghi ti togliamo i punti
Old 25-02-2005, 15:48   #9
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
giusto, indicando un patentato alla guida si paga la multa " normale" e non tolgono punti
ovvio che il patentato deve essere complice
Ho letto bene?Se indico un altra persona mia complice con la patente regolare pago la stessa multa ma NON GLI TOLGONO I PUNTI A QUELLA PERSONA?
Old 25-02-2005, 15:55   #10
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

a no scusa ,li tolgono a lui
Old 25-02-2005, 16:07   #11
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
a no scusa ,li tolgono a lui
Old 25-02-2005, 16:20   #12
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da dieg
ma siamo sicuri che vadano pagati i 347€ se si omette il nome del guidatore? in un'altro thread mi avevano detto di no (forse tu!?!?!? bo)

da quanto ne so si

In conclusione, l'art. 126-bis, comma 2, del codice della strada, nella parte in cui assoggetta il proprietario del veicolo alla decurtazione dei punti della patente quando ometta di comunicare all'Autorità amministrativa procedente le generalità del conducente che abbia commesso l'infrazione alle regole della circolazione stradale, deve essere dichiarato costituzionalmente illegittimo.

10.— L'accoglimento della questione di legittimità costituzionale, per violazione del principio di ragionevolezza, rende, tuttavia, necessario precisare che nel caso in cui il proprietario ometta di comunicare i dati personali e della patente del conducente, trova applicazione la sanzione pecuniaria di cui all'articolo 180, comma 8, del codice della strada.

In tal modo viene anche fugato il dubbio – che pure è stato avanzato da taluni dei rimettenti – in ordine ad una ingiustificata disparità di trattamento realizzata tra i proprietari di veicoli, discriminati a seconda della loro natura di persone giuridiche o fisiche, ovvero, quanto a queste ultime, in base alla circostanza meramente accidentale che le stesse siano munite o meno di patente.

Resta, tuttavia, ferma – ovviamente – la possibilità per il legislatore, nell'esercizio della sua discrezionalità, di conferire alla materia un nuovo e diverso assetto.

per questi motivi

LA CORTE COSTITUZIONALE

insomma se non dici chi c'era paghi...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2005, 19:27   #13
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Lo dico da un secolo e non ci credeva nessuno

Cmq, there's only one way: RICORSO.

Di quant'è il pedaggio?
Old 25-02-2005, 19:28   #14
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Città: New York-Milano
Ah, autovelox fisso o mobile?
Old 25-02-2005, 21:10   #15
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Ah, autovelox fisso o mobile?
Mobile e 150€ comprese spese varie.

79km/h invece che 60km/h.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian