|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13953.html
VIA lancia 3 nuovi chipset per processori Pentium 4 Socket 775 LGA: flessibilità nella configurazione delle memorie e possibilità di utilizzare schede video AGP e PCI Express Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
|
Mi piace la soluzione AGP/PCiX. Ottimo per chi vuole fare un upgrade del sistema tenendosi la vga agp ma che da anche spazio ad una futura pciX. GG
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Ho paura che tutta questa compatibilità con standard differenti uno dall'altro alla fine possa creare una serie di problemi di stabilità... non so quanto successo potrà avere questa scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Soluzioni interessanti, soprattutto la PT880 PRO: per chi deve fare un upgrade del PC senza stravolgere la macchina (con la possibilità di futuri upgrade) è l'ideale.
Intrigante anche il supporto a 4 HDs SATA con la possibilità di RAID5 (qualcuno di voi sa se viene realizzato via software oppure via hardware ? ... anche se penso che la risposta sia scontata). I prezzi ? + o - ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Nella figura del PT880 Pro c'e' ancora l'8237 come SB, ma immagino si possa sostituire con il nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una soluzione con AGP "puro", l'ideale come piattaforma di passaggio tra AGP e PCI-Express.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I prodotti VIA sono interessanti soprattutto per l'ottimo prezzo di acquisto.
Spero ke continuino così! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
"la proposta di VIA permette sia di supportare tutti gli standard attuali e futuri per schede video operanti in parallelo, sia per supportare sino ad un massimo di 4 monitor utilizzati contemporaneamente (2 per ogni scheda video). La divisione tra"
la divisione tra...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ok ma... invece di solo presentare chipset perchè non li fanno anche uscire? (K8T890...)
Sia chiaro: non critico i loro prodotti (ANZI!) , solo che alcuni chipset li fanno un po' aspettare.... Ultima modifica di Maggix : 31-01-2005 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
complimenti a via anche solo per il coraggio...peccato che per amd 64 non è previsto.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
PRIMA, porca miseria!
PRIMA! Prima, si sarebbero dovuti muovere per presentare soluzioni ibride AGP/PCI-E e DDR/DDR2. Mi ricordo che schede madri con supporto SDR/DDR apparvero quasi subito sul mercato.
Invece si sono persi in schede madri compatibili socket 754/939 o addirittura socket A/754 !!! (Tipo quella della ASRock...)
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ah ultima cosa: il NCQ è compreso nelle specifiche SATA-2, quindi questi southbridge lo supportano? Oppure è una feature a se stante? Nell'articolo non viene specificato (scusate la niubbaggine ^_^)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
MA con il DualGFX si possono usare anche 2 schede ati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ci pensate... 2 6800 in parallelo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Per Paolo Corsini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cliccare sul logo "FiringSquad" per il link diretto alla prova su strada della 6800liscia in SLI (MSI ha implementato 256Mb on-board , ma le ram sono più "lente" della cugina AGP8X...Bisogna vedere gli altri partner commerciali nVIDIA cosa decideranno di fare con il rapporto Dimensione/Velocità del frame buffer........... ![]() ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
quindi se io compro una 6600 e una x800 posso farle lavorare in parallelo?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Secondo me no dovranno avere perlomeno la stessa gpu, immaginati ad installare 2 tipi di driver video se i driver del chipset non li supporta tutti e 2 insieme sarebbe un bel macello. ALMENO PENSO!!!!!!!!!! Se avete chiarimenti in merito ve ne sarei grato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
non penso proprio chè si possa installare nvidia e ati insieme..sarebbe un macello..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Io invece penso che due schede diverse, anche per marca, si possano mettere.Di certo non faranno un lavoro cooperativo tipo SLI. A meno di non usare una scheda tipo quella di Alienware per collegarle.. IMHO
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.