Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 20:29   #1
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
non comprerò mai più da Aginform...

Allora questa storia ha del paradossale...

EDIT: Oltre alle cose sotto elencate ho constatato che il computer è inutilizzabile, poichè non riconosce minimamente alcuna tastiera!

il 31/12/2004 ( il 31/12 !!) ho ordinato un pc da aginformpc...
un computer di quelli di fascia molto bassa... speso 270 euro circa...

Dopo mille telefonate... (pezzi non presenti, case finiti, ogni giorni veniva fuori un nuovo pezzo mancante), oggi mi arriva il computer già assemblato (per modo di dire...)

Bè ecco (ho fatto un copia incolla dalla mail che gli ho appena spedito):

1) innanzitutto, sul pc non è montato il dissipatore richiesto (spire falconrock II), ma un altro che non conosco, con una ventolina microscopica (e megarumorosa).
2) non mi avete mandato il cavo di alimentazione.
3) l'assemblaggio è pessimo. il masterizzatore combo/è arrivato totalmente svitato.
4) il case è deformato in vari punti... poi non ho capito quelli viti fisse che avete messo, così non si può neppure togliere il coperchio laterale sul retro... (il che magari servirebbe per fissare decentemente l'hard disk e il masterizzatore
5) persino la scheda madre balla e fluttua, non è per niente ancorata al retro del case...

poi han messo sul case un simpatico adesivo (sul pannello laterale dell'apertura...) che dice "se lo togliete invalida la garanzia"... ma siamo matti? cioè hanno paura che guardo dentro il pc?

Cioè ma si può aspettare più di UN MESE e poi ritrovarsi questo?

Ancora adesso non sono riuscito a fissare in maniera dritta il masterizzatore... è leggermente storto e traballa se spinto... (si può avvitare solo da un lato!). Il case sembra lo abbiano recuperato dal cassonetto ...pure il coperchio ha una leggera sporgenza...(loro dicono che il case era già fatto così ed era troppo leggero... ma non sono io a vendere cose scadentissime!)

Ultima modifica di subvertigo : 05-02-2005 alle 11:13.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:32   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
ma perchè non applichi il diritto di recesso e glielo rimandi?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:37   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Re: non comprerò mai più da Aginform...

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Allora questa storia ha del paradossale...

il 31/12/2004 ( il 31/12 !!) ho ordinato un pc da aginformpc...
un computer di quelli di fascia molto bassa... speso 270 euro circa...

Dopo mille telefonate... (pezzi non presenti, case finiti, ogni giorni veniva fuori un nuovo pezzo mancante), oggi mi arriva il computer già assemblato (per modo di dire...)

Bè ecco (ho fatto un copia incolla dalla mail che gli ho appena spedito):

1) innanzitutto, sul pc non è montato il dissipatore richiesto (spire falconrock II), ma un altro che non conosco, con una ventolina microscopica.
2) non mi avete mandato il cavo di alimentazione.
3) l'assemblaggio è pessimo. il masterizzatore combo/è arrivato totalmente svitato.
4) il case è deformato in vari punti... poi non ho capito quelli viti fisse che avete messo, così non si può neppure togliere il coperchio laterale sul retro... (il che magari servirebbe per fissare decentemente l'hard disk e il masterizzatore
5) persino la scheda madre balla e fluttua, non è per niente ancorata al retro del case...

poi han messo sul case un simpatico adesivo (sul pannello laterale dell'apertura...) che dice "se lo togliete invalida la garanzia"... ma siamo matti? cioè hanno paura che guardo dentro il pc?

Cioè ma si può aspettare più di UN MESE e poi ritrovarsi questo?

Ancora adesso non sono riuscito a fissare in maniera dritta il masterizzatore... è leggermente storto e traballa se spinto... (si può avvitare solo da un lato!). Il case sembra lo abbiano recuperato dal cassonetto...pure il coperchio ha una leggera sporgenza...

Consiglio a tutti di non comprare più da questi signori!

Sono dell'idea che i Pc conviene assemblarseli da soli e scegliere personalmente i pezzi da metterci.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:46   #4
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Diritto di recesso, ripigli i soldi e te lo fai fare da un altro.

BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 20:50   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Diritto di recesso, ripigli i soldi e te lo fai fare da un altro.

Se ha tolto il sigillo di garanzia, vale ancora il diritto di recesso??
Old 01-02-2005, 21:02   #6
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Meglio se uno si compra i pezzi e si monta il tutto, avresti evitato problemi...(cmq hai ragione di lamentarti)

Ciau
Old 01-02-2005, 21:04   #7
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gotam

Mmh, non saprei, forse no. Non lo so
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:06   #8
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

si ma infatti io ho scelto i componenti...
dato che c'era l'assemblaggio gratuito l'ho lasciato far fare a loro... e poi non era per me, ma per mia zia che voleva solo un pc economicissimo

ma non è finita...

IL PC NON FUNZIONAAAA!
ho provato adesso ad accenderlo e non riconosce minimamente la tastiera!
e da bios dice 191 mb di ram ....
Old 01-02-2005, 21:07   #9
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

notare che l'assemblaggio gratuito prevederebbe ASSEMBLAGGIO e COLLAUDO....

scusate ma adesso con il recesso che devo fare?
mica gli dovrò pagare io le spese di spedizione e magare anche il costo della raccomandata a/r ...! (ho letto la politica del recesso sul loro sito)...
questo non è recesso, mi han mandato della spazzatura e mo se la riprendono ridandomi i soldi!
Old 01-02-2005, 21:12   #10
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
mamama... ma cosa mi dici mai! :3
io ho il mio pacco dall'aginform bloccato per neve ad ancona dopo un mese di sudatissima attesa.... non puoi scappare fuori così e farmi prendere l'ansia

cmq un piccolo annedoto... io ho fatto il mio ordine l'11 gennaio... verso il 23 gennaio mettono un avviso sulla pagina del tracking del loro sito a proposito delle ingenti richieste di ordini natalizi e del fatto che si erano finiti tutto, EVVABENE... il 27 (mi pare) mi chiama un operatore per scusarsi del ritardo e per dirmi che il mouse che avevo ordinato non era disponibile...

"ma guardi che io non ho ordinato nessun mouse o_O "
"oh certo mi scusi, avevo letto male il codice, erano le casse... si sono disponibili arrivederci!"

-.-

hanno spedito il tutto e 2 giorni dopo il pacco era ad ancona, pronto per la spedizione a casa.. TAK, colpo di fortuna, i furgoncini non riescono ad arrivare causa neve

Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 21:13   #11
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Quote:
si ma infatti io ho scelto i componenti...
dato che c'era l'assemblaggio gratuito l'ho lasciato far fare a loro... e poi non era per me, ma per mia zia che voleva solo un pc economicissimo

ma non è finita...

IL PC NON FUNZIONAAAA!
ho provato adesso ad accenderlo e non riconosce minimamente la tastiera!
e da bios dice 191 mb di ram ....

Asd , magari la ram è montata male e te ne vede solo uno o 2 banchi nn sò quanta ne volevi... contattali e senti cosa ti dicono...
Old 01-02-2005, 21:15   #12
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

io gli ho già spedito una mail in cui gli dico di rifarmi immediatamente il bonifico + il costo della spedizione (8 euro con un pacco celere3 dovrebbe andar bene).

vediamo che rispondono... che gente ... che gente....

assemblaggio e collaudo gratuito... si col ...
Old 01-02-2005, 21:54   #13
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

ma ora che gli dico se mi fanno storie sul fatto di aver tolto il bollino?
ma poi a voi sembra una cosa normale che uno apre il proprio case perda la garanzia??!!
Old 01-02-2005, 22:03   #14
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Non è l'unico negozio, avevo sentito che anche CHL e altri shop online applicano i sigilli.

In ogni caso non si tratta tanto di garanzia ma di prodotto arrivato non funzionante e diverso da quanto ordinato.
Tra l'altro non ti saresti neanche accorto che non era il materiale ordinato senza aprirlo, no?

Imho hai doppiamente ragione ma se chiedi il recesso le spese di spedizione le paghi tu, probabilmente dovresti chiedere la sostituzione della merce in quanto non conforme con quanto ordinato e non funzionante.

Aspetta cmq qualche conferma da chi è più esperto.

EDIT:
Ai sensi del D.L. 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente.

'sta storia però non l'ho mai sentita...

Fossi in te cmq non menzionerei neanche l'apertura dei sigilli, mi limiterei a denunciare un"Dead on arrival".

Ultima modifica di walternet : 01-02-2005 alle 22:10.
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:10   #15
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

bè vedendo che il masterizzatore era proprio incuneato dentro, neanche per parvenza allineato al case (era "avvitato" con mezza vite molle), l'ho divuto aprire per forza...

poi dopo ho provato ad accenderlo... bè della ventola me ne sarei accorto eccome un rumore assordante... deve essere quelle piccole vecchie ventoline che girano a 5000 giri i giù di li

guarda se mi fanno storie per il sigillo vado in escandescenza.... e poi per il recesso dovrei spendere 4 euro per raccomandata a/r + 8 euro spedizione j+3? non se lo meritano!
Old 01-02-2005, 22:11   #16
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
Originariamente inviato da walternet

Ai sensi del D.L. 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" come ad esempio i Personal Computer realizzati con configurazione richiesta dal Cliente.

ehhhhhhhhhh????!!

ho trovato questo in quell'articolo di legge:
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

ma qui sarebbero da denuncia se volessero applicare quella cosa inapplicabile per un pc! mica è una torta confezionata!

Ultima modifica di subvertigo : 01-02-2005 alle 22:13.
Old 01-02-2005, 22:13   #17
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
ma ora che gli dico se mi fanno storie sul fatto di aver tolto il bollino?
ma poi a voi sembra una cosa normale che uno apre il proprio case perda la garanzia??!!
digli che ti rivolgi ad un avvocato e si ritirano come una scorreggia.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:16   #18
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
ma qui secondo me non è diritto di recesso, si tratta di merce guasta, rotta, montata male e di pezzi diversi da quelli richiesti, fai qualche bella foto di sicurezza.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:20   #19
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
ehhhhhhhhhh????!!

ho trovato questo in quell'articolo di legge:
3. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

ma qui sarebbero da denuncia se volessero applicare quella cosa inapplicabile per un pc! mica è una torta confezionata!

questa e' follia pura, non e' che gli hai chiesto una mensola a forma elicoidale con gli attacchi per il muro a distanza di 37,5 cm l'uno dall'altro, qui si parla di un assemblato e come tale i pezzi possono essere tranquillamente riutilizzati per montarne 1000 altri....

Inoltre, "su misura" una sega visto che ti hanno dato una cosa x un'altra... uhm che bella pubblicita' che si stanno facendo!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:34   #20
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da gotam
Guarda onestamente non credo proprio che 'il primo che passa' (perchè dalla tua descrizione il pc l'ha montato un criceto mentre correva nella ruota dentro la gabbia) possa avere voce in capitolo ficcando un adesivo su un componente (il case) ha come sua caratteristica principale quella di poter essere aperta.
Non sò, mi viene quasi da dire che se fossi un concessionario d'auto potrei sentirmi in diritto di applicare un 'warranty void if removed' sulla portiera dell'auto appena comprata da un cliente...

Non è che dovresti rimandarlo indietro, TU DEVI rimandarlo indietro.
E fargli una pessima pubblicità ovviamente, anche se di questo negozio ho sentito + volte parlare male, ma proprio male male, e questa ne è una evidente conferma.

P.S. non mi stupirei se il processore te l'avessero inzuppato nel silicone e te l'avessero montato nel socket così. Ah , cmq la parola 'incompetenti' è un elogio in questo caso.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian