|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Word] Divisione pagina in quattro colonne, come fare per.... ??
Ciao,
dovrei fare una documento word diviso in 4 colonne, ho provato ad inserirle normalmente da: Formato ----> Colonne però a me servirebbe poter scrivere su ognuna indipendentemente dall'altra. cioè, spiego meglio, dovrei riempire la prima colonna con dei giorni, e poi nella colonna affianco in corrispondenza del giorno scrivere gli argomenti trattati in quel giorno, nell'altra ancora il professore che li ha trattati e nell'altra ancora il numero di ore di lezione. Solo che dividendo il foglio in 4 colonne come prima detto non posso liberamente passare a scrivere da una colonna all'altra.. ma word scala direttamente il testo dalla prima alla seconda.. e così via... sono stato abbastanza chiaro? spero che il mio problema si sia capito. Che cosa mi consigliate di fare? Come sempre: Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Fai una tabella.
(o più di una se necessario)
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci ho provato a farne una tutta unita, ma poi sono passato all'idea delle colonne perchè con gli argomenti (molte righe da scrivere) si "gonfiava" tutta la tabella e veniva molto scomoda.
Potrei optare per la creazione di una tabella ad una riga e quattro colonne per ogni giorno.. in questo caso, come fare per far "gonfiare" solo la riga degli argomenti trattati lasciando di dimensioni appropriate le altre righe (giorno, prof, ore)?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Scusa ma cosi nn andrebbe bene Vedi allegato
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
spè che faccio uno schizzo al paint di quello che ho immaginato e che mi servirebbe... Guardate l'allegato... In word è possibile una tabella del genere? Praticamente come dicevo prima fare una tabella (4 colonne - 1 riga) per ogni giorno.. e far in modo che si allarghi solo la colonna degli argomenti...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova questo ...
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq... sto procedendo così! ...molto a "mano"... ma mi piace come sta venendo!
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora è una tabella ma nascosta tu ti disegni la tabella
Tabella >> inserisci tabella POi Tabella >>> Disegna tabella e ti crei delle sezioni dividendo le celle che sicuramente saranno piu piccole in due parti tipo ( giorno ora e materia) Ora che le hai divise nella barra Tabelle e bordi che ti appare quando hai il cursore sulla tabella cambi il colore del bortdo e lo metti BIANCO e selezioni la prima iconcina a sinistra "Disegna Tabella". Ora nn devi fare altro che passare i bordi che nn vuoi visualizzare cn il bianco e Voilà ... l'effetto che volivi ![]() Spero che tu abbia capito ... altrimenti nn esitare a chiedere ciao ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie tante.. gentilissimo!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comuqnue un mio amico mi ha fatto notare che basta inserire un interruzione di colonna per ogni colonna e non c'è bisogno di alcuna tabella...
cioè: divido il foglio in 4 colonne (come al principio) e per renderle indipendenti l'una dall'altra faccio: Inserisci ----> Interruzione ----> di colonna per ogni colonna... ed il gioco è fatto!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si anche ... ma nn sapevo dell'esistenza di interruzione tabella quindi ho improvvisato ....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.