|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
Fiat Stilo Vs Opel Astra
premetto che non ne capisco nulla di motiri e macchine vorrei un consiglio da voi esperti, con un budget di circa 15.000 € cosa consigliate premetto che la Stilo deve essere 5 porte ( la 3 e molto + bella pero scomoda per me
![]() ![]() attendo info e poi vado alla prova su strada dai concessionari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
in linea di massima, generalizzando molto, i progetti più recenti sono di solito preferibili per la semplice evoluzione tecnologica.
l'opel astra è appena uscita, ha diverse soluzioni interessanti e per vari motivi (anche estetici, ma questo è decisamente soggettivo) mi piace di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Opel Astra
![]() (opinione personale)
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
opel astra
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
tra poco arriva ben il responsabile Marketing Fiat GioFX ad adulare la bontà del progetto stilo!
![]() io cmq consiglio l'astra: mi pare che abbia una linea piu riuscita della stilo... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fin'ora siamo 4 a 0 che motorizzazione consigliate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Penso che questo confronto riportato su automobilismo dovrebbe interessarti! :
![]() FIAT STILO VS OPEL ASTRA
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vado
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Opel Astra sicuro 1400 o 1600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh se tu avessi deciso di prendere la stilo 3p ti avrei dato ragione ma la 5p fa veramente skifo!!! quindi condivido la tua scelta anche se il motore 1.4 16v fire della fiat è un gran motore!!!!
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e lo so ma la stilo 5 porte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
il design della cinque porte non sarà il massimo ma la totalità dei commenti vertono su questo punto nel confronto fra le due auto
non uno che valuti le due auto per le altre caratteristiche come motore, allestimenti, comfort, ecc...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
astra
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma che scherziamo? la stilo 5 porte e' inguardabile, l'astra invece ha una bella linea, non ci sono dubbi.
astra.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prov.CS - Trattative concluse: 100+ in oltre 15 anni
|
Astra 1.4 (visto che fai pochi km va più che bene), con allestimento Enjoy.
Parca nei consumi, e discretamente accessoriata. L'estetica si commenta da sola, quanto ai motori il diesel 1.9 dell'Astra è proprio il noto Multijet ![]() ![]()
Signature under construction... Ultima modifica di K4d4sh : 12-02-2005 alle 23:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Fiat Stilo Vs Opel Astra
Quote:
a pari motorizzazione (sappi che i diesel 1.9 dell'astra è fiat), come stile, nelle versioni a 5porte preferisco di molto l' Astra. Sulla 3, già la cosa si equilibria, ma visto che x comodità non ti interessa.... Alla fine dico Astra anche x' è un progetto + recente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
be, ma se la pensi così che problema ti poni?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Io, come è noto, ho una Stilo 5p acquistata a novembre 2004, allestimento Dynamic, comprensivo di ABS+ESP, 6 airbag, cristalli elettrici posteriori, clima automatico bizona, sistema infotelematico ConnectNav+, comandi al volante, sensori di parcheggio, fari e tergi automatici, impianto audio (260 W + subwoofer) e cerchi da 17".
Il motore è l'ottimo 1.8 16V 133 CV, brillante e con ottima ripresa a tutti i regimi e coppia max abbastanza in basso... Come è altresì noto la scelta finale era proprio tra la stilo e l'astra e, poi ho scelto quest'ultima fondamentalmente per alcuni aspetti di convenienza nel rapporto prezzo/contenuti (più optionals sono di serie nella stilo a parità di allestimento) e di costo totale (21.000 € su un totale di listino di 24.300, inclusa l'estesione della garanzia a 5 anni), e per il motore (il 1.8 Opel è un polmone, viceversa per il 1.6, dove il Fiat è il vecchio Torque di cui è ormai cessata la produzione). Cmq sia una che l'altra sono ottime auto, IMHO tra le migliori come rapporto contenuti/prezzo ma anche qualità/prezzo tra le generaliste. La linea dell'Astra è più originale, ma non mi ha mai convinto del tutto, specie nel posteriore. La Stilo 3 porte è bella, slanciata e più cattiva, mentre la 5p è più banale ma cmq nella versione attuale (modello MY 2004) del dopo-restyling è migliorata parecchio nel posteriore e con i cerchi da 17" è molto molto meglio. Qualche foto postate a novembre scorso, quando l'ho presa:
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 13-02-2005 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Dunque io ho visto entrambe le macchine con molta calma nei concessionari, più volte, da solo e con gli amici e lasciando perdere l'estetica esterna che è soggettiva devo dire che la sono 2 ottime vetture entrambe molto ben rifinite.
Come esterni preferisco la opel, più aggressiva, come interni la stilo, meno asettica e più accogliente. La rifiniture e le plastiche della stilo mi hanno piacevolmente stupito. Della opel ho letto che è rumorosa in autostrada e comunque non ha vani portaoggetti manco a pagarli in plancia... Comunque visto il budget ed il fatto che la stilo costa meno magari te la prendi più accessoriata fermo restando che sono 2 ottime vetture entrambe. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.