|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
winchester 3200+, 512*2 vitesta a8v...anche gli intellisti amano il wincho :D
Comprato oggi..devo dire davvero niente male..sto facendo qualche test al volo... per ora regge i 2500mhz v.core default @250*10
![]() temperature basse 39 gradi in full load....la asus so che scazza ma effettivamente le temp sono basse.. cooler by 7700cu in rame.. ![]() per ora niente di speciale..devo ancora capire come mettere ben bene le mie vitesta 500 e i divisori...abituato a intel vedo millemila opzioni...come inizio cmq non c'è male.. *l'intellista sarei io ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
40 secondi sono ancora troppi però.
Con quella configurazione a quella frequenza dovresti riuscire a prendere anche i 34!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Metti:
Bus 250 HTT 4x Vcore Auto Multi 10x Memlock Limit 2:1 Bank Interleave Enabled 2T Disabled Timings Auto Mi pare tutto ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() credo di iniziare a capire qualcosa...i divisori dovrebbero essere più o meno giusti.. ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
eseguo...vediamo se tolgo qualche sec..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con il bankinterleave e le altre cose faccio 35 sec..ma dopo alcuni loop mi da errori alla ram..ho rimesso a def..e faccio 36 secondi..
per l'htt 4x francamente non sono riuscito a trovarlo ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() non malaccio..adesso devo abbassare un pò i timing..gli ultimi ma non so che mettere... per ora la macchina mi pare molto molto stabile.. ![]() davvero ottime le vitesta 500..non pensavo andassero così bene anche su piattaforma amd 64...a sto punto le ddr 566 non le prendo più.. al superpippo siamo sui 36 secondi.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-02-2005 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
|
ma solo io ho le vitesta 500 sfigate >_<. Hai settato qualcosa di particolare per raggiungere quella frequenza con quei timings ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
per migliorare ti conviene salire di fsb e mettere i divisori alle ram in modo da tirare di + i timings, ma prima devi scoprire il limite delle ram
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io sono l'emblema dell'ignoranza sulle piattaforme amd 64...sono sempre stato su intel...sto un pò provando ma per me è un confine inesplorato..ieri ho capito che devo mettere 2:1 per avere una sorta di 1:1 ![]() la ram è tutta in auto a parte il cas settato a 2,5 e il voltaggio a 2.8...messa tranquilla tranquilla..su intel mi faceva 2,5-4-3-6 @250 ...adesso provo ad abbassare i timing pure qui...vediamo che succede. adesso sto testando..tutto ok non crasha neanche ad ucciderlo.. le vitesta 500 da quanto ne so io hanno due tipi di chip..può essere che il mio vada bene....in effetti ho sentito molti problemi con le vitesta 500 e amd 64..ma non è il mio caso, almeno per ora.. ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao, come funzionano i divisori su questa piattaforma? io ho messo 2:1 e 250 per avere il bus a 1000 (250*10) ...la ram regge in tranquillità, adesso vorrei abbassare i timing...le ultime due voci "bank cicle" e"dram idle timer" a me sono ignoti..come li setto?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() credo di essere agli sgoccioli..a 254 freeza tutto a superpi ma credo sia colpa del processore che vuole più volt non della ram..non mi fa neanche errore.. è bello notare come a superpì mettere cas 2.5 o cas 3 al programma non gliene freghi di meno ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ti consiglio di rilassare i timings delle ram e provare a salire di fsb per vedere qual è il limite della cpu...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
guarda che hai il t2 abilitato...
io a 250x10 faccio 34...260x10 32...con le tue ram a cas 3 4 4 8 ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so..ma se lo abilito il sistema freeza....per ora mi ritengo molto soddisfatto..sto testando e ritestando per raggiungere una configurazione R.S....l'unica cosa è capire bene il funzionamento dei timing..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
metti il bios 1.36b, metti t1, e i timings impostali manualmente su 3 4 4 8, a volte danno problemi con auto.
le ram sui due banchi più vicini al procio ;9
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dove si trova questo bios ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
qui ci sono tutti quelli che sono usciti e ci saranno tutti quelli che usciranno ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mi sembrava strano, guarda che ha una a8v
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.