|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
cuffie usb su portatile
Ciao a tutti,
avrei una domanda. Su un vecchio portatile l'ingresso delle cuffie non funziona più tanto bene, e quindi l'audio a volte si sente solo da una parte, a volte da nessuna delle due... ora, non mi va di smontare tutto e cercare di sostituire il pezzo, e mi chiedevo se non fosse il caso di comprare delle cuffie usb. Non è per un uso professionale. Il mio dubbio è se poi, non potendo io eliminare l'audio interno, perché non è fisicamente disinstallabile, il sistema userebbe l'uscita usb invece di quella normale... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Che io sappia ci sono le Corsair HS1 che però costano circa 70/80€ e sono da gioco. Verrebbero usate come dispositivo audio esterno e quindi le devi abilitare dal pannello di controllo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmh, no, decisamente troppo care... penso che farò un giro nei negozi qua intorno e vedo cosa trovo.
Dal punto di vista del funzionamento della doppia scheda audio, mi sai dire qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Le cuffie USB purtroppo costano care xke hanno il chip audio interno.
Per usare una scheda o l'altra basta disattivarne una dal pannello di controllo.. o utilizzarla come predefinita. Molti PC hanno audio analogico, digitale coassiale e ottico, HDMI della scheda video e magari una scheda audio separata con analogico e digitale coassiale e ottico (io stesso conto 7 dispositivi di riproduzione dal pannello di controllo). Tutte quante coesistono tranquillamente, basta ovviamente selezionare quella che si vuole usare.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok, grazie per la spiegazione!
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Poi ci puoi attaccare le cuffie che vuoi o gli altoparlanti ( quando lo usi a casa ) Se non cerchi una scheda dalle performance eccelse ma te basta una a livello di integrata con una trentina di euro te la cavi. Per i consigli chiedi sul thread dedicato alle schede audio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
perché è per un portatilaccio e non è neppure mio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.