Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 15:12   #1
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Ieri notte ho fatto una cazzata

Strada di montagna, 3 di notte, ubriachi, asfalto ghiacciato e in 2 su un Suzuki Gamma 500 (2 tempi) di un amico rimasto collassato a casa.

Se ci penso mi vengono i brividi

P.S: ho la A1 perchè sono diciassettenne
Old 23-01-2005, 15:45   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
...Beh,considerato il tipo di moto (ne parlavo proprio qualche giorno fa sul forum)direi che siete stati più che fortunati....,io non riproverei un'esperienza simile......ciao....
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 15:49   #3
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Beh...già il fatto che sei consapevole che era una cazzata è già qualcosa...l'importante è che non lo rifate più...
Mike Lowrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 15:50   #4
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
sei vivo?
si.
accendi un cero alla madonna
e poi nodo al fazzoletto!
ubriaco in due su una bara volante?
bhe il sero ci và visto che sei ancora a scriver quà,tutto intero!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 15:53   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
....Per Wolfnyght...Su con la vita...mi raccomando.....!!!!!!!(scavezzacollo )...ciao....

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 24-01-2005 alle 21:55.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:15   #6
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Premessa..pure io tempo fa (anni..e cmq prima della patente) ho fatto una caxata del genere..per cui la riflessione è la stessa che avevo fatto nel mio caso.

Più che per te mi sarebbe dispiaciuto per altri, eventualmente coinvolti..tu alla fine te la saresti cercata..uno che andava al lavoro a quell'ora no.

Byez
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:38   #7
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Sbaglio o la "Suzuki Gamma 500 (2 tempi)" era detta anche bara volante x la sua pericolosità (ciclistica/erogazione potenza)?

Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:39   #8
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Più che per te mi sarebbe dispiaciuto per altri, eventualmente coinvolti..tu alla fine te la saresti cercata..uno che andava al lavoro a quell'ora no.
Oddio...mi hai fatto venire in mente che domattina potrei incontrare un deficiente simile anch'io!!!

Non alle 3 però...alle 5:30.............c'ho già sonno adesso se ci penso!!

Ultima modifica di Mike Lowrey : 23-01-2005 alle 17:41.
Mike Lowrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 17:48   #9
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip
Sbaglio o la "Suzuki Gamma 500 (2 tempi)" era detta anche bara volante x la sua pericolosità (ciclistica/erogazione potenza)?

esatto ...insieme al primo modello della uno turbo e ad una kawasaki di cui non ricordo il modello.
Old 23-01-2005, 18:20   #10
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
Classike "cazzate" da fare una sola volta nella vita ...Se poi le puoi raccontare è sempre meglio ...però mai sfidare il "destino" più volte
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:39   #11
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
esatto ...insieme al primo modello della uno turbo e ad una kawasaki di cui non ricordo il modello.

mi spiegate meglio sta cosa? e anche la differenza fra una moto a 4 tempi e una a 2? sto per comprare il nuovo modello di sv650 ed è a due tempi
Old 23-01-2005, 19:45   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Città: Torino Status:si ricomincia :)
quelli son 2 cilindri(la sv)...non 2 tempi...
anche perchè una due tempi da 650cc te la consegnerebbero insieme con un bara

Il termine "tempi"(2 o 4) è un difetto di "traduzione" nella nostra poetica lingua ma poco adatta a termini "tecnici" del vocabolo inglese "Stroke" ovvero "corsa"....

Detto in parole spicciole i "due tempi" compiono un intero ciclo di lavoro utile con sole 2 corse dello stantuffo(pistone),ovvero un solo giro dell'albero motore... mentre i "4 tempi" han bisogno di 4 corse(e quindi 2 giri dell'albero motore) per completare un ciclo di lavoro...Un' altra differenza "sostanziale" senza addentrarsi nel tecnico è che i motori "due tempi" non hanno le valvole di aspirazione e di scarico(hai presente un motore di un 50ino?) mentre i "4 tempi" ne hanno(solitamente 2 o 4 per cilindro...)
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 19:46   #13
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
E come non ricordare la 205 1.9 GTI o la R5 Turbo?
Old 23-01-2005, 21:52   #14
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
E come non ricordare la 205 1.9 GTI o la R5 Turbo?

concordo

oggi ci metterei la Mini Cooper con Kit John Cooper Works
Old 23-01-2005, 22:55   #15
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Non voglio abbassare il morale del 3ad, ma vi racconto un fatto abbastanta in-topic.

Ho 19 anni, dopo le medie con molti del mio paese non ci uscivo più ma li vedevo spesso e ci si salutava sempre. Avevano formato una compagnia con altri ragazzi che hanno un anno in meno di me, non mi stavano sulle palle ma benchè li conoscessi tutti da secoli oltre il "ciao" non andavo (dopo tutti sti anni...).

Sta compagnia era solita andare a un mcdonald abb lontano da qui (15/20km); erano in 2 macchine, e c'era ghiaccio sulla strada. La macchina in testa andava piano, quello dietro, neopatentato e con un incidente all'attivo, ha sorpassato a gran velocità (é un rettilineo e ho sentito che era sui 130). In quel momento é arrivata una jeep in senso contrario, proprio mentre quest'altra macchina stava sorpassando la prima. L'autista pare abbia violentemente sterzato esponendo la fiancata del lato passeggero alla jeep, o forse é andato in testacoda x il ghiaccio, queste sono le 2 voci.
Sta di fatto che il sedile del passeggero si é sganciato ed é volato fuori dalla macchina, con il passeggero, uno con cui avevo fatto le medie e giocato a calcio, ma con cui da anni non andavo oltre il classico "ciao".

Il secondo passegggero, a 19 anni è morto.
E nemmeno per sua incuria, aveva la cintura.

In paese se ne sono dette talmente tante che la verità ma non la sapremo mai, ma tutte le voci concordano che il sedile si é sganciato, nemmeno io lo credevo possibile.

L'autista ha fatto un'incoscienza ok, ma vedendo i miei amici che frequento mi rendo conto che per alcuni l'incoscienza é all'ordine del giorno.
Voglio quindi credere che, essendo questa "incoscienza" materiale abbastanza comune fra i neopatentati, la colpa sia stata del ghiaccio.

Sia ben chiaro che non la voglio tirare a nessuno, ho riportato solo un fatto di cronaca.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 23:05   #16
Valentinik46
Junior Member

L'Avatar di Valentinik46

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Non voglio abbassare il morale del 3ad, ma vi racconto un fatto abbastanta in-topic.

Ho 19 anni, dopo le medie con molti del mio paese non ci uscivo più ma li vedevo spesso e ci si salutava sempre. Avevano formato una compagnia con altri ragazzi che hanno un anno in meno di me, non mi stavano sulle palle ma benchè li conoscessi tutti da secoli oltre il "ciao" non andavo (dopo tutti sti anni...).

Sta compagnia era solita andare a un mcdonald abb lontano da qui (15/20km); erano in 2 macchine, e c'era ghiaccio sulla strada. La macchina in testa andava piano, quello dietro, neopatentato e con un incidente all'attivo, ha sorpassato a gran velocità (é un rettilineo e ho sentito che era sui 130). In quel momento é arrivata una jeep in senso contrario, proprio mentre quest'altra macchina stava sorpassando la prima. L'autista pare abbia violentemente sterzato esponendo la fiancata del lato passeggero alla jeep, o forse é andato in testacoda x il ghiaccio, queste sono le 2 voci.
Sta di fatto che il sedile del passeggero si é sganciato ed é volato fuori dalla macchina, con il passeggero, uno con cui avevo fatto le medie e giocato a calcio, ma con cui da anni non andavo oltre il classico "ciao".

Il secondo passegggero, a 19 anni è morto.
E nemmeno per sua incuria, aveva la cintura.

In paese se ne sono dette talmente tante che la verità ma non la sapremo mai, ma tutte le voci concordano che il sedile si é sganciato, nemmeno io lo credevo possibile.

L'autista ha fatto un'incoscienza ok, ma vedendo i miei amici che frequento mi rendo conto che per alcuni l'incoscienza é all'ordine del giorno.
Voglio quindi credere che, essendo questa "incoscienza" materiale abbastanza comune fra i neopatentati, la colpa sia stata del ghiaccio.

Sia ben chiaro che non la voglio tirare a nessuno, ho riportato solo un fatto di cronaca.

Azz che cosa brutta

Ma il fatto del sedile è allarmante (anche se penso sia difficilissimo che succeda spesso).
Old 23-01-2005, 23:20   #17
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Valentinik46
Azz che cosa brutta

Ma il fatto del sedile è allarmante (anche se penso sia difficilissimo che succeda spesso).
Ti giuro che manco io ancora ci credo, appena l'ho sentito ho detto "questa mi sa di cazzata", eppure come già detto é l'unica cosa su cui concordano le voci da paese, e soprattutto anche il giornale locale conferma questo fatto.

La macchina usata era una fiat punto di cortesia, e questo mi dà da pensare perché io guido molto spesso una fiat punto sx

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 00:11   #18
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
mi spiegate meglio sta cosa? e anche la differenza fra una moto a 4 tempi e una a 2? sto per comprare il nuovo modello di sv650 ed è a due tempi
per quanto riguarda invece l'erogazione una 4T è in genere più dolce e meno scorbutica rispetto alla 2T. Insomma è molto più guidabile, specie sul bagnato. Non credano ne vendano più di 500 2T, al massimo qualche 250... cmq son moto per motociclisti esperti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 00:34   #19
Mr. Framerate
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Per una cazzata a bologna io ci ho rimesso 1 persona che conoscevo e altri due hanno rischiato la vita.. tutto perchè ubriachi con 2 macchine e 4 persone a bordo per macchina hanno fatto la gara e sono entrati in una curva che puoi fare hai 150 rischiando molto, ( io l'ho fatto ma con una macchina assettata bene ) be loro sono entrati a 190 all'ora..
da quello che mi hanno riferito il guidatore è rimasto in come ma ormai si è ripreso.. la sua ragazza acnato a lui, la cintura gli ha spappolato milza intestino, costole e altri danni.. al mio amico dietro è morto dopo 5 giorni di coma, e uno è sbalzato fuori miracolosamente sfondando il finestrino..
Mr. Framerate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 08:53   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Re: Ieri notte ho fatto una cazzata

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Strada di montagna, 3 di notte, ubriachi, asfalto ghiacciato e in 2 su un Suzuki Gamma 500 (2 tempi) di un amico rimasto collassato a casa.

Se ci penso mi vengono i brividi

P.S: ho la A1 perchè sono diciassettenne
Vedi se c'è paura ad andare in giro in macchina è per coglionazzi come te ed il tuo amico.

Saluti.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian