|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Chiarimenti sui codec DviX e Xvid + DVDx
Premetto che ho iniziato a convertire i dvd in dvix usando il programma DVDx 2.3 che mi è stato consigliato quale programma veloce ed efficiente. Ora, dopo vari tentativi e settaggi mi sembra (e dico "sembra" ) avere capito come si usa. Tuttavia durante le prove mi è venuto un dubbio sul discorso dei codec.
Infatti mi chiedeva di selezionare un codec e io ho scelto divx pro 6.1. Ora mi chiedo che differenza c'è da questo a Xvid? So che entrambi vengono dallo stesso ceppo e che il primo è a pagamento mentre il secondo no, ma da un punto di vista pratico, cosa cambia scegliendo l'uno o l'altro? ![]() Inoltre non riesco assolutamente a vedere che versione ho di Xvid (neanche andando su Programmi-Xvid-AviC.exe e cliccando su Proprietà), dunque se volessi aggiornarlo come devo fare? E' possibile che l'ultima versione sia la 1.1.0? Se la scarico e la installo i dvix mi vengono automaticamente aperti con questo codec anziché con l'altro? Come capirete non ho le idee molto chiare !! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
DA QUELLO CHE POSSO DIRTI DALLA MIA ESPERIENZA, NON C'E' UNA GRAN
DIFFERENZA DI QUALITA' VIDEO FRA DIVX E XVID, ANZI DIREI CHE AD OCCHIO NUDO IL LA DIFFERENZA NON SI NOTA. MA CON UNA PICCOLA DIFFERENZA C'E'...IL CODEC DIVX, ORAMAI GIUNTO ALLA VERSIONE 6.1, GARANTISCE UNA MAGGIORE COMPATIBILITA' CON I LETTORI DA TAVOLO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, grazie..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.