|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
[MP3 + Linuguaggio C] Specifiche del formato MP3 e wide char
Ciao a tutti!
Sto scrivendo un piccolo algoritmo in linguaggio C per estrarre gli ID3 dai file MP3, tuttavia non conosco le specifiche del formato e non saprei dove reperirle... non è che ci sarebbe qualche buon'anima disposta a darmi una spiegazione/link sull'argomento? Seconda domanda: per poter aggiornare i database del Philips hdd100 ho notato che c'è da modificare un database i cui valori sono, in alcuni casi, espressi in formato wide char Esiste in C? Posso ovviare il problema utilizzando degli short int? Grazie mille!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
se fai una ricerca nel forum c'è un programma che ho fatto io che serve per leggere/modificare le informazioni id3 v1.1.
le spcifiche del formato le trovi qui: http://www.id3.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Un wide char è sostanzialmente uno short int. Viene generalmente usato per le stringhe unicode.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
bella, allora sono sulla strada giusta.
Pensavo infatti di utilizzare uno short int per avere il wide char.. Se programmassi con windows dovrei invece utilizzare un int, giusto?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Quello che sto scrivendo è un piccolo "script" in C che serve per poter effettuare l'upload dei file dall'HDD al lettore mp3 Philips hdd 100. Il programma deve estrarre l'id3 da ogni brano ed inserirlo in un database .dat presente in una cartella del lettore mp3, per fare si che questi possano essere letti. Cmq appena riabilitno la funzione di ricerca gli do un'occhiata! Grazie mille! Ciao!
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco il link alla mia discussione.
il programma ha bisogno di essere corretto, c'è un bug nella visualizzazione della data (se la data è di 4 caratteri viene visualizzato data+commento, forse è dovuto alle funzioni che uso per l'output). per utilizzarlo per i tuoi scopi hai bisogno di modificarlo cmq sempre meglio di niente (o meglio niente??) ![]() ![]() ![]() ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=802490 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusami, ma nei sistemi windows gli interi non sono di due soli byte?
Non dovrebbe essere già sufficiente un int per allocare due byte di memoria? (in windows)
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi sono perso qualche cosa?????
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.