Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2004, 22:03   #1
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Iscritto dal: Jul 2003
Alexa

Oggi il NOD32 è scattato rilevando dentro la cartella di Spybot Search & Destroy un file html che risulterebbe essere una minaccia adware Alexa.
NOD32 ha cancellato il file prontamente,ma quello che mi chiedo è se sia possibile che dentro Spybot che dovrebbe rilevare e combattere questo tipo di problemi si riscontrino problemi del genere.Comunque il problema è saltato fuori dopo l'ultimo aggiornamento di Spybot,ed è stato rilevato su uno dei miei desktop e su uno dei notebook,dico questo poichè sull'atro desktop che ha Norton Internet Security 2004 Professional è presente lo stesso file ma analizzandolo Norton non fa nemmeno mezza piega,perchè?
Il file in questione si trova in C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\Dummies e si chiama(va)dummy.htm

Ultima modifica di BadMoFo : 19-12-2004 alle 22:05.
BadMoFo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 22:23   #2
fetidus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciaoooooo

Pure io ho aggiornato oggi spybot ma non ho quel files.......
Per il fatto che il pc con norton 2004 non lo rileva dipende solo dal fatto che non vade spyware...........il 2005 si.........

Ciaooooooooo
fetidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 22:27   #3
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
stessa cosa.. ripulito e disinfettato con nod 32
Old 19-12-2004, 22:31   #4
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Si,immaginavo qualcosa di simile per il Norton 2004 e per non sapere nè leggere nè scrivere ho eliminato quel file manualmente.Comunque ho già anche la versione 2005 che presto installerò almeno su di uno dei miei computer,anche se ormai conosco la sua pesantezza sulle risorse del sistema(dovrò portare la ram ad un Giga).Trovo che ormai Norton sia vittima di se stesso,ogni nuova versione viene arricchita di funzioni,che poi servono relativamente o quasi.

Ultima modifica di BadMoFo : 19-12-2004 alle 22:34.
Old 19-12-2004, 22:32   #5
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da nottolo
stessa cosa.. ripulito e disinfettato con nod 32
Infatti.....
Old 19-12-2004, 22:33   #6
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

ops....mi è partito un post vuoto,scusate!
Old 20-12-2004, 22:45   #7
oackley
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
Alexa è lo spyware inserito da microsoft sui propri sistemi operativi!
Benissimo, si tratta di uno spyware e se lo scaricate e ve lo installate sapete a cosa andate incontro... La cosa curiosa è tuttavia che se anche non avete mai sentito parlare di Alexa e non lo avete mai installato, vi troverete comunque lo spyware, di default in Internet Explorer 5, anche se non vi siete mai collegati ad internet. L'ho verificato installando Windows 98 SE: al termine dell'installazione ho installato anche diversi software come per esempio Office, poi con Ad-Aware 6 ho fatto una scansione per scrupolo e che ti trovo? Proprio Alexa!!! La sua chiave di registro è: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\internet > explorer\extensions\{c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a}\

Pensate un po' lo zio bill.....................
Old 21-12-2004, 12:49   #8
BadMoFo
Member

L'Avatar di BadMoFo

Quote:
Originariamente inviato da oackley
Alexa è lo spyware inserito da microsoft sui propri sistemi operativi!
Benissimo, si tratta di uno spyware e se lo scaricate e ve lo installate sapete a cosa andate incontro... La cosa curiosa è tuttavia che se anche non avete mai sentito parlare di Alexa e non lo avete mai installato, vi troverete comunque lo spyware, di default in Internet Explorer 5, anche se non vi siete mai collegati ad internet. L'ho verificato installando Windows 98 SE: al termine dell'installazione ho installato anche diversi software come per esempio Office, poi con Ad-Aware 6 ho fatto una scansione per scrupolo e che ti trovo? Proprio Alexa!!! La sua chiave di registro è: HKEY_LOCAL_MACHINE\software\microsoft\internet > explorer\extensions\{c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a}\

Pensate un po' lo zio bill.....................
In questo caso penso si sia trattato di nulla grave in quanto sul sito di Spybot ho trovato questo riferimento:

"Il dummy di Spybot-S&D è riconosciuto erroneamente come trojan da Pest Patrol 4.
Pest Patrol 4 individua il dummy di Cydoor fornito con Spybot-S&D come un qualcosa che installa un trojan invece di rimuovere lo spyware. Non vi è dubbio: è confermato dai progettisti di Pest Patrol.
Questo dummy non è un trojan! I trojan sono installati segretamente da file che contengono codice maligno. Questo dummy non viene installato segretamente (l'utente viene informato che il file verrà sostituito con un surrogato) e non contiene alcun codice maligno (come del resto chiunque può controllare nel codice sorgente disponibile pubblicamente sul sito del suo autore). Puoi ottenere maggiori dettagli sul forum."

A riguardo di Bill Gates,c'è poco da dire di uno che è diventato l'uomo più ricco del pianeta copiando prima MS-DOS e poi Windows da qualcun altro per poi spacciarli come suoi.
E creare continue nevrosi a noi

Ultima modifica di BadMoFo : 21-12-2004 alle 12:51.
Old 22-12-2004, 16:35   #9
oackley
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
Ottimo BadMoFo !

é proprio vero.....

Zio bill ha riciclato l 'acqua calda.......
Old 22-12-2004, 17:00   #10
fetidus
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao

Provate voi a riciclare l'acqua calda e farci i miliardi.......zio bill è un gran furbone.......oggi ha soldi da comprarsi ogni multinazionale software, symantec compresa, ma ieri non aveva neppure i soldi per mangiare ma la sua "furbizia" e lungimiranza si sono dimestrate vincenti. Io non amo Microsoft perchè certi prodotti sono poco validi ed è troppo monopolista, ma la bravura e la lungimiranza di Gates in certi frangenti è stata impressionante......

ciaooooooooooo
fetidus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian