|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Dubbi X-box (monitor-fastweb)
Salve a tutti, a breve dovrei acquistare un' X-box ma ho due dubbi che non sono riuscito a risolvere....vorrei sapere se sarà possibile collegarla al mio monitor lcd (Acer AL 1731) o se dovrò comprare qualche adattatore e,seconda cosa e più importante, mi sarà possibile giocare online usando la connessione Fastweb? Amici m'han detto di si, ma sul SITO UFFICIALE (sotto la voce "altri provider") c'è chiaramente scritto che "Al momento non è possiblie collegarsi ad Xbox Live utilizzando il servizio di FastWeb." Chi ha ragione...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
Per quanto ne so io puoi tranquillamente giocare con FastWeb, ma continua a informarti perchè non ne sono sicurissimo.
Per il monitor hai bisogno di una console NTSC o PAL modificata e component VGA. Però ti consiglierei un monitor leggermente più grande e soprattutto non LCD, ma CRT (i diamondtron sono indicatissimi per fare grafica e per giocare visti i colori molto vividi, con quello che ho in sign gioco che è uno spettacolo)! Comuque la qualità è sensibilmente migliore anche con un LCD che su un normale televisore. CIAUZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
guarda il collegamento al monitor l ho fatto io con la play e si vede da schifo...perche?per via delle diverse risoluzioni del monitor e della play...in pratica si vede tutto spixellato...fastweb...beh...in teoria non si puo ancora,in pratica dicono che a breve il problema sara risolto...ps io sono incazzato come una biscia con la acer che pubblicizza i monitor in modo ingannevole anche io ero convinto di poterci giocare a una console....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con la play è un po' diverso perchè il pscan è supportato male e pochi giochi lo supportano proprio.
il ho da poco rigiocato per l'ennesima volta Shenmue su Dreamcast e questa volta sul LaCie ed è stato fenomenale!!! Più commovente delle altre volte!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
non centra il problema riguarda la risoluzione.il monitor ha 1280x1024 la play nn mi ricordo esattamente ma circa 500x600 quindi il monitor cosa fa,interpola l immagine poterla vedere a schermo pieno"stirandola".risultato:come se guardi un filmato con w media player in una finestrella e lo espandi a tutto schermo:tutto spixellato,ingiocabile.provare x credere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
ma lol ma perche parlate a vanvera....la play non supporta il prgressive scan e quindi alte risoluzioni.....quindi fa schifo su monitor(non che su tv sia meglio...lol)......la X supporta il 480p 720p e 1080p che sono le varie risoluzioni basta un adattatore per progressive a ti godi tutto su monitor con risoluzione altissima fluidita' migliore (fino a 720p ma del resto solo un titolo supporta il 1080p) io ormai gioco sempre in progressive su monitor/tv/lcd ed e' stupendo....solo che devi moddare la x perche' purtroppo la versione Pal non integra il supporto progressive nella dashboard....poco male con un alladin la porti in NTSC e magicamente avrai il supporto a tutte le risoluzioni progressive @50 o 60hz.....occhio pero' che dovrai abilitare il supporto alla cieca perche' una volta usato il cavo component (e il supporto si abilita solo con questo cavo e la consolle ntsc) su tv normale non vedrai na mazza.....ne' su monitor finche non attiverai il progressive....una mezza soluzione c'e' ed e' collegare solo uno dei cavi component.....cosi' vedrai la dash in B/n e riuscirai ad avviare il progressive.....il gioco e' fatto.....DOA3 in 720p e' da paura.....si vedono dettagli fino ad oggi sconoscciuti....
![]() ps con fastweb ci giochi tranquillo con gli utenti adsl....l'unica pecca e' che non vedi gli altri utenti fastweb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Io ho VGA Box (Sagestar) con la PS2 funzionava solo su CRT, con LCD non ci sono mai riuscito. Pensi con Xbox possa funzionare, e se no cosa consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'adattatore che ha la migliore resa qualitativa (e che magari funzioni anche per una x-box NON modificata) qual è, dove posso trovarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
se aggiorni la dashboard via live, premendo grilletti + i due stik si dovrebbe attivare il pscan anche in dashboard
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ok...in italiano sarebbe..? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
io ho fibra
per ora 0 zero problemi con fastweb cmq c'è già una comunità free (ci sono 2 programmi per collegarsi tramite dashboard) e giocare con parecchi titoli l'unica pecca è che non posso ospitare partite ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
ps ex possessore di ps2............ ![]() aggiungo che la X come microsoft la intende e' progresssive scan nativa.....la ps2 ha subito un evoluzione....il che non e' lo stesso......la mggior parte degli americani hanno tv hdtv grazie allo standard ntsc noi....poveri mortali siamo fermi al pal che non ha queste pretese....cio' non togli che via di mod e cavo component si ha una resa eccezionale su monitor lcd o tv/lcd dimili senza allungamenti e distorsioni di sorta grazie all'adattivita' intrinseca dei titoli ....logico che in pscan si gioca in 16/9 quindi o si usa il panoramic view o si hanno le bande nere.... paragonare la flessibilita' di una xbox a quella di una ps2 e come paragonare un elastico ad una trave d'acciaio.... ![]() Ultima modifica di TripleX : 13-09-2004 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mesagne (BR)
|
Scusatemi se insisto. Essendo "novello" capisco fino ad un certo punto.
1) LCD +Xbox con cosa vanno collegate? VGA box o cosa? 2) Il collegamento viene solo se console è modificata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da Coyote74
Dici che la PS2 non supporta il ProgScan e poi dici che supporta solo il 480P (progscan).... Un'affermazione esclude l'altra ![]() ![]() forse non ti e' chiaro che in progressive scan tutti i giochi sono 16/9........4/3 e' una limitazione al pscan ![]() forse non ti e' chiaro che 2 titoli ps2 supportano il pscan in modalita' 480 e in modalita' 4/3 con distorsione completa dell'immagine.....il 16/9 e' obbligatorio x avere un pscan corretto...............ma perche' non provare prima di parlare..... sai esistono programmi di scaling atti a togliere le care bandine nere su pc ma su consolle ad alta risoluzione e in modalita' non interlaced non ci fai nulla se non hai 16/9 naturalmente puoi usare anche il 4/3 ma perdi buona parte della godibilita' titolo Ultima modifica di TripleX : 14-09-2004 alle 08:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
[quote]Originariamente inviato da TripleX
Quote:
DOA3 DOA extreme beach volley PGR2 NINJA GAIDEN PANZER DRAGON ORTA THE CRONICLES OF RIDDICKS THE SUFFERING TOCA RACER 2 RICHARDS BURN RALLY KUNG FU CHAOS ne de vo scrivere ancora???????????????? LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL ![]() ![]() sai come e'? basta avare una xbox e un tv decente per vedere quali supportano l'AA e quali no(specifico che la X fa largo uso di QUincunx AA che e' meno dispendioso in termini di computing power e non presenta su TV ,a differenza che su PC ,il classico sfocamento texture intrinseco a questo algoritmo visto l'effetto AA che di suo possiede la tv e la relativa definizione).....spiacente ma siamo nel 2004 e di scale nella mia citta' ce n'e' gia' troppe ecco perche' ho buttato nel cesso la ps2......che poi abbia un piu' vasto parco giochi non me ne puo' frega' de meno visto che la meta' sono per bambini rincoglioniti vedi jappo .....vedi te con la x ci gioco pure io che ho una eta'...con la ps2 ci giocava solo mio figlio (eta' 5 anni) cio' non toglie....che cmq e' sempre personale la scelta ....bene io l'ho fatta in base a quanto sopra e sono piu' che soddisfatto ecco perche' nel mio negozio vendo solo MS.... ![]() Ultima modifica di TripleX : 14-09-2004 alle 08:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da TripleX
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E che ho detto io? I giochi per X-Box che supportano l'AA si contano sulla punta delle dita... e infatti tu ne hai elencati 10. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.