|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Soluzione blocco divx Presario serie 700
Questo messaggio è per linkato
Oramai ho venduto il mio presario 701EA e sono in attesa dell'acer 8003lmi, ma ancora ho ricordo dell'incubo dell'inchiodamento casuale che avveniva sui presario 700 (ciò avveniva anche sul sony di un mio amico con chipset simile) Installa il pci latency pack che trovi qui: http://www.georgebreese.com/net/software/#PCI poi installa i via 4in1 che fanno solo bene (l'ultima versione prima degli hyperion è la migliore per il tuo notebook) Poi ti consiglio di scaricare gli ultimi driver della scheda video dal sito della s3 Non sprecare tempo a chiamare alla compaq come ho fatto io, è solo una perdita di tempo, tanto non sanno risolvere il problema. La patch che risolve veramente il problema è quella della latenza, il resto migliora la stabilità del computer. Comunque i notebook serie 700 hanno anche altri problemi che ho accennato sul forum e se vuoi info per risolverli chiedi pure (es. freeze del computer a caso) N.B. Non ti dico quanto ho patito per trovare la soluzione al problema del divx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Grazie, lo proverò subito.
Un altro problema del 700 è che salta la batteria della scheda madre, ho letto su forum amaericanic he dura pochissimo, la mia appena un anno, pur avendolo usato pochissimo... una pazienza ci vuole... adesso sono indeciso se mandarlo in assitenza, ho provato a smontarlo, ma non sono riuscito ad arrivare alla pastiglia... santissima pazienza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me per la batteria (quella principale) era successa una cosa strana:
dopo 30 minuti risultava essere scarica e partiva la sospensione. Premendo il pulsante sopra alla batteria l'indicatore indicava che era completamente scarica e il presario serie 700 ha un sistema che in caso di batteria scarica al minimo non ti fa avviare il comp. In realtà se attaccavo l'alimentatore, accendevo il comp e POI toglievo l'alimentatore il computer continuava a funzionare per un altra oretta e mezza. Quindi la mia batteria NON aveva perso la carica ma era impazzito l'indicatore di carica. Soluzioni: 1 Togliere la sospensione di winsdoz (quindi dopo 30 minuti non potevo piu spegnere il computer a meno che non avevo un alimentatore vicino) 2 Cambiare la batteria Ho mandato il comp in assistenza specificando chiaramente quale fosse il problema e mi hanno cambiato la batteria (e forse fatto qualcos'altro che non mi hanno detto) in garanzia facendomi aspettare circa 3 settimane . Con la batteria nuova ci facevo quasi 3 ore quindi penso che fosse piu grossa della batteria originale, e a distanza di 2 anni ha perso pochissimo la carica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Samuele ti ringrazio moltissimo... funziona perfettamente ora il filmato divx... se non ci fossi stato tu avrei buttato il portatile dalla finestra uno di questi giorni. Avevo provato di tutto... cercato dappertutto, anche sui vari newsgroups in lingua inglese, ma nessuno mi aveva minimamente accennato la tua soluzione... ma come diaovlo l'hai trovata?
Ora mi rimane solo il problema della batteria tampone, la batteria a pastiglia che mantiene i dati del bios, ho smontato il portatile ma non sono riuscito a raggiungerla... dovrò mandarla in assistenza. Ma dove diavolo c'è una lista di assistenze Compaq? Sono state assorbite? Qualcuno lo sa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sono contento di esserti stato utile io stavo per venderlo dopo neanche 6 mesi dall'acquisto, 2-3 formattate, windows update,driver,flash del bios, 2-3 telefonate a compaq che non ha risolto il problema, poi una vaga speranza con i via 4 in 1, ma poi il problema continuava a presentarsi più di rado.
Allora quando la speranza era ormai morta mi è venuto il sospetto analizzando le schermate blu di quando si inchiodava il computer che il problema non fosse di overheating ma di un conflitto di irq o comunque di un problema software forse legato al chipset della scheda madre, allora ho cercato disperatamente qualcosa e alla fine ho trovato quella patch. Comunque il problema si presenta anche su un sony con duron e chipset simile. Ora ho la conferma totale che il problema si risolve cos' (il tuo è il 4 o 5 computer che si mette a posto con quella patch). La compaq ha chiuso tutti i centri assistenza nella mia zona (e pensare che ne avevo trovato uno con persone gentilissime ![]() Comunque se il portatile non è in garanzia ti conviene cercare qualche vecchio centro assistenza compaq e chiedere a loro. Di dove sei? Se sei delle mie zone ti dico dove puoi andare. p.s. Ho contattato la Compaq diverse volte perchè pubblicasse la patch ma se ne sbattono e oltretutto i loro centri assistenza più di aggiornarti i driver con i loro non fanno: ti dicono che è colpa di qualche software, sono arrivati a dirmi che il divx era "bacato" (mi sa tanto che lo era la loro testa) Comunque per il resto mi sono trovato bene con l'assistenza compaq Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 'PAvia
|
![]() ![]() E adesso che ho comprato un nuovo note mi dici che bastava una patch? ![]() Poco male... tanto lo odiavo per il problema delle cerniere... ciaux
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io non ho mai avuto problemi di cerniere.
Comunque ringrazia la Compaq per non aver pubblicato o accennato l'esistenza della patch, se li chiami ti diranno che le uniche patch che vanno montate sono i loro service pack ![]() Mi dispiace ma questo forum lo conosco da poco ![]() Comunque un problema che mi era nato qualche mese fa era che il computer si freezava a caso. Alla fine probabilmente erano certi windows upgrade che creavano il problema (non ho una conferma certa perchè il note l'ho venduto). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quindi, non sitratterebbe di problemi di surriscaldamento, per il mio presario 716ea ma dei problemi di cui hai parlato sopra.
chi altri ha risolto il problema in questo modo? MI interesserebbe sapere perchè questa è la 3 soluzione (spero non presunta) che leggo, e sono un po' confuso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Provare per credere !!
Ci metti 2 minuti a installare la pci latency patch (il resto gli fa solo bene) Poi fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora hai provato la patch, ti funziona?
Comunque per il surriscaldamento faresti bene anche ad aggiornare il bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Accidenti, grazie per tutta questa attenzione!
No, non ho ancora applicato al Patch, aspetto il weekend per fare le "grandi pulize"... In settimana il tempo è sempre contato e certe cose vanno fatte con calma.Per qualnto riguarda l'aggiornamento del bios, sono restio a farlo. SI tratta di una cosa delicata. Un problema potrebbe significare buttare la scheda madre. Per aggiornare il bios dovrei metterlo sul floppy. Quello che mi trattiene è il funzionamento del mio FDD, spesso approssimativo. Credo che potrei mettere l'aagiornameto del bios su CD e poi, dal bios, dirgli di fare il boot da cd invece che da floppy, ma si tratta di operazioni che ho fatto solo qualche volta, mi manca la sicurezza che ti fa mettere a rischio a cuor leggero la scheda madre del mio 716. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eh, aggiornare il bios è l'ultima spiaggia, io ci provai ma non risolse il problema. L'unico vantaggio che ho avuto è che coll'ultimo bios potevo scegliere di passare 32mb alla scheda video.
Comunque con la patch senza aggiornare il bios dovresti risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: fg
|
compac presario 700 - inchiodamento ...
Ciao Samuele, ho seguito i tuoi consigli perchè anch'io ho un notebook presario 700 con i noti problemi di inchiodamento del sistema. Sono stato su sito ed ho scaricato il file " pci latency pack " che hai indicato : ....... lo trovo qui:
http://www.georgebreese.com/net/software/#PCI purtroppo dopo un felice avvio, mi ha permesso di deframmentare di usare il masterizzatore ecc all' improvviso il notebook si è nuovamente inchiodato. Forse non ho fatto tutto cio che andava fatto ?? Sono 2 file ho cliccato su uno ... ed un attimo e via .. non mi sono neanche reso conto di cosa ho istallato. Mi ha detto un amico che ( ... voci del web) potrebbe andar bene CPUCool un programma free che costa circa 15 euro. Cosa ne dici . Forse qualcun altro con i miei stessi problemi ha risolto " l'inchiodamento " usandolo. Scusa puoi dirmi a cosa serve "VIA hyperion 4in1". grazie per l'aiuto che vorrai darmi salutisssssimi Antonio NB: il mio stato d'animo per aver speso soldi acquistando un COMPAC PRESARIO 700 ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora il file che ti serve è questo:
http://www.georgebreese.com/net/soft...020_beta21.exe e non cpu-z o cpuid I via 4 in 1 sono dei driver ottimizzati dalla via (produttore del chipset della tua scheda madre) e li trovi qui: http://www.viaarena.com/downloads/dr..._4in1_443v.zip Potresti installare una versione piu recente dei via4in1 (gli hyperion), ma non otterresti vantaggi col tuo notebook, anzi alcuni sostengano che le prestazioni diminuiscano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
|
non c'entra nulla ma.....
salve....non c'entra nulla ma voi che avete lo stesso notebook....a livello di giochi siete mai riusciti a far partire...che ne so....HALO? Call of DUTY? Anche al minimo della risoluzione....sarebbe cosa bella NO?
P.S. Anch'io stavo per buttare nel cesso il portatile per i suoi continui "blocchi persistenti".....soprattutto con i DViX....CAZZO...... Scusate....CIAO CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Non gioco con il Notebook, lo uso solo per lavoro o per internet.
Spr, dici di aver avuto problemi, ![]() ![]() Puoi essere più chiaro ed utile a tutti noi ? GRAZIE ![]() ![]() Antonio
![]() |
#18 |
Junior Member
|
compaq presario 700 :cry:
Comunque CPUCool .... dopo qualche giorno ha smesso di funzionare, per cui ho rimosso tutto, ho dato una pulitina dall'esterno con aria compressa, ho istallato il S. PAC 1 che ho avuto dalla M. ed ora va al 60 / 70 % bene, qualche volta si congela tutto, ma mi consente di navigare per un pò.
Si va meglio di prima. ![]() saluti ![]()
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SALERNO
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Tutto risolto con l'installazione del PCI latency PACK. Nemmeno io ci gioco col portatile ma era giusto per sapere se con la scheda video S3 Twister in mio possesso era possibile far partire (magari con un driver particolare) qualche giochetto tipo HALO o Call of Duty ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
![]() Un amico mi dice che il CPUCool suo funziona ancora, il mio non va più per cui l'ho disistallato. ![]() ![]() ciaoooooooo sprite 1 alla prossima & ... buona domenica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.