|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cd di windows autoavviante
salve sto in mezz alla merd
mi è partito il floppy e ho urgente bisogno di installare windows 95 mi dite come faccio a creare un cd di windows 95 che si autoavvii senza bisogno del floppy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
non perdere la calma.
Esiste un sito dove ci sono tutti i floppy di ripristino dei sistemi operativi: bootdisk forse è meglio un floppy di ripristino che un cd autoavviante, per windows95...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie
ma mi è partito il lettore floppy |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
|
Veramente con 5€ lo prende nuovo di pacca
Comunque visto il sistema operativo, senza lettore floppy, non puoi fare davvero nulla... |
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guardate che invece si puo' fare
il problema che di guide in italiano non si trova nulla Ultima modifica di kurt10 : 21-11-2004 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Scaricati Hiren's Boot CD,e da lì fai partire il dos,poi togli swappi il cd e fai partire l'installazione di windows '95.
|
|
|
#8 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
si puo' fare con ultraiso
1 se hai un cd di windows 98/98se, puoi estrarre l'immagine boot da li' con ultraiso (extract boot file from cd/dvd), e salvarla nel formato .bif 2 rimasterizzi le cartelle del cd di win95 con nero, ma questa volta creando un cd bootable e utilizzando l'immagine .bif di win98/98se creata da ultraiso come immagine di avvio (se nero per default dovesse accettare solo immagini .ima o .img, basta selezionare "tutti i file" e caricare l'immagine .bif) EDIT: se decidi per questa opzione, ho uploadato qui l'immagine boot DOS di win98se in italiano (salva oggetto con nome, se da IE). -> http://img32.exs.cx/img32/319/bootimageDOScdwin98se.jpg basta rinominare l'estensione da JPG a RAR (su quel sito si possono uploadare solo immagini grafiche p.s. OT : gia' che ci sono, non e' che mi sai dare un aiuto riguardo NLITE? con l'installazione default hide e' possibile installare i drivers sata con F6 durante il setup, cosa che se ho ben capito non si puo' fare con unattended full (o forse si?!)? Ultima modifica di ominiverdi : 21-11-2004 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
il problema che non non avendo un disco satanon riesco a testarlo comunque chiedi o sul forum ufficiale o sul nostro |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
ok vediamo se qualcuno la' mi sa a dire
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.