|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Devo aggiungere una ventolozza?
Ho un banalissimo case con una ventola che butta aria dentro il case, dal pannello laterale.
Mi chiedevo se era opportuno metterne un'altra nel pannello frontale in basso, che butterebbe aria fuori dal case (così l'aria entra ed esce creando vortici e forti correnti ascensionali ![]() Vi ho fatto un disegnino in venti secondi con paint ![]() Gracias ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
quella sul frontale deve sputare aria dentro,e dovrsti metterne una sul retro ke sputi fuori...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Va bien, ricapitolando....
1 ventola laterale che butta aria dentro 1 ventola frontale che butta aria dentro 1 ventola sul retro che butta aria fuori il problema è: dove trovo i fili per alimentarle? Il mio alimentatore non è così generoso in questi termini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Guarda che le ventole di solito hanno il connettore a 3 pin, quindi le attacchi o al rheobus (se lo hai), oppure direttamente alla scheda madre...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La scheda madre ha già i connettori occupati, ho fatto una ricerchina e ho visto cosa è un rheobus...è una figata, ma devo vedere un po' i prezzi!
Sicuramente la soluzione più economica e meno laboriosa sarebbe quella degli adattatori ![]() Ho visto da qualche parte un termometro per case con display digitale veramente carino, sapete indicarmi qualche negozio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
overclockmania.net
syspack.com
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne dite del Cooler Master Aerogate II ? Lo si trova sui 40 euri e sembra fico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
A me onestamente non piace molto, io sono per quelli senza display, solo con le manopole...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Con l'aggiunta di una ventola sul retro (una 80x80 abbastanza vecchia, secondo me smuove poco), è cambiato molto poco, max 3-4 in meno rispetto a prima (ora sto sui 43°)..ancora però non ho messo la ventola sul front, ne ho solo una laterale che butta aria detro..
C'è da dire che per il processore (Althlon XP 2400+) uso un Cooler Master da 9 euro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sto cercando qualcosa di molto semplice tipo questo:
![]() Dove lo posso trovare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.